Fate partire la musica che trovate sopra . . . :)
Buona lettura.
10 Gennaio, è il compleanno del vostro uomo di casa e vuoi che sia per lui un risveglio fantastico, come fantastico è stato aspettare insieme la mezzanotte e sussurrare il countdown languidamente al suo orecchio.
Insieme infatti avete già festeggiato ieri sera. Dopo aver messo i bambini a letto, hai portato in camera una bottiglia di spumante e due bicchieri, avete aspettato insieme la mezzanotte e allo scoccare del nuovo giorno hai riempito le sue labbra di dolci baci. 32 come gli anni che ha fatto.
32 piccoli baci a stampo che, insieme alle bollicine dello spumante, hanno solo contribuito ad infiammare l'aria di quella che sarebbe diventata una notte speciale.
"Auguri amore mio" gli hai sussurrato tra le labbra, soffocando sotto le coperte i vostri sorrisi per non svegliare i piccoli ed evitare quindi che venissero a disturbare le coccole notturne di mamma e papà.
Hai fatto l'amore con lui sussurrando parole dolci al suo orecchio e in piena notte, dopo averlo costretto a rivestirsi almeno dei boxer, hai lasciato che si accoccolasse su di te consentendogli di stare parecchio comodo sul tuo corpo caldo. E quando lui si è accucciolato senza battere ciglio, ti è sembrato di rivedere, in quei movimenti, i tuoi bambini: ha sfregato la guancia sulla tua pelle calda, ha sorriso e ha portato la tua mano sui suoi capelli per farsi accarezzare. Ed è quello che hai fatto, lo hai accarezzato passando una mano sulla sua fronte, gli hai regalato un piacevole massaggio e proprio come fanno i tuoi piccoli, si è subito addormentato.
Quando stamattina ti sei svegliata lui dormiva beato dal suo lato e tu sei andata a svegliare i tuoi bambini per organizzare la sua sorpresa.
"Shhh... piano piccoli" dici ai tuoi cuccioli che con in loro pigiamino camminano in corridoio impazienti di fare gli auguri al loro papà e come al solito sono molto rumorosi.
Aurora ha ancora il ciuccio in bocca e tiene la mano del fratellino, che più grande di lei di qualche anno, la trascina con se verso la tua camera da letto, dove Mattia sta ancora dormendo beato.
Cammini dietro di loro scombinando i riccioli biondi della tua piccola e ricordando al suo fratellino di non tirarla troppo per evitare di farla cadere.
Arrivati davanti alla camera, apri la porta e il più grande subito si arrampica sul lettone, mentre Aurora viene aiutata da te.
"Auguri papino" urla Samuel seguito dalla sorellina che brandisce il ciuccio in aria e urla anche lei, dimostrando ancora una volta che la voce l'ha presa da te.
E tu rimani in disparte, appoggiata al grande comò della stanza a goderti quello spettacolo con gli occhi lucidi.
Il tuo uomo ancora con gli occhi chiusi sorride e muove le braccia per immobilizzare i due cuccioletti di casa che si sono lanciati su di lui con poca grazia.
"Fate sentire a papà la canzoncina che vi ha insegnato mamma"suggerisci tu.
"Tanti auguri a te, tanti auguri a te, tanti auguri papino, tanti auguri a te" cantano tutti e due con la loro vocetta mentre battono le manine sotto lo sguardo emozionato del loro papà.
"Belli de casa" riesce a dire tenendoli stretti sul suo petto.
E poi si gira a guardare te "Sei sempre la solita" ti dice felice scuotendo la testa.
"Mamma fai gli auguri a papà" urla Samuel rotolandosi sul letto.
Li raggiungi anche tu, salendo sul letto al suo fianco. Prendi in braccio Aurora che si appoggia al tuo petto e avvicini la testa al tuo uomo per dargli il buongiorno e fargli ancora gli auguri.
"Auguri amore mio" ripeti di nuovo mentre lui ti morde la labbra e cerca di approfondire il bacio.
"Basiiiiniiii" urla felice la piccola mentre lo sguardo del fratello è invece schifato
"Non guardare Aurora, si baciano... bleaaaaahhh" dice Samuel coprendo gli occhi della sorellina e quella frase vi fa staccare e ridere.
"Vedrai tra qualche anno bello de papà!" dice Mattia mentre tu fai una faccia contrariata.
"Nun me guardà Brown, lo so che è il cocco di mamma, ma prima o poi anche lui te porterà la fidanzatina a casa" e tu gli dai una pacca sulla spalla per poi ridere insieme a lui.
"Sei fantastica signora Bellegrandi" sussurra infatti al tuo orecchio e il tuo cuore batte forte, come la prima volta che quella frase è uscita per la prima volta dalle sue labbra. E quasi ti perderesti nei ricordi di quel lontano Maggio se non fosse che i tuoi figli, conclusi gli auguri, reclamano la colazione.
"Papi abbiamo plepalato la colazione" dice Aurora sbattendo la mano sul suo braccio per attirare l'attenzione.
"La colazione amore?! E allora corriamo in cucina...chi arriva per ultimo perde" urla lui.
E mentre i tuoi figli corrono via e tu urli un "Samuel fai piano, attento a tua sorella", lui ti stringe tra le braccia e ti bacia ancora una volta.
"Piaciuta la sorpresa?!" gli sussurri mentre mordicchi le sue labbra
"Tantissimo Amore, immagino quanto sia stata dura svegliarli" sussurra divertito e tu annuisci baciandolo ancora.
"Mamminnnna... ho vinto" senti una vocetta urlare
"Non è vero ho vinto io" subito fa eco un'altra.
"Andiamo dai" ti sussurra sorridendo tuo marito prendendoti per mano.
Andate in cucina anche voi, i piccoli stanno litigando per la vittoria e tu trovi la soluzione:
"Vince chi arriva prima da mamma e papà" urli e i vostri figli vi corrono incontro abbracciandovi le gambe.
E ti basta guardarlo negli occhi per capire che per il suo compleanno niente sarà più bello di quel regalo che ha già ricevuto anni prima: Samuel, Aurora e la vostra famiglia.
NDA.
Auguri Mattia,
ti auguro un giorno di poterti svegliare cosi, con il sorriso dei tuoi bambini che ti cantano "tanti auguri papà".
STAI LEGGENDO
Buon compleanno Papà
Short StoryTi auguro questo : riccioli biondi che ogni mattina possano svegliarti con il sorriso.