dilemma fra due mondi

9 2 0
                                    

Ora volevo stare con Laura.
Mi propose di andare a vivere con lei nella città di Atlantica (Mi aveva descritto la città come un luogo incantato abitato da sirene e da tritoni ,dove i suoi genitori (Maria Antonietta e Napoleone)erano i sovrani. Ma come potevo andare a vivere sul fondo dell' oceano?Lei poteva procurarsi una speciale alga che cresceva solo nell'oceano Pacifico del Nord.
Una volta ingerita quest'alga, sarei diventato come lei e avrei potuto respirare sott'acqua.
Prima però dovevo inventare qualche scusa credibile da dire a mia madre.
Andai a casa e gli dissi solamente:

Mamma,vado in vacanza con la famiglia di Laura! Tornerò tra qualche mese.

Miracolosamente mia madre acconsentì.

Ma poi iniziarono subito le ricerche per l'alga.Ricordo quella mattina.Laura partì presto.Ci dammo appuntamento sulla spiaggia verso le 8:00.Era preoccupata,pensava all'alga.Se non trovava l' alga non sarei potuto andare a vivere da lei.Nel suo regno.Come potevamo stare insieme!Era impossibile!L amavo,l amavo più di ogni altra cosa.Peccato che Laura non se ne rendesse conto.Si tuffó ed eccola sparire fra le onde.Sparire,sparire come da me.
L'aspettai per più di due giorni.
Pensai.Pensai alla sua voce maliziosa.La spiaggia era bellissima,la luna piena era stupenda,il faro brillava...aspetta...IL FARO BRILLAVA!?
Vuol dire che Laura era tornata! Il mare si aprì.La collana di Laura si aprì ed uscì una perla che si trasformò subito in microfono.La sua coda si divide ed ecco due gambe.Le sue squame scomparino e all'improvviso eccola diventare una vera e propria principessa.
Quando all'improvviso Laura si trasformò in un uomo bruttissimo .Quella non era Laura.
Non sapevo cosa fare ma dovevo provare a fare qualcosa.All'improvviso una luce forte proveniente dal faro mi colpì.Mi ritrovai vestito da principe con un microfono in mano.Iniziai a cantare senza avere paura...cantai...cantai la canzone di Laura e le onde soffocarono negli abissi quel mostro.Chi era?O meglio dire...cos'era?Dove era Laura?

•RICORDI DI UNA TRAGEDIA•Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora