Capitolo unico

1.7K 44 9
                                    

Bene, e anche oggi le lezioni sono quasi finite, non pensavo di dirlo ma sono contenta che sia finita anche quest'ultima ora.
Ah!! Scommetto che siete sorpresi di sentirmelo dire, proprio io la studentessa modello, l'amante dei libri, sono contenta che la lezione sia giunta alla fine, o beh...almeno fra qualche minuto lo sarà, il professore ci ha fatto finire 10 minuti prima del suono della campanella e intanto che arriva la fine definitiva dell'ora siamo tutti un po sparsi per la classe. Io mi trovo appoggiata ad uno degli ultimi banchi, quelli accanto alla porta, non vedo l'ora che arrivi il suono della campanella, il fatto è che oggi è stata una giornata davvero stancante inoltre sono giorni che non dormo come dovrei, ho fatto le ore piccole per prepararmi per gli esami che ci saranno a breve, tra una settimana per essere precisi, poi la scuola sarà finita, poi dovrò dire addio ad Hogwarts, la scuola nella quale sono cresciuta. Se solo penso a quando quel giorno arriverà mi sento invadere dalla malinconia, mi mancherà tutto questo, mi mancherà girovagare per i corridoi, le lezioni, le aule, i professori, le serate nei dormitori, le passeggiate per Hogsmeade, tutto!!!
Ma che si può fare, tutto deve finire prima o poi ma finché non arriva la fine di questa avventura ad Hogwarts posso godermi tutti i momenti che mi restano qui. Poi infondo la vita da adulta non penso sarà tanto brutta, insomma potrò mettere in pratica tutto quello che ho imparato nel lavoro che sceglierò e so già cosa voglio fare quando finirò la scuola. Voglio lavorare nel Ministero della Magia, per la precisione nel Dipartimento Leggi Magiche e se da un lato non vedo l'ora di iniziare dall'altro mi mancherà essere una studentessa. Ad interrompere il corso dei miei pensieri è stata una ragazza che mi è venuta addosso, era inciampata con lo zaino di un ragazzo che l'aveva messo per terra. Dopo essersi scusata la osservo mentre si dirige dal professore che stava parlando con un'altro ragazzo per poi unirsi a loro. Lancio uno sguardo al resto della classe, tutti i ragazzi stanno parlando tra di loro e sono divisi in vari gruppetti di persone. Oggi abbiamo avuto lezioni in comune con i Serpeverde e devo dire che ancora una volta non si sono verificati nessun tipo di scontro tra le due casate, i Serpeverde quest'anno sono stati parecchio tranquilli, nessuno ha cercato di creare caos o cose simili anzi, si sono comportati in maniera davvero gentile per i loro standard, certo hanno ancora quell'aria superba e orgogliosa quando camminano o si rivolgono a qualcuno ma non sono più come prima, non fanno più battutine o prese in giro o insulti anzi, all'inizio erano gli altri studenti a prenderli di mira ad insultarli o addirittura picchiarli, quelli che si beccavano le botte erano sempre i figli di mangiamorte. Parecchie volte sono dovuta intervenire essendo una caposcuola e altre volte nelle quali non si sono fermati nemmeno con il mio intervento sono dovuta correre dalla Mcgranitt per farla venire in modo da mettere fine a quella rissa. Scuoto la testa cercando di mandare via quei pensieri, non voglio ricordare lo stato in cui abbiamo trovato quei poveri ragazzi quando siamo arrivate, i responsabili poi sono stati puniti dalla preside, quella stupidaggine gli è costata l'espulsione. Poi dico perche prendersela con loro?
Insomma non è mica colpa loro se i loro genitori erano così idioti da accettare di far parte delle schiere di Voldemort, e poi i loro genitori stanno già pagando per quello che hanno fatto, sono rinchiusi ad Azkaban e alcuni, di quanto ho letto suoi giornali, hanno pure ricevuto il bacio. Non dico di essere del tutto contenta della condanna che hanno ricevuto dopotutto anche loro sono stati influenzati e ingannati da Voldemort e dalle sue sciocche idee. Ora per fortuna le cose si sono un po più addolcite nei confronti dei Serpeverde, alcuni ragazzi delle altre case hanno pure fatto amicizia con loro e questo non ha fatto altro che riempire di orgoglio la nuova preside nel vedere che i suoi alunni hanno messo da parte i pregiudizi e il rancore. Mentre penso a questo il mio sguardo cade su un gruppetto accanto alla cattedra del professore, Serpeverde - Grifondoro per essere precisi, un sorriso leggero mi nasce sul volto, ancora non mi sono abituata a questo legame soprattutto tra queste due casate, è strano insomma davvero strano. Il mio sguardo va a posarsi su due figure lì vicino, stanno parlando tra di loro, ammetto che uno di loro è anche il motivo per il quale voglio che questa giornata finisca, devo dire anche che mi ha davvero sorpreso, il suo cambio di comportamento è stato davvero evidente beh, almeno secondo me che l'ho osservato per tutto l'anno scolastico. Ricordo ancora come sono rimasta sorpresa da lui la prima volta che l'ho rivisto, non pensavo che sarebbe tornato anche lui...poi quello che è successo alla fine della cena di inizio anno mi ha davvero lasciato senza parole.
Ora vi racconto....
Quando tutti stavamo uscendo dalla sala grande io stavo parlando con Ginny di come avremo voluto passare quest'anno, di come lo avremmo goduto fino in fondo soprattutto io visto che era il mio ultimo anno ad Hogwarts, di come ci dispiacesse che Harry e Ron non siano venuti con noi ma di come fossimo felici per loro che hanno scelto di fare il corso per Auror, di tutto insomma e parlando di questo ero così distratta che non mi sono accorta di dove mettevo i piedi, andando a sbattere contro l'ultima persona che avrei voluto incontrare. Malfoy.
Ci eravamo dati una spallata, a quanto pare eravamo entrambi distratti, ci siamo guardati per qualche secondo e io pensando che volesse rispondermi male come suo solito, mi stavo già preparando per risponderle come di dovere quando improvvisamente lui ha detto una cosa che mi ha davvero lasciato senza parole, mi ha chiesto scusa e mi ha pure sorriso!!!!
Non un ghigno, non un sorrisetto beffardo ma un sorriso vero. È stata la prima volta che l'ho visto sorridere soprattutto a me!!!
Io e Ginny siamo rimaste imbambolate con la fronte agrottata e la bocca aperta per lo stupore e incredulità per non so quanto tempo dopo che Malfoy se n'era andato, fissando il punto dov'è scomparso, e se non fosse che Neville ci aveva scosse per la spalla facendoci ritornare in noi credo che saremo rimaste lì per ore con la faccia perplessa e sconvolta. Siamo tornate al dormitorio entrambe scioccate parlando di quello che era appena successo e di come era successo, a detta di Ginny era stato un comportamento davvero strano e io non potevo che darle ragione. Certo era un semplice gesto di educazione, se vai a sbattere contro qualcuno chiedi scusa e poi fine, è così che funziona tra le persone no?? Ma il fatto è che Malfoy non era una persona qualsiasi, era Malfoy!?! Insomma lui non avrà mai chiesto scusa a nessuno in vita sua!!!
Era davvero strano....
Poi però io e Ginny abbiamo cercato di non pensarci più e ci siamo preparate per dormire, anche se ce n'è voluto un po ma alla fine sono riuscita ad addormentarmi, Ginny era crollata prima di me. Il giorno seguente però le sorprese non erano mancate anzi, c'erano state per tutto il giorno fin da quando ho messo piede in sala grande per la colazione fino alla fine delle lezioni -che per giunta avevamo in comune con i serpeverde- per non parlare di tutta la durata della cena, Malfoy non ha fatto altro che guardarmi e quando capitava che i nostri sguardi si incontravano mi sorrideva gentilmente, poi tornava a parlottare con Zabini il quale mi guardava a sua volta per poi tornare a dire qualcosa a Malfoy con un sorriso sotto i baffi, facendolo ridere, e poi tornava a guardarmi con uno sguardo talmente intenso da farmi venire la pelle d'oca e distogliere lo sguardo. Questo comportamento è durato due intere settimane e devo dire che aveva iniziato ad infastidirmi, aveva persino preso a farmi l'occhiolino!!!!
Capite?? l'occhiolino!!!
A me!?!?
Era assurdo, ma che stava succedendo?? poi ha iniziato a salutarmi con un 《Granger》a mo di saluto al quale io dopo un po avevo iniziato a ricambiare con un altrettanto《Malfoy》
Erano passate altre due intere settimane così, nella quale me lo trovavo praticamente ovunque, mi salutava e poi filava dritto come se fosse capitato lì per caso, all'inizio ho creduto che fosse così poi però mi è venuto il sospetto che forse mi stesse seguendo ma subito dopo l'ho scacciavo dalla testa dicendomi che era assurdo, perché mai avrebbe dovuto farlo??
Poi però mi tornava il dubbio, erano troppe coincidenze....
E se volesse farmi uno dei suoi soliti scherzi?? Se vedendomi sola volesse farmi qualcosa, approfittando dell'assenza di Harry e Ron??
Alla fine optavo per non pensarci più, sperando che non sia così e mi concentravo nello studio, avevo iniziato a passare molto tempo in biblioteca, il mio paradiso, il mio posto di pace, che non è poi durata al lungo perché indovinate un po chi avevo incontrato un giorno nelle vicinanze del tavolo dove studiavo sempre??
Si, proprio lui, Malfoy.
Certo lo so che la biblioteca è un luogo pubblico e che ci può stare chiunque vuole, e questo includeva anche lui, e solo per questo quel giorno, cercando di convincermi che quella di trovarsi proprio vicino al mio tavolo dove sedevo sempre fosse solo una coincidenza, sono entrata facendo finta di non essermene accorta della sua presenza e mi sono seduta non al mio solito tavolo ma uno più in fondo, non volevo stargli troppo vicino. Ho iniziato a fare così ogni volta che andavo in biblioteca e lo incontravo nelle vicinanze del tavolo dove mi sedevo il giorno precedente. Questa cosa è andata avanti per un bel po di giorni, poi però un giorno quando sono entrata non l'ho trovato, ho pensato che forse quel giorno non sarebbe venuto e io con un respiro di sollievo ero andata a sedermi al mio solito tavolo, era quello più in disparte degli altri e mi permetteva di studiare senza problemi di distrazione. Poi quel giorno ho creduto di poter, dopo tanto tempo, studiare tranquillamente, senza la continua sensazione del suo sguardo fisso su di me o della sua presenza dietro gli scaffali vicini al mio tavolo. È durato tutto per almeno mezz'ora poi, concentrata com'ero a fare il mio tema di trasfigurazione non mi sono accorta che la sedia di fronte alla mia si era mossa per far sedere qualcuno, e indovinate un po chi era??
Si, Malfoy....
Mi ha salutato con non curanza non appena si è seduto facendomi sussultare, ho alzato lo sguardo di scatto non appena ho sentito la sua voce e me lo sono ritrovata davanti che tirava fuori le cose dalla sua borsa a tracolla per poi mettersi a fare i compiti. Sono rimasta con lo sguardo sgranato fisso su di lui per quelle che mi sono sembrate ore, poi mi sono ripresa e sono tornata al mio tema, insomma non mi ha neanche chiesto se poteva sedersi o meno, lo ha fatto e basta!!!
E poi non capisco come mai, insomma perché?? Che cosa le prende?? Perché mi segue in biblioteca e soprattutto perché non fa altro che guardarmi??
Queste domande mi ronzavano nella testa e non riuscivo neanche a concentrarmi a pieno nel compito, ma poi mi sono imposta di non pensarci e sono riuscita a scacciarle e finalmente mi sono potuta concentrare. Ero quasi a metà tema quando all'improvviso sento di nuovo quella sensazione così alzando lo sguardo e mi scontro con due irridi di ghiaccio, uno strano brivido mi sale lungo tutta la spina dorsale e il cuore mi ha fatto una capriola, cercando di far finta di niente avevo abbassato lo sguardo e avevo iniziare a contare mentalmente fino a cento per cercare di calmarmi. L'avevo visto fare quest'estate in TV e volevo vedere se funzionava sul serio, mi sono sentita un po stupida a farlo ma non veniva in mente niente, aveva come il cervello bloccato! !! Fortunatamente smise di guardami e si concentrò su i suoi compiti, quella cosa di contare non è servita a niente anzi mi ha fatto innervosire di più. Dopo un po finimo entrambi i compiti e contemporaneamente mettiamo a posto le nostre cose e ci alziamo, se ne andato lui per primo dopo aver detto un《Granger 》lasciandomi lì, impallata, a pensare a chissà cosa le sia preso. Questa cosa era andata avanti per quasi tutto l'anno scolastico, io che arrivavo in biblioteca per poi essere raggiunta da lui che si sedeva al mio tavolo, a volte anche solo per leggere, alcune volte mi aveva parlato, tipo per chiedermi che cosa stessi leggendo o per commentare quanto sia stata, secondo lui, noiosa la lezione oppure -e questa mi ha proprio sorpreso- per chiedermi aiuto in alcune materie o argomenti che non gli erano stati chiari. Ero così sconcertata quando me l'ha detto che mi ci sono voluti ben 10 minuti per riprendermi dallo sgomento, lui invece mi ha guardata come se fosse la cosa più normale del mondo! !! Con quel suo sguardo annoiato e indifferente, aveva però un'espressione così...strana, come se niente le importasse o riguardasse ma allo stesso tempo fosse...speranzoso??
Non so come spiegarlo, avevo pensato che di sicuro la mia immaginazione mi aveva voluto giocare un brutto scherzo perché non era possibile una cosa del genere, il suo tono era stato freddo e distaccato ma i suoi occhi....
Mah, che strano, qualsiasi cosa sia comunque è durata si e no un secondo perché poi sono tornati i solidi pezzi di ghiaccio impenetrabile. Però devo ammettere che ha davvero dei bellissimi occhi....aspetta che??
No Hermione! !! Non devi pensare questo di lui!! Ok che ha dei bei occhi e che mi sono sempre piaciuti gli occhi di colore ma no!! non pensare più questo di lui!!!
Comunque alla fine ho accettato di aiutarlo e piano piano si è creata un po di confidenza anche se c'era comunque un che di freddo tra noi, io cercavo spesso di abbattere quel qualcosa ma senza riuscirci, vedevo che era lui che si tratteneva anche se non sapevo perché, insomma era stato lui a dar inizio a tutto questo perché fare così allora??
Poi dopo vari tentativi ho deciso di lasciar perdere, non volevo essere solo io a tenerci, mi sentivo ridicola e stranamente ferita da questo suo comportamento, anche se non capivo il perché. Non dovrebbe importarmi niente di lui per questo non capisco perché ci tenevo così tanto. Comunque sia abbiamo continuato così per tutti quei giorni, con questo modo freddo a bloccarci, io avevo deciso di trattarlo nello stesso modo, all'inizio ci avevo provato ad essere sua amica ma ora basta!!
Le cose sono andate avanti così fino ad arrivare a questo giorno, in cui sto aspettando che la campanella si decida a suonare. All'improvviso però mi sento osservata e alzando lo sguardo trovo il suo a fissarmi, il suo sguardo è serio e sembra anche determinato, non stacca lo sguardo da me nemmeno per un secondo mentre il suo amico Zabini continua a parlargli, la cosa peggiore è che nemmeno io riesco a smettere di guardarlo mi sento come ipnotizzata!!!
Poi però vengo distratta - e salvata direi anche- dal professore che inizia a chiedermi come ho trovato la lezione, io gli dico che era molto interessante e altre cose ma poi all'improvviso una voce a me troppo conosciuta si aggiunge alla convenzione. Io cerco di non guardare dalla sua direzione, non so ancora il perché ma ogni volta che lo vedo o sento la sua voce mi sento strana, poi il mio sguardo come calamitato si posa sul suo. Ancora una volta ho sentito quello strana sensazione di solletico alla pancia e il mio cuore ha fatto un salto triplo, Malfoy mi guarda in modo strano quasi come se io....
No, non è possibile! !!
Non mi ha dato nessun segno particolare di quello che penso e poi, andiamo lui è Malfoy!?!?
Il ragazzo che mi ha insultata per anni!!! Che può avere chiunque con uno schiocco di dita! !! Che può avere tutte le ragazze più carine di tutta la scuola, perché mai dovrebbe scegliere proprio me!!
È assolutamente assurdo.....
Giro di scatto la testa, non voglio vederlo, non so perché ma quei pensieri mi hanno fatto male e infastidire allo stesso tempo, poi perché??
A me di lui non importa niente!!! Perché mi sento così??
Perché ogni volta che mi guarda o parla mi sento come....come un fiore che viene messo al sole dopo tanto tempo che è stato all'ombra??
Aaaaahh tutto questo è assurdo!!!
Ok non devo preoccuparmi, quanto manca alla fine della scuola?? Qualche settimana??
Posso farcela, lo eviterò per tutto questo tempo, non andrò in biblioteca alla solita ora, cercherò di uscire il prima possibile dalle aule quando abbiamo lezione in comune e cercherò di non andare in giro da sola così non potrà avvicinarsi a me, si, ecco cosa farò!!! So perfettamente che è un comportamento poco grifondoro ma non ho altra scelta!!!
Devo proteggermi, da cosa ancora non lo so ma devo farlo....
《Ehy Granger, non andare via subito, devo dirti una cosa dopo》
No, no, no!!! Non puo farmi questo io devo proteggermi!!!
Non le rispondo, gli lancio solo una rapida occhiata indifferente, mi dispiace Malfoy ma non resterò dopo la lezione. Numero uno perché sono stanca e affamata e numero due perché non voglio ne vederti ne parlarti.
Dopo aver guardato il mio orologio da polso mi avvicino furtivamente di più alla porta mettendo la mano nella maniglia, per fortuna nessuno se ne accorge e nemmeno Malfoy sembra farci caso, troppo preso a parlare con Zabini, poi all'improvviso arriva il drin della campanella. Apro la porta alla velocità della luce e mi fiondo a passo svelto nel corridoio, vedo aprirsi le porte delle altre aule e tanti studenti che escono e la cosa non può che farmi piacere da una parte, perché così possono bloccare Malfoy nel caso mi venga dietro, ma dall'altra mi fanno rabbia perché così rallentano anche me!!!
Cammino il più veloce possibile senza mai guardarmi indietro, con il cuore che va a mille dall'ansia, sento che è dietro di me, che mi sta inseguendo e non voglio vederlo!!!!
Mi mescolo ad un gruppo di ragazzi che sta camminando accanto al muro fino a raggiungere le scale, ancora qualche piano e arriverò finalmente alla mia adorata torre.
Sfortunatamente però le scale decidono in quel momento di cambiare facendomi finire dal lato opposto a quello della torre così inizio a scendere giù, accidenti lo sento ancora dietro di me!!!
Ma che cosa vuole?!?
Che deve dirmi di così importante!!!
Poi quanto accidenti siamo in alto!?!? Sembra che le scale non finiscano mai!!!
E poi tutti questi studenti mi innervosiscono e confondono, non capisco dove sto andando!!!
Alla fine riesco ad arrivare al piano terra, grazie Godric!!!
Bacerei il pavimento se non fosse che devo seminare Malfoy, per la prima volta da quando esco dalla classe mi guardo dietro.
Non c'è, bene, il mio sospiro di sollievo però non riesce nemmeno ad uscire dalla mia bocca che intravedo la chioma bionda di Malfoy dalla cima delle scale, il panico mi assale e guardandomi attorno in mezzo a tutti gli studenti riesco a vedere una porta aperta, è un'aula, non ci penso un secondo che mi fiondo li dentro giusto in tempo prima che lui mi veda. Guardo attraverso il buco della serratura e lo vedo passare, si ferma in mezzo al corridoio e si guarda intorno poi, dopo aver sbuffato, se ne va, dirigendosi verso i sotterranei. Io aspetto almeno 20 minuti per sicurezza e poi esco, dirigendomi verso la mia torre dove finalmente potrò essere al sicuro da lui, dove potrò proteggermi anche se non so esattamente da cosa, dirò a Ginny di portarmi qualcosa da mangiare, non scenderò a cena, non me la sento.

Non So Di Preciso Com'è Iniziata - DramioneDove le storie prendono vita. Scoprilo ora