Un misterioso quaderno dalla copertina nera

66 1 1
                                    

Light Yagami è uno studente modello di 17 anni, annoiato dal suo stile di vita e stanco di continuare a vivere in una società corrotta e piena di criminali, tutto cambia la sua vita quando un giorno raccoglie un misterioso quaderno  dalla copertina nera....intitolato "Death Note" ossia "Quaderno della morte"
Light essendo curioso lo aprì e al suo interno lesse delle regole che la prima di queste fu: l' umano li cui nome sarà scritto su questo quaderno morirà...pensò fosse uno scherzo da ragazzini all'inizio ma non fu così..
Dovette ricredersi quando provò con successo il quaderno su due criminali e incontrò il proprietario del quaderno,ovvero lo shinigami,Ryuk!!!
Decide così di usarlo per sbarazzarsi di tutti i criminali sul pianeta, di estirpare il male e di diventare il dio di un nuovo mondo.
Tutta via quando comincia a mettere in atto questo suo proposito, il crescente numero di morti fa insospettire l'Interpol e un famoso detective privato conosciuto  come Elle.
Elle scopre rapidamente che il noto serial Killer soprannominato --->Kira<--- vive in Giappone e può uccidere a distanza.
Light viene a conoscenza delle indagini perché il padre poliziotto, Soichiro Yagami entra a far parte della divisione giapponese che contrasta Kira.
Il giovane cerca quindi un alibi e riesce  ad essere accettato all'interno della squadra investigativa al fianco di Elle, mentre continuava una guerra di intelletto e di psicologia tra il detective e Kira.....
Dopo l'apparizione di un secondo Kira (dietro cui si cela la nota Misa Amane) e una serie di eventi che portano il Death Note a cambiare più volte padrone.Light riesce a manipolare Rem (lo Shinigami del Death Note di Misa) affinche uccida Elle.
Cinque Anni più tardi, due nuovi investigatori, Near e Mello, si mettono a indagare sul caso Kira..
Near agisce con l'appoggio del governo e crea la SPK, un organizzazione nata con un solo obbiettivo  di sventare e catturare Kira, mentre Mello fá lo stesso ma entra a far parte della Mafia.
Due ragazzi messi assieme si rivelano almeno abili quanto Elle ed usano qualsiasi mezzo per contrastare Kira...
Grazie ad una serie di sequestri riescono ad apprendere dell'esistenza del Death Note e cominciano a nutrire forti sospetti verso Light.
Light cerca approfittare di un incontro voluto da Near per uccidere tutti i membri della sua squadra e dell' SPK.
Tutta via Near prevede il proposito e con l'aiuto di Gevanni scambia il quaderno di Kira con un falso....il tentativo di Light dunque fallisce e ormai smascherato ammette di essere Kira.....in un tentativo disperato, Light tenta ancora di utilizzare un frammento del quaderno nascosto nell'orologio per uccidere tutti ma viene preceduto dal suo collega Matsuda ferendolo con degli spari..
Mikami attirando l'attenzione su di lui suicidandosi da l' opportunità a Light di fuggire anche se inutilmente...Prima che siano le ferite a causare la morte del nostro dio Light, arriva Ryuk che scrive il suo nome sul Death Note uccidendolo....
E così si chiude il capitolo di Death Note e della vita di Light.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Jan 10, 2017 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

La storia di Light YagamiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora