Salve a tutti, mi presento, mi chiamo Lara e sono una ragazza di 15 anni e frequento la scuola alberghiera, settore pasticceria. Sono una persona molto casinista e direi che in due anni se ne sono accorti sia insegnanti che compagni. Non sto mai ferma e mi piace scherzare molto anche se spesso faccio danni...
Abitando in convitto la vita non è facile, ci si diverte molto ma ci sono anche fin troppe regole per i miei gusti.
Ovviamente a noi non interessano, quindi spesso ci siamo cacciati nei guai finendo dal direttore, e fidatevi se vi dico che non è una persona simpatica quando si incazza.
Ad esempio una volta siamo andati al fiume, in un posto molto bello che ci ha mostrato la mia compagna di stanza, ah non vi ho ancora parlato di lei, si chiama Eva ed è una tipa molto estroversa, un po' strana ma simpatica....comunque stavo dicendo? Ah si siamo andati al fiume dove abbiamo acceso un fuoco e ci siamo piazzati su delle panchine in pietra che erano sulla riva. Io ed Eva che non stiamo mai ferme siamo andate lungo la riva del fiume per trovare un modo per arrivare dall'altra sponda.
stupida come sono io sono caduta in acqua e già bagnata ho raggiunto l'altra sponda. Alla richiesta di lanciarmi le scarpe fatta a quell'idiota di Luca (che non ha una buona mira) ho pensato, -dai ma diamogli fiducia magari sta volta lancia bene...- e invece con la mia solita sfiga le scarpe sono finite nel fiume e se non mi buttavo me le ritrovavo in mare.
Tornata alla riva giusta mi sono messa davanti al fuoco dove sembravo una ciminiera tanto fumavano i miei vestiti ancora fradici.
In poche parole per farla breve siamo tornati in convitto in ritardo e ci hanno detto che alla prossima volta siamo sospesi, il che non è una bella cosa soprattutto perché mia madre mi ucciderebbe....In convitto siamo 38 se non mi sbaglio, e siamo uno peggio dell'altro. Molte persone sono particolari a modo loro e ammettiamolo, qui siamo tutti degli svalvolati. Siamo un po' di tutti i settori, un paio di pasticceria un paio di cucina, altre di estetica e acconciatura, due di grafica e anche due elettricisti. Il convitto è attaccato alla scuola quindi non si hanno nemmeno scuse per arrivare in ritardo ma a me la cosa va abbastanza bene anche perché mi piace questa scuola credo sia la più bella del Friuli.
Già non vi ho ancora detto dove siamo, ci troviamo a Cividale e qui c'è gente che viene da tutte le parti. Io sono di trieste, alcuni sono di Pordenone altri del veneto e la maggior parte di altri paesini o cittadine piccole che sono troppo lontane dalla scuola per poter fare il pendolare. Questo però non ci ha mai dato problemi, ridiamo e scherziamo e da come la vedo io siamo una grande è stupenda famiglia.
STAI LEGGENDO
Una vita movimentata
AdventureQuesto è il racconto di una vita molto strana, movimentata si può dire. Sono una ragazza di 15 anni e vivo in convitto dove la vita non è sempre facile come sembra...