la magia del faro

71 4 2
                                    

Svolgimento intrigante,finale perfetto!É questo il mio genere!Chi sono io?Lo scoprirete più avanti,per ora vi basta sapere che questa storia non è  come le altre,e dopo che l'avrete letta vi rimarrá impressa per molto tempo e liberasene sará quasi impossibile!Tutto inizió molti anni fa,mancavano all'incirca due mesi alla mia festa sulla spiaggia,doveva essere tutto perfetto:cibo di qualitá,musica adatta all'occasione e poteva mai mancare il bagno a mezzanotte?In quel caso anche la temperatura dell'acqua doveva essere perfetta!Il giorno seguente mi chiamó la mia migliore amica Laura, (Lei era una ragazza bellissima,solare e molto gentile...gli sono molto riconoscente,dato che mi ha sempre aiutato e con lei non ho mai litigato)da lì capii non so come che stava per iniziare una spaventosa avventura indimenticabile.Laura mi aiutó molto,lei ha preparato a sue spese la mia festa di diciott'anni sulla spiaggia!Penso ancora oggi che brava persona sia stata...dopo aver parlato un Po e mangiato merendine Come se non ci fosse un domani,mi chiamò mia madre Elisabetta, (Su di lei non mi sono mai lamentato,magari ce ne fossero di madri cosí oggi,che hanno cercato sempre il meglio per te)mi disse di tornare subito a casa e di passare per il supermarket a prendere delle frutta e un cartone di latte.Salutai con un bacio ed un abraccio Laura e mi recai al supermarket.Presi la strada piú lunga ,che passava per il Ponte vecchio,adoravo quel posto dove acqua e terra si incontravano,ma sopratutto perché lí spiccava il "grande faro delle sirene"cosí chiamato per la sua storia, (Il faro è abbandonato ma ogni sera puntualmente si accende...anni fa un turista vide su uno scoglio una giovane donna con la coda di pesce ...e  si pensa che sia questa sirena a far accendere il faro ogni sera,per tutta la notte.)adoravo quel faro.Pensando al paesaggio non mi resi conto che c'era un'insegna con su scritto:"venite a vedere i vecchi colossi dei mari,vecchie imbarcaazioni tra cui la mitica "cutty sark"...Sinceramente non m'importava più di tanto,dato che la mostra si teneva una volta ogni anno (E anche il giorno della mia festa).Sensa che me ne accorssi,arrivai al supermarket.Presi il latte e la frutta ed andai a casa.Durante il tragitto,c'era una sorpresa che m'aspettava...il faro era acceso!Magia o miraggio?Ho ancora oggi il dubbio...

•RICORDI DI UNA TRAGEDIA•Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora