162;

62 5 2
                                    

C'avete presente er primo 6 che avete sculato in matematica? Con quel professore che ve mandava a fanculo con l'occhi appena entravate in classe? Ce l'avete presente "il cielo è azzurro sopra Berlino" del 2006, che annunciava a tutto er mondo che eravamo noi i più forti? O magari quel 60 che avete sculato, non sapete manco voi, alla maturità?
Me direte che tra tutte queste meraviglie non sapete manco voi quale sia la migliore. La più bella. Mbè ve lo dico io. Nessuna de queste. No perché tutto questo paragonata all'occhi sua non è un cazzo. A quell'occhi che me sento ancora addosso. Che me facevano tremà appena incontravano i miei.
Regà io de belle ragazze ne ho incontrate na cifra e a modo loro me facevano tutte partì la brocca. Però ve giuro che quando ho conosciuto lei io ho smesso de respirà. Ho cominciato a vive in apnea e le uniche boccate d'ossigeno ce l'avevo solo quando la rivedevo. C'avevo paura de toccalla, de faje male, de falla sfiorì. C'ho ancora i brividi se ce penso. Semo stati tutto il pomeriggio insieme, l'ho portata al Pincio, a Villa borghese, al giardino degli Aranci, a guardà tutta Roma ai piedi sua. Con quel tramonto, er sole che scendeva sempre più giù. Non so se era più bella lei o tutti i tramonti de Roma che ho mai visto. Me tremavano le gambe, me sentivo così fortunato a sta davanti a na bellezza simile. Me teneva la mano, me accarezzava la guancia e me sorrideva. Io non c'avevo er coraggio de parlà.
A un certo punto m'ha baciato. M'ha passato le labbra sulle mie, ha chiuso l'occhi e avemo fatto l'amore solo co quer bacio, co tutta Roma a guardacce. Le mani sue intrecciate alle mie. M'ha fatto capì er significato de esse n'omo. M'ha fatto cresce e m'ha fatto diventà l'oro giusto per lei. Per lei e basta. M'ha fatto vive l'anni più belli della vita mia, però se sa: le cose belle finiscono sempre troppo in fretta.
Ma na cosa ve la vojo dì: dopo 5 anni, ogni volta che rivedo quel tramonto sento qualche cosa che me esplode dentro ar core. Na scintilla, na fiamma che me ricorda che a sto mondo manco mi madre m'ha mai guardato co quello sguardo che c'aveva lei!!!!

Frasi Tumblr (1)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora