Ansia pre-partenza

12 0 0
                                    

Sono le 4:30 oggi è un giovedí alquanto soleggiato, e lo capisco dal sole che penetra della tapparella. Questo mi preannuncia l'inizio di un nuovo giorno (o di una nuova merda). Mi alzo e dopo un lungo sbaglidio decido di mettermi le mie pantofole a forma di puffo e scendere le scale. Oh dimenticavo, sono allison rossi, ho 16 anni e oggi è il giorno in cui andremo in vacanza. Staremo un mese in puglia. Noi siamo di milano ma mio padre è della puglia quindi staremo dai nonni. Arrivo in cucina e sento un buon odore di nutella e latte.
«giorno sorellina» dice mio fratello marco riempiendo un cornetto con la nutella. Lui è marco, mio fratello o il mio migliore amico, non ho mai avuto una migliore amica, sto antipatica alle ragazze della mia classe.
« ciao marco, e thomas?» thomas é nostro fratello piú piccolo, é un ragazzino timido che l'anno prossimo farà la seconda media. È socievole solo con noi, poi é un timidone.
«credo stia ancora dormendo» mi dice mentre se ne va.
«dove vai?»
«a vestirmi» sento dal bagno.
Decido di fare la medesima cosa e preparo le ultime cose nella valigia. Chissá come sará la casa dei nonni e che lido prenderemo. Oppure se riusciró a farmi degli amici..oppure se rimarró tra me e me a leggere harry potter. Devo abbandonare le cuffie e dovró cercare di socializzare. Sono davanti allo specchio in costume come non lo sono stata da tanto tempo. Spero di fare una buona impressione sulle ragazze del lido. Ho un costume a due pezzi. La parte di sopra è fucsia shocking e la parte di sotto è nera. Scendo giú con la valigia e trovo thomas e marco già pronti con gli occhiali da sole. Arrivano mamma e papà già sudati per aver messo le valigie in macchina e per ultima caricano la mia. Inizia il viggio. Ci aspettano circa 12 ore, e in tutto questo, io per tutte le 10 ore sono stata sveglia. Ho pensato sempre a cosa succederà appena arriverô, un nodo nello staco abbastanza piacevole mi invase per tutto il viaggio.
Arriviamo verso le 16:00

Spero vi piaccia ❤️

Ti va un tramonto?Where stories live. Discover now