PROLOGO

13 1 0
                                    


Quando è deciso che tutto deve andare storto,

è così che andrà,

e non importa l'impegno che metti in tutto,

perché questo non sarà mai abbastanza.

Ma nulla è perso, le cose quando meno te lo aspetti, possono cambiare.


Questa è l'unica cosa che mi viene in mente ora.

Fisso il soffitto nella speranza di prendere sonno, ma nulla. Vorrà dire che passerò una nuova notte in bianco.

Si dice che la notte porti consiglio, ma a parer mio, è anche in grado di scombussolare più del dovuto le idee.

Prima di raccontare la mia storia, voglio presentarmi e parlare un po' di me.

Mi chiamo Carlotta, ho 19 anni e vivo da qualche anno in un piccolo paese di montagna, con i miei genitori, Leone e Maria. Mio padre è un imprenditore, mentre mia mamma, lavora in un piccolo supermercato vicino casa. Vado molto d'accodo con loro, soprattutto con mio padre, con cui ho un rapporto che va al di la di quello padre e figlia. Con lui posso parlare di tutto, quando me lo merito mi rimprovera e mi fa capire dove sbaglio, ma quando ne ho bisogno, è sempre pronto a darmi consigli.

Vivo in uno di quei paesi di cui ci si innamora, ma allo stesso tempo ci si stufa subito, in cui tutti conoscono tutti. In cui ogni giorno si va alla ricerca di nuovi posti per poterli immortalare in una foto, che un giorno, insieme ai tuoi nipoti rivedrai e racconterai loro le mille avventure.

Ed è proprio qui che ho conosciuto le persone che hanno segnato la mia adolescenza e ho scoperto passioni che prima non avrei nemmeno immaginato.

Quando mi sono trasferita qui,l'estate stava per terminare e come ogni altro ragazzino, ero spaventata. Vita nuova, scuola nuova, abitudini nuove, ma quello che più mi preoccupava, era trovare nuovi amici, non sono mai stata molto brava nel fare nuove conoscenze. Sono stata sempre una ragazza chiusa, non sono mai riuscita a trovare un'amica con cui sfogarmi e confidarmi,tranne mia cugina. Sono una di quelle ragazze lasciate in disparte all'angolino perché non aveva gli stessi gusti degli altri o perché non andava vestita alla moda.

E solo il pensiero che tutto questo potesse accadere di nuovo mi faceva stare male.

Le cose però, per mia fortuna non andarono così.

UN NUOVO INIZIOWhere stories live. Discover now