Virtnet Runner - Il Gioco della Vita.

18 0 0
                                    

Autore:James Dashner

Ultimo libro della Saga.

  Per Michael e i suoi amici è il momento della resa dei conti all'interno del VirtNet. Il gioco a cui stavano giocando è ormai diventato più reale di qualsiasi realtà. Solo poche settimane prima, percorrere il Sentiero ha significato per loro vivere un'esperienza virtuale indotta e per alcuni aspetti addirittura divertente. Il VirtNet, con la sua combinazione di tecnologia avveniristica e sofisticati programmi di gaming, li ha però avviluppati in un'oppressiva e ineludibile riproduzione del reale, e ora Michael sa che la sua stessa vita è a rischio: il VirtNet si è manifestato come un mondo dalle estreme conseguenze e ormai il gioco sta per finire. Kaine e i Tangenti, i programmi di intelligenza artificiale che professano la Dottrina della Mortalità e il piano visionario che ne guida le azioni, stanno per realizzare il loro disegno. Se ciò dovesse succedere, il mondo cadrebbe sotto una spietata dominazione digitale e solo Michael è in grado di scongiurare questo pericolo, ma a patto di conoscere veramente gli scopi di chi gli sta attorno.  

Ok parlando di nuovo in generale, io ogni volta che inizio a leggere l'ultimo volume di una qualsiasi saga che mi ha fatto impazzire, vado in panico, perchè so che quello che sto leggendo è l'ultimo e dopo quello al massimo posso aspettarmi dei prequel, se tutto va bene. Ammetto che, purtroppo, ho letto questa saga davvero motlissimo tempo fa, e visto che la quantità di le cose che leggo (tra libri, fumetti e storie su wattpad la mia testa esplode) e la quantitò di serie tv che mi guardo (credetemi se vi dico che sono tante, ma tante tante) la mia memoria è in sovraccarico, in più tendo a non ricordare troppo bene le cose, anzi la mia meoria è proprio pessima, non nel senso che non ricordo cosa ho mangiato ieri a pranzo, se si pensa ad altro capita di dimenticarlo. Ma nel senso che ogni volte che la mia famiglia parla delle vacanze che abbiamo fatto anche solo l'anno prima io ricordo davvero poco, quindi tenendo conto di questo mi scuso con voi, perchè non so descrivervi il libro nei dettagli come vorrei. Posso dirvi che su ciò che mi ricordo è un peccato che sia finito.

Io vi consiglio di Leggere . .  .Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora