Parte 2

113 20 0
                                    

Katie e jade sono appena arrivate all entrata del grande negozio
J:" ti avevo comprato i trucchi apposta, ti saresti dovuta truccare"
K:" e perché? Per mettermi chili e chili di fondotinta? Per essere piú falsa che vera? So di essere brutta ma non uso i trucchi come modo per coprire la vera me"
J:" ma tutte le snob si truccano"
K:" ti ricordo che non sono snob,io sono katie"
J:" vabbeh scusa. Chiudiamola qui"
Salgono le scale mobili e arrivano al terzo piano quando incontrano il gruppetto nel quale jade sogna da sempre di entrare.
K:" cambiamo strada"
Intanto una di loro attira l attenzione delle due amiche gridando a jade:" hei jadee!"
E poi guarda con disprezzo katie
-"come va tesoro?"
J:" oh bene grazie"
Katie alza gli occhi al cielo
-"senti... Ti va di unirti a noi?"
J:" oh.. Certo. Vieni kate"
-" oh nono, lei non può venire"
K:" e perché io non posso venire?"
-" ma ti sei vista? Non hai nemmeno un po di mascara, hai una felpa orrenda che riguarda un semplice libro, e i tuoi migliori amici sono personaggi di libri"
K:" non mi meraviglia il fatto che io preferisca personaggi dei libri a persone come te, che pesa piú il trucco che hanno addosso che loro stesse"
J:" katie smettila!"
-" allora jade, vieni con noi?"
Jade si gira verso katie
K:" vattene, insomma, é tutto quello che hai sempre voluto no? Chi sono io per fermarti? Avrei dovuto saperlo che mi volevi truccata solo oer far bella figura con loro" si gira e si dirige verso un bar.
Intanto la madre di katie la chiama al telefono
-" hei tesoro come va?!"
K:" mamma perché devi sempre chiamarmi?!"
-" sai che sono sempre ansiosa quando sei fuori casa! Con chi sei?"
K:" sono.. Sono solo con jade"
-" e lei dov'é? Solitamente mi saluta ogni volte che ti chiamo."
K:" jade é in camerino... Si sta provando dei jeans"
-" va bene tesoro, a piú tardi"
K:" ciao mamma, un bacione"
Dopo essersi bevuta una ciccolata calda ripensando a tutto ciò che era successo poco prima, si alza ma le cade l anello potteriano che portava al dito.

L'incontroDove le storie prendono vita. Scoprilo ora