FuriadiPantera innamorata

126 10 6
                                    

FuriadiPantera si svegliò lentamente, sbadigliò e si tirò su, poi uscì dalla tana dei guerrieri. Venne accecata dalla luce del sole del mattino, e strinse gli occhi, infastidita.
Trascinò le zampe in avanti fino alla pila di prede e prese un topo, lo portò in un angolino del campo, si accucciò e iniziò a mangiare.
Il suo apprendista, un gattino tigrato marrone, si avvicinò saltellando "Ti piace? L'ho preso io!"
La guerriera si leccò i baffi e, nonostante il cattivo umore, gli fece le fusa "È eccezionale, ZampadiMais."
ZampadiMais scosse i baffi "Ho preso del tempo libero. Va bene?"
"Certo. Va' a divertirti."
Il gattino corse via contento.
FuriadiPantera tornò a mangiare, ma un tossire forzato la interruppe. Alzò la testa irritata e guardò negli occhi StellaSpedita.
"Oggi ZampadiMais ha cacciato con AnimadiFiamma, ma il compito di accompagnarlo era tuo."
"Non è così tardi."
"Toccava a te." ribadì il leader con tono fermo. Poi il suo sguardo si addolcì "Ma cosa ti turba?"
"Niente." fece lei con indifferenza, mentendo male.
"SabbiadelDeserto ha insistito così tanto perché tu avessi un apprendista."
FuriadiPantera ostentò un tono ironicamente sorpreso "Ha pensato a me? Wow! Dovremmo avvertire tutta la foresta!"
StellaSpedita sbuffò "Se SabbiadelDeserto non ti considera molto di questi tempi è perché è molto occupato. Dopo che MenteMultipla è dovuta andare nella tana degli anziani..."
"Mi dispiace per lei." fece FuriadiPantera sinceramente.
SabbiadelDeserto era diventato vice, e da un po' era come se lei non esistesse per lui. Si allontanava spesso da solo, doveva occuparsi del territorio e dei compagni di Clan. Ma perché ignorare lei? Una volta gli aveva chiesto di andare a caccia insieme e lui aveva rifiutato con un cenno della testa, un'altra volta mentre lei lo aveva incrociato in giro e poi chiamato lui si era allontanato di tutta fretta.
Era stressato dal suo ruolo? Ma ora c'era la pace... Cosa aveva fatto lei a lui?
L'unica sua compagnia era quella mezza-faccia-di-pesce di ZannadiTigre. Era simpatico, ma FuriadiPantera a volte lo trovava troppo infantile e rompiscatole. Ricordava ancora l'edera posta alla zona dei bisogni: il sedere aveva smesso di prudere a mezzo Clan da sole due albe.
"Non l'hai capito, eh?" continuò StellaSpedita. Sospirò e andò avanti: "Un giorno io non ci sarò più, e quando SabbiadelDeserto prenderà il mio posto vuole essere sicuro di avere al suo fianco un vice di cui potersi fidare. E tu sai bene che non si può diventare vice se non si ha avuto prima un apprendista."
FuriadiPantera rimase commossa. Allora SabbiadelDeserto voleva davvero lei come vice... Ma questo non lo giustificava dal suo comportamento ingiusto nei suoi confronti.
"Va' a fare qualcosa di utile." miagolò il leader allontanandosi "È un ordine."
FuriadiPantera sbuffò e, terminata la colazione, si tirò su e si costrinse a dirigersi verso il tunnel di felci.
"FuriadiPantera." sentì chiamarsi.
Si voltò e vide CuordiTifone affacciata dalla sua tana.
"Dimmi. Ti serve qualcosa?" chiese gentilmente alla sciamana, una dei pochi gatti che le faceva dimenticare i brutti pensieri.
"Solo sapere se hai visto SognoOscuro."
"No. Mi sono appena svegliata."
CuordiTifone ringhiò "Quella gatta! Chissà cosa combina tutto il giorno. Si allontana sempre dal campo. Vorrei sapere cos'ha che non va."
"Capisco come ti senti." borbottò la gatta nera "Sto uscendo, se la vedo ti avviso. Ti serve qualche ingrediente?"
"Mi serve la mia apprendista." brontolò la soriana prima di rientrare.
FuriadiPantera attraversò il tunnel e salì su nella foresta, decisa a cacciare.
La guerra era finita e non temeva attacchi da alcun Clan rivale, eppure era cambiato qualcosa per lei...
Le mancava passare del tempo con PanteraNera. E comunque, anche se si fossero date appuntamento per vedersi, per la sua amica eroina sarebbe stato rischioso: era incinta, doveva prendersi cura dei suoi cuccioli, evitare di metterli in pericolo più di quanto già non siano stati durante l'ultima battaglia.
Ma se SabbiadelDeserto fosse stato più presente per FuriadiPantera sarebbe stato più facile affrontare il momento di separazione dalla sua migliore amica.
'Ma cosa mi prende? Sapevo che sarebbe finita così. Apparteniamo a due Clan differenti.' pensò tra sé e sé.
Catturò un topo e uno scoiattolo, e stava per balzare su un coniglio quando sentì urlarsi nell'orecchio: "Ehilà!"
Il coniglio scappò, e FuriadiPantera si voltò di scatto verso colui che aveva fatto sfuggire una preda così succulenta: ZannadiTigre.
Accortosi dell'espressione della gatta, il guerriero domandò confuso: "Cosa?"
"Stupida faccia-di-pesce! Stavo per catturare un coniglio!"
"Scusami..." gnaulò lui a baffi flosci "Io volevo chiederti un favore."
"Facendo scappare il cibo?" ringhiò lei.
"Non l'ho fatto apposta, cervello-di-topo!" ribattè lui. Si calmò e chiese tristemente: "Mi accompagni al fiume?"
FuriadiPantera lo guardò sorpresa "P-perchè?"
"Per i miei amici. Mi mancano. Spero solo di poterli vedere e parlarci un po'."
"Potrebbe essere un viaggio a vuoto, e dovremmo attraversare il territorio del Clan del Cielo."
"Passiamo per Settealberi." la implorò lui "Ti prego..."
FuriadiPantera colse la malinconia nei suoi occhi e nel suo tono di voce. Potè capirlo, dopotutto.
Sospirò e accettò, sentendo già che era una brutta idea.
ZannadiTigre scosse la coda contento e le dette un buffetto con la testa, ma lei si affrettò a scansarlo temendo di cogliere la puzza di pesce rimastagli sul pelo.
Si avviarono a corsa verso Settealberi, e ogni qual volta FuriadiPantera si fermava a cacciare, aumentando l'impazienza di ZannadiTigre.
Giunti alla conca evitarono di scendervi e proseguirono lungo la zona laterale.
FuriadiPantera iniziò a sentire un odore troppo familiare "Clan del Tuono..."
ZannadiTigre sniffò e scosse la coda "È la prima volta che vengo qui."
"Non sei tu!" soffiò lei "Riconoscerei l'aroma disgustoso di pesce." La gatta si guardò intorno senza capire "Non è un solo gatto..."
"Io non so davvero che dirti." mugugnò ZannadiTigre zampettando sul posto.
FuriadiPantera lo ignorò e osservò la conca del Raduno, cercando di capire.
Testarda, scese giù e continuò ad annusare. Lì c'era un odore più forte, che si mischiava a Clan del Sangue.
Lo disse a ZannadiTigre, ma quello ribattè: "È la zona dei Raduni, dove i territori dei sette Clan si uniscono. È normale sentire tutti gli odori."
"Io ne sento solo di due Clan... e mezzo." aggiunse FuriadiPantera con un ghigno.
ZannadiTigre rizzò il pelo e le dette le spalle "Sai che ti dico? Vado da solo dai miei amici."
"Sciocco..."
"Che ci fate qui voi due?" sentirono miagolare.
Da dietro la Grande Roccia uscì allo scoperto SognoOscuro, che li guardava con gli occhi rossi lampeggianti di rabbia.
"Sei tu!" esclamò confusa FuriadiPantera "È che sentivo..."
"Sono venuta a cercare erbe, c'è qualche problema?"
"CuordiTifone..."
SognoOscuro sbuffò "Non posso allontanarmi un attimo da sola? Anche con queste ferite posso cavarmela, non sono una cucciola."
"È che sentivo odore di Clan del Sangue..."
"Ovvio che lo sentivi. BiancoSiero è appena stato qui a cercare erbe come me, e se senti odore di altro è perché PeloArruffato era con lui."
FuriadiPantera annuì, intimorita dal suo sguardo severo.
"Dove state andando?" soffiò la sciamana.
FuriadiPantera scambiò un'occhiata con ZannadiTigre, che gnaulò: "A trovare i miei amici..."
"Cervello-di-topo!" ringhiò SognoOscuro "Capisco il tuo desiderio, ma dovresti aspettare. Il Clan non ha ancora piena fiducia in te. Evita di aumentare le dicerie e abbi pazienza!"
ZannadiTigre abbassò lo sguardo e annuì vinto.
"E ora andate!" fece SognoOscuro tornando al suo compito.
FuriadiPantera e ZannadiTigre risalirono la conca e il gatto rientrò nel territorio con la coda strisciante.
FuriadiPantera si sentiva un po' in colpa: se non fosse stata così curiosa, forse sarebbero riusciti a raggiungere il fiume.
Eppure tutto ciò la insospettiva.
Di nuovo quell'odore di Clan del Tuono diretto per il Clan del Cielo e poi per il Clan del Fiume le penetrò nelle narici: non apparteneva a SognoOscuro.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Mar 01, 2017 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Warrior Cats: Le Storie Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora