1.

2 1 0
                                    

Il fresco venticello estivo mi scompiglia i capelli dolcemente, mentre il sole caldo riscalda la splendida Sardegna. Sono seduta sulla solita panchina sul lungomare e guardo lo splendido paesaggio che mi circonda. È davvero meraviglioso: uccellini che svolazzano felici nel limpido cielo azzurro e le onde che si infrangono calme sul muretto. La mia osservazione viene interrotta dallo squillo del mio cellulare. Lo  afferro con un agile gesto e mi accorgo che si tratta di un messaggio della mia amica Samantha.

Da Samantha
Hey Ari, ti andrebbe una passeggiata in centro questo pomeriggio? :)

Per Samantha
Sii,ottima idea! Allora a oggi :)

Spengo il cellulare e decido di prendere un cappuccino per svegliarmi un po'; è ancora presto e sono mezza addormentata. Mi dirigo verso uno dei bar più vicini, quando sento una mano appoggiarsi sulla mia spalla. Mi giro di scatto e sono molto sorpresa della persona cui mi ritrovo davanti: è proprio Laura, mia cugina! Le salto al collo gioiosa. 《Ari, da quanto tempo non ci vediamo!》mi dice entusiasta la bionda. 《È un immenso piacere vederti! Come mai da queste parti?》domando accomodandomi ad un tavolino, rendendomi poco dopo conto di non aver ordinato nulla. 《Stefano, il mio ragazzo, vive qui e ho pensato bene di passare l'estate con lui. E tu come mai sei sola?》dice facendo cadere distrattamente il distributore di fazzolettini per poi chinarsi a raccoglierlo. 《Dovevo venire assieme a mamma, volevamo trascorrere un po' di tempo insieme, ma si è ricordata di un impegno importante e non è potuta venire》rispondo con un sorriso.

《Bhe, allora ci rivediamo presto Ari!》mi dice Laura con un abbraccio. Ricambio l'abbraccio e la saluto con la mano. Guardo di sfuggita l'orologio. Sono le 11:00, cavoli! Sono stata davvero molto tempo qui! Il mio stomaco brontola; mi accorgo di non aver mangiato nulla. Sono davvero sbadata; vado alla cassa e prendo un cappuccino e un cornetto alla crema per consolarmi un po'. Esco all'aperto e mi siedo ad un tavolino esterno; è molto quieto qui, è per questo che ci vengo spesso. Un uccellino dai colori vivaci si avvicina al tavolo, beccando qualche avanzo lasciato dai passanti. Strappo un pezzettino del mio cornetto e glielo lancio; è così dolce che mi viene spontaneo fargli una fotografia.  Una volta finito il cornetto mi alzo dal tavolo e decido di tornare a casa. Fa davvero caldo, infatti stranamente non sono tentata a fermarmi ad alcune vetrine con delle avvincenti esposizioni. Voglio solo rivedere il mio amato ventilatore! Finalmente la casa è di fronte a me; giro la chiave nella toppa ed entro. Dato che la casa delle vacanze la divido con la mia migliore amica  Ludovica, non mi sorprende sentire la sua voce. Sta canticchiando allegramente Every Breath You Take di Sting mentre aggiusta i suoi vestiti nell'armadio.
《Ciao anche a te, Ludo》 dico entrando nella stanza colma di vestiti. 《Hey Ari, ero troppo impegnata a cantare. Come mai hai fatto così tardi?》mi domanda riponendo una T-shirt color pesca nel cassetto. 《Ho incontrato mia cugina, non la vedevo da tempo e abbiamo chiacchierato un po'》 affermo. Lei fa spallucce e continua a cantare. Scuoto la testa; non cambierà mai. Vado in cucina per prendere un bel bicchiere di acqua ghiacciata, yes! Tiro fuori il cellulare dalla tasca e vedo che mi sono arrivati due messaggi da Samantha.

Da Samantha
Hey Ari, mi hanno comunicato che la festa è stata annullata :( domani falò in spiaggia con Ludo?

Per Samantha
Oh che peccato :( si dai, rimediamo questo inconveniente ;)

《Accidenti Ari, ho dimenticato di dirti una cosa!》urla Ludovica entrando in cucina in fretta. 《Oggi arriveranno due coinquilini nuovi qui. Sono due ragazzi》continua prendendo una merendina dal mobile semiaperto. La guardo sconvolta e non riesco a rispondere; dalla mia bocca esce solamente un suono strozzato. 《O...ok p...erfetto》mormoro abbozzando un sorrisetto. 《Cosa c'è? Sono davvero simpatici, ti ci abituerai. Sono miei amici di vecchia data》dice sorridendomi e ritornando in camera. Scuoto la testa e mi siedo sulla sedia; insomma, non dovrebbe essere così male avere due ragazzi in casa! In ogni caso, sono sempre un po' preoccupata.

《Ari! Vorresti venire ad aiutarmi a sistemare i letti dei ragazzi? 》 urla Ludovica distogliendomi dai miei pensieri. 《Arrivo subito》urlo di rimando alzandomi dalla sedia. Vado in camera e aiuto la mia sbadatissima amica a riporre sui letti i materassi e le lenzuola.
Siamo state brave! Abbiamo fatto tutto in meno di un'ora. Il suono della porta ci sorprende; inizio a farmi tutta rossa e a seguire cautamente Ludo. Lei apre la porta e un ragazzo alto, occhi verdi/azzurri e capelli biondi arruffati e un ragazzo moro con gli occhi scuri ci sorridono.  Il biondino mi stringe la mano. 《Piacere, Ryan》stringo la mano a sua volta e gli sorrido. È davvero stupendo. L'altro ragazzo non mi degna di uno sguardo, invece guarda la mia amica come se fosse una dea. Non li capisco i maschi.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Feb 21, 2017 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

This Summer|Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora