PER SEMPRE

327 17 6
                                    

Ricordo ancora il rumore degli applausi,le lame dei pattini che raschiano sul ghiaccio e le persone che esultano.Come ti sei sentito quando sono salito sul podio e ho vinto il primo posto? Ricordi le lacrime che abbiamo versato? Le grida di gioia?

Ricordo ancora quando, tornati in hotel, tu mi spinsi sul letto e mi baciasti ancora ed ancora, sento ancora il tuo respiro sul mio collo,il tuo tocco sul mio petto e la scia di calore che invadeva il mio corpo.
 
Quando la mattina dopo mi svegliai non ti vidi vicino a me,dov'eri andato? Con chi? Stavi bene?
Molte domande mi girarono per la testa,però quando ti vidi al Palaghiaccio a provare una sequenza di salti mi rilassai.Quando tu cadesti facendo un triplo Axel e non ti rialzasti mi precipitai subito da te ricordi?
Ricordo ancora le tue parole.
"Victor che succede?"
"..."
"Victor rispondi per favore!"
"Yuri..."
"Dimmi Victor"
"Scusami"

Non avevo capito perché ti scusasti, ma quella stessa sera tu eri in un letto d'ospedale con dei tubi nelle braccia, collegato ad un monitor e con i dottori che discutevano su cosa fare.
Ancora ricordo quel terribile giorno in cui il monitor cominciò a suonare forte,ancora di più e ancora di più,i medici mi mandarono fuori dalla tua stanza.
Dopo 2/3 minuti il tuo cuore ha ricominciato a battere,quando sono rientrato tu eri steso li,su un letto color neve e con la flebo appena nuova.L'odore del disinfettante si era mischiato al tuo profumo alla vaniglia,ti piaceva proprio quel profumo vero?
Non dimenticherò mai le parole che tu mi dissi.
"Victor perché sei così? Che è successo?"
"....n..non piangere...."
"Victor!?"
"Scusa Yuri...d...dovevo dirtelo..."
"Dirmi cosa?"
"Ho...ho avuto un incidente qualche mese fa.. in questi giorni la mie condizioni sono peggiorate..."
"E? Che potrebbe succedere?"
"Non potrò più pattinare e rischio di perdere entrambe le gambe..."
"Cosa?! Non può essere Victor..."
"Ti chiedo solo che se dovessi perdere l'uso delle gambe..."
"....Lasciami andare...."
"No...No No No e no non posso lasciare andare la persona che amo più di me stesso"

Non sapevo che la tua situazione rarebbe peggiorata poco dopo,non sapevo che avessi il 90% di non superare l'operazione,non sapevo che senza di te mi sarei sentito così solo.
Si,sono passati 2 anni dalla tua morte Victor,la tv ne sta parlando ancora.Perché mi hai lasciato da solo in questo mondo?
Senza di te non posso vivere,mi manca sempre di più il tuo profumo,il tuo viso,i tuoi occhi,il tuo tocco.Victor quel giorno si è spenta una stella,una vita,un amore...
       
                            Addio mio amato.

FOREVERDove le storie prendono vita. Scoprilo ora