Tra i due c'era silenzio.
L'orologio ticchettava insistentememte, i secondi scorrevano inesorabili uno dopo l'altro e il ragazzo dai capelli rossastri spostava gli occhi da prima sulle lancette, in seguto sugli occhi fermi della donna davanti a lui e, infine, sulle proprie mani intrecciate l'una con l'altra.
«Will, lascia che ti aiuti.»
Altro silenzio in risposta.
Gli occhi verdastri di William si spostarono nuovamente su quelli gelidi della donna; una donna splendida, non c'è che dire, il rosso la squadrò per qulche secondo e concluse che, sicuramente, a qualcun'altro sarebbe piaciuta molto di più. Quei lunghi capelli scuri raccolti in una treccia laterale, i suoi occhi trasparenti come il ghiaccio e fermi su di lui, non faceva una piega, nessun sorriso si faceva spazio tra le sue sottili labbra rosee, non un filo di trucco, nessun gioiello vistoso - solo degli orecchini a punto luce.
Sarebbe stata sicuramente apprezzata da Arthur e sottovalutata da Ragen.
«Non ho bisogno di aiuto...»
Concluse titubante, insomma, non era la prima persona che si offriva di "aiutarlo", fin da quando era piccolo tutti si preoccupavano per lui.
«Ho bisogno di sapere, Will. Devi dirmi della tua vita, di cosa hai passato; so che non è facile, ma siamo qui per scoprire chi sei ed ho bisogno di te per farlo.»
Altro silenzio in risposta, dopotutto William non sapeva realmente cosa dirgli e -in più- aveva delle regole da rispettate.
Prese a giocare nervosamente con le mani, le strofinava velocemente l'una con l'altra, intrecciando in continuazione le dita; il piede destro tamburellava nervoso sul pavimento e le palpebre si chiudevano e contraevano nervosamente.
Era evidente, non solo alla donna difronte al rosso, che l'argomento toccato era un punto che infastidiva Will - e non poco.
La mente cominciava ad annebbiarsi, cercava di ripescare ricordi ma trovava per lo più vicoli ciechi nella sua mente.
«Will, ti prego, ricorda...»
Prese un lungo respiro, chiuse gli occhi e, in un attimo, non era più lui.
STAI LEGGENDO
Psycho
Mystery / ThrillerPoche semplici regole sorreggono la follia. 【Storia ispirata al caso William S. Milligan】 『In sviluppo』