Capitolo 3

81 6 5
                                    

*** Il Ricevimento ***
Capitolo 3: il ricevimento

"Evviva gli sposi!!!!!!"-esclamarono tutti gli invitati all'unisono, sollevando in aria i loro bicchieri pieni di champagne.
"Grazie..Grazie!!!"-rispose Chichi, sorridendo felice: era tutto quello che sempre desiderato, fin da quando era bambina...Lei e Goku sedevano al centro della sala, una bellissima e grandissima sala interamente
addobbata. Si guardò intorno: suo padre aveva organizzato un ricevimento semplice ma elegante, tutto era perfetto e Chichi non avrebbe potuto volete di più: i volti amici di ogni invitato, il tintinnio dei delicati calici di cristallo, il profumo dei centritavola fioriti, le romantiche canzoni suonate e cantate da una piccola "band" appositamente ingaggiata da Juma per l'occasione, la circondavano e la riempivano di gioia, mentre si faceva strada tra le varie tavolate per distribuire le bomboniere e ringraziare i presenti di essere venuti.
Goku la seguiva con lo sguardo, mentre un po' impedita dalla ingombrante gonna del vestito cercava di fare ritorno al proprio tavolo.
"Pfuuu!"-esclamò sospirando quando si fu seduta accanto a lui-"Mamma mia, non mi ero conto di quanto fossero numerosi gli invitati!!! Fortuna che sono riuscita a consegnare tutte le bomboniere prima che i camerieri incominciassero a servire gli antipasti!!!!!"
"Le bomboniere???"-esclamò il ragazzo, perplesso.
"Si..oh, dimenticavo..devi ancora vedere come sono!! Che sbadata!!"-prese l'ultima rimasta nella cesta per mostrargliela -"Ecco..ti piace?? L'ha scelta mio padre.."
Goku la prese delicatamente tra le dita e la osservò, incantato: al sacchettino di velo bianco che conteneva i confetti, era legata con un sottile nastro di raso una Rosellina bianca di pasta di mais.
"Sta attento..è fragile.."
Lui annuì, continuando a tenerla tra le mani: quel piccolo e delicato fiore gli ricordava tanto Chichi, gli ricordava la sua purezza, la sua semplicità, la sua fine bellezza..Sorrise, avvicinando la bomboniera al proprio cuore:
"Questo la tengo io.."-mormorò.
"Va bene..^_^..."-acconsentì la ragazza. Tuttavia, quel piccolo momento di tenerezza che si erano regalati fu ben interrotto: Goku infatti sembrò improvvisamente tornare quello di sempre quando il profumo degli antipasti arrivò a stuzzicargli i sensi.
"Si mangia!!!!!" -esclamò, tuffandosi nel piatto. Gli invitati scoppiarono in una risata: ormai sapevano quando Goku amasse MANGIARE!!!!!
"Mmmmm, buono...Buono...e anche questo...e questo...buono...."- ripeteva in continuazione, con la bocca che non rimaneva un attimo vuota. Chichi, invece, continuò a mangiare tranquillamente, senza badare al neo-marito che accanto a lei si stava abbuffando, ma si limitò a mormorare:
"Contieniti, o ti sentirai male..."
Mentre erano in attesa del taglio della torta, gli invitati si alzarono in piedi e, battendo le mani con ritmo, cominciarono ad esclamare in coro:
"BACIO,BACIO,BACIO,BACIO!!!"
Chicchi arrossì, voltandosi verso Goku per conoscere le sue intenzioni, ma il ragazzo sembrava non aver capito:
"Goku! Goku!!" - lo chiamò lei, spazientita.
"Mmmm??"- la sua faccia si volse mooolto lentamente verso di lei, e quando la ragazza ebbe modo di vedere la sua espressione, scoppiò a ridere: aveva gli occhi sgranati, le guance tonde e paffute perché aveva la bocca piena e il mento sporco di cibo. Intenerita dallo sguardo del suo piccolo cucciolo, lo baciò con sua sorpresa, sfiorargli leggermente le labbra. Ci fu uno scroscio di applausi e di fischi. Chichi si alzò e lo prese per mano, non badano alle sue lamentele:
"Aspetta, devo finire.."
"Non si parla con la bocca piena, sai???Non è adulazione!!"
"Scusa.."- disse lui, dopo aver deglutito.
"Fa niente!!!"
"Umpf, ma si può sapere dove mi stai portando??"
"Alla torta!!!!"
"Torta!!!! Ho già l'acquolina in bocca!!!!"
"Non la devi mangiare..- lo rimproverò lei, non appena si furono fermati davanti ad un capolavoro culinario a quattro piani ricoperto di zucchero a velo - "la dobbiamo tagliare..INSIEME!!!!"
"Ah.."
Notando l'espressione delusa del ragazzo, Chichi decise di lanciargli un ultimatum, e sorridendo maligna esclamò:
"Se dopo ballerai con me, potrai anche mangiarne qualche fetta!!!"- il suo tono di voce si fece minaccioso - "Altrimenti ti impedirò di sentirne anche solo il profumo!!!"
"Urgh.."
"Suvvia tesoro, non essere così perfida!!"- intervenne Juma - "vi siete appena sposati!!!"
"Non intrometterti papà!!! Goku, sto aspettando una risposta!!!"
"....Mmmm..."-mugolò - "E va bene, ballerò con te..."
"Bravissimo tesoro.." - scoppiò a ridere, lasciandolo il giovane marito e il padre a bocca aperta - Ahahahahahahahahaha!!! Avresti dovuto vedere la tua faccia!!!!! Ahahahahahahahahaha!!!!!"
"Uhm...O_o????"
"Stavo scherzando!!!"
"Ehhhhh??"
"Puoi mangiare quanto dolce vuoi!!!! Ma dobbiamo tagliare noi due la prima fetta!!! Ca raggio, prendi tu il coltello!!!!"- e così, con le mani una sull'altra, affondarono insieme la lama nella torta, sorridendo contemporaneamente agli invitati e si flash dei fotografi. Poi si baciarono, anzi lei lo baciò, cogliendo totalmente di sorpresa: Goku, giunto al terzo bacio della serata, cominciò a pensare che ormai si sarebbe dovuto abituare a quel tipo di effusioni e superare una volta per tutte l'imbarazzo che lo coglieva in quei momenti. Il peggio...(o il meglio???)sarebbe arrivato quella notte, stando a quanto gli aveva spiegato Crili..Arrossendo violentemente all'idea, si staccò dalla ragazza e le sorrise, cercando di nascondere il proprio disagio.
"Prendi una fetta di torta??"
"Non ora, non ho più fame.."
"O_O!!! Sul serio????"
"Credo di aver mangiato troppi antipasti.."
"Ah.."- le labbra di Chichi si piegarono in un sorrisetto malizioso e, mentre le sue dita percorrevano velocemente la cravatta bianca di lui, sussurrò:
"Allora...vorresti essere il mio cavalier almeno per questa notte, Son Goku??

Fine cap3!!!! Nel prossimo capitolo (e ultimo forse) capitolo, vedremmo Gokuccio danzare...combinerà un disastro o scopriremmo che oltre ad essere un grande eroe è anche un bravo ballerino????? Un bacione Son Angela

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Feb 04, 2017 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Storie d'amore Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora