"Oddio. Non me lo ha detto davvero."
Sbarrai gli occhi incredulo e bloccai lo schermo del telefono il tempo necessario per riprendere fiato. "Ron tirami un pizzicotto." Imposi al mio migliore amico che mi accontentò prima di dirigersi verso la pentola che scoppiettava sul fuoco. Da quella mattina mi rivolgeva a mala pena la parola ed era più distaccato del solito, oppure ero stato io a non accorgermi di lui, troppo preso da Draco?
"Ehi Ron. Ti va se dopo pranzo ci vediamo un film insieme? Magari chiamiamo anche gli altri." Proposi con un sorriso. Ron si voltò verso di me con un sorrisone. "Amico. Grazie a Dio. Pensavo di averti perso sui social. Quel Draco ti prende veramente troppo" Si avvicinò a me e mi diede una pacca sulla spalla elogiando la mia proposta. "Mando un messaggio sul gruppo." Dissi riprendendo il telefono, ma inevitabilmente, andai su una chat ben diversa da quella che condividevo con i miei migliori amici.
@Harry_J_Potter: Questa sì che è una rivelazione. Ho l'impressione che nessuno però mi crederebbe se io cominciassi a divulgare questa informazione sul web...
@Draco_Malfoy: Giusta osservazione.
@Harry_J_Potter: Il mio migliore amico crede che tu abbia una cattiva influenza su di me...
@Draco_Malfoy: Ed è così?
@Harry_J_Potter: Davvero c'è bisogno che io te lo dica?
@Draco_Malfoy: Altrimenti non lo avrei chiesto...
@Harry_J_Potter: Tu influenzi ogni attimo della mia giornata. Lo fai con i tuoi post, con le foto che metti quando sei in camerino prima di una sfilata, con il tuo ghigno che mi fa impazzire. E sinceramente mi hai sconvolto la vita questa mattina mandandomi quel primo messaggio. So che probabilmente per te sono uno dei tanti fan che ti perseguitano e che mi stai accontentando solo per divertirti magari, ma davvero sei una figura importante nella mia vita.
@Draco_Malfoy: Mi piace la tua sincerità. E per inciso non ti ho scritto per divertirmi. Ti ho scritto perchè mi andava e perchè sinceramente le foto del tuo culo mi ispirano molto.
@Harry_J_Potter: Ti hanno mai detto che sei davvero volgare?
@Draco_Malfoy: No. Grazie per avermi fatto notare il mio difetto fatale.
@Harry_J_Potter: Ti credevo una persona più matura... Devo andare. Il mondo reale mi chiama. Addio Dray.
Staccai velocemente internet e appoggiai il telefono sul piano in marmo del tavolo.
"Cosa hanno detto i ragazzi?" Mi chiese Ron quando mi vide staccare gli occhi dal cellulare. Maledizione, avevo dimenticato di mandare il messaggio ai miei amici. Mi grattai la nuca in imbarazzo e sorrisi dolcemente.
"Scusa Ron, mi sono distratto su Twitter..." Ammisi. Lui sbuffò, ma al contrario di quel che pensavo non mi sgridò e non si arrabbiò per il mio comportamento che sapevo riputasse immaturo. Al contrario fece i piatti e poin si sedette davanti a me con un sospiro.
"Quel Draco ti piace davvero tanto eh?" La domanda mi prese alla sprovvista. Aprii la bocca per rispondere, ma non ne uscì neppure un suono.
"Questa è più che una risposta." Sorrise di sbieco commentando il mio silenzio.
"Non hai bisogno che ti dica che devi fare attenzione. Per quanto tu lo possa seguire su tutti i tipi di social, non sai mai chi ci può essere dall'altra parte dello schermo..."
Mi avvisò alternando i momenti di discorso con dei grandi bocconi di riso.
"Stai dicendo che la persona con cui sto parlando in realtà non è Draco?" Alzai un sopracciglio e strinsi le braccia al petto in un chiaro segno di disapprovazione.
"Non dico che sia un maniaco o uno stolker. Dico solo che faresti meglio a non illuderti. Le persone famose non hanno il tempo di amministrare i profili di tutti i social. Di solito sono i loro manager a farlo... E poi non ti sembra strano che un ragazzo dalla sua popolarità abbia trovato casualmente il tuo profilo e ti abbia aggiunto?"
In effetti le domande di Ron erano state le stesse che mi avevano assillato per tutto il tempo, eppure
sapevo in maniera inconscia di potermi fidare di Draco.
"Farò attenzione." Dissi accontentandolo.
Il resto della giornata passò tranquillo. Il mio telefono si era spento per mancanza di batteria, così ero stato costretto a metterlo a caricare, ma questo aveva facilitato la mia scelta di passare il pomeriggio il più lontano possibile dalla sua trappola infernale.
Solo dopo che tutti i nostri amici se ne furono andati, verso le due di notte, lo riaccesi e controllai le notifiche.
@Draco_Malfoy: Non ti sarai arrabbiato? Ho fatto solo un complimento al tuo sedere.
@Draco_Malfoy: Harry?
@Draco_Malfoy: Dai non farmi questi scherzi del cazzo. Stavo solo facendo dell'ironia.
@Draco_Malfoy: Il tuo culo mi piace. Lo ammetto. Ma ti ho scritto perchè ho letto tutti i tuoi post.
@Draco_Malfoy: Li leggo sempre.
@Draco_Malfoy: Tutti quelli che scrivi.
@Draco_Malfoy: Ricordo di averne letto uno tra le mie notifiche una volta. Il mio sguardo è caduto sul tuo nome e prima che potesse sparire sommerso dalle altre mille notifiche io ci sono andato sopra.
@Draco_Malfoy: Da quel giorno ho continuato a leggere i tuoi post.
@Draco_Malfoy: Sono passate cinque ore Harry. Davvero non vuoi avere nulla a che fare con me?
Sorrisi dolcemente a quei messaggi e strinsi il cellulare al petto, non prima però di scrivere una risposta.
@Harry_J_Potter: Buonanotte Dray. Ci sarò anche per il buongiorno.
STAI LEGGENDO
Twitter || Drarry
Fanfiction"@Draco_Malfoy ha iniziato a seguirti." 🥇#1 in Drarry (02-05-20) Storia ideata e scritta da Channaki_ ©Channaki_ tutti i diritti riservati