Sento profumo di pancake e nutella... che fame! Mi alzo in meno di un secondo e scendo in cucina.
- Mamma! Ti adoro, lo sai?
- Buongiorno anche a te tesoro. Pronta per tornare a scuola?
Ecco la domanda fatale..
- Mamma, cambia qualcosa se dico no?
- No...
- Pff..Comunque no, non ne ho la minima voglia.
- Stai tranquilla, conoscerai nuova gente! Consolati con questo..
- Spero che non siano troppo egocentrici... comunque grazie mamma, erano buonissimi!
- Tesoro, io adesso vado a lavoro, buona scuola!
- Grazieee! - e spero veramente che mi porti fortuna.Bene, sono pronta con 10 minuti di anticipo. Esco con la mia fedelissima compagna: Ariana Grande! Ovviamente non quella in carne ed ossa... le sue canzoni. Arrivo a scuola e salto in braccio a Vittoria.
- Mi sei mancata - urliamo all'unisono.
- Tu mi devi raccontare un sacco di cose, porcellina, non ti sei fatta sentire per un mese, ti sei trovata un ragazzo e non mi hai detto niente e io ti sto pure parlando, mi sento idiota - dico io.
- Ma tu sei lo sei - ride e parte con il suo racconto.
- Quindi il fortunato si chiama Mattia, eh? Bel nome e comunque non ti ho perdonato....
- So come farmi perdonare tranquilla, ci vediamo oggi pomeriggio?
- Hmm.. - faccio finta di pensare - va bene.
- Non sei brava a recitare..
- Stronza - e in quel momento suona la campanella.
- E tu, la solita lupa solitaria? - mi chiede mentre entriamo.
- Io avrò un ragazzo fantastico, non voglio avere fretta..
- Sì, e morirai single.. spicciati! Con tutti i ragazzi che ti vengono dietro...
- Sì, certo, e io dovrei scegliere uno fra quei cagnolini che mi vogliono solo portare a letto?
- Con te non si può mai vincere.. - e si batte la mano sulla testa quando scoppio a ridere.Entriamo in classe e noto subito i due ragazzi nuovi: sono tutt'e due alti, ma uno è italiano, finto biondo e riccio con gli occhi color nocciola, mentre l'altro sembra indiano come me (finalmente uno con le mie stesse origini!) con i miei stessi capelli e occhi nutella.
- Andiamo a presentarci? - mi chiede Vittoria.
- Lo sai che non...
- Eddai, guarda il ragazzo indiano: è bello. Finalmente ti troverai un ragazzo! - peccato che lei abbia praticamente urlato queste parole, il ragazzo ci abbia sentito e si sia girato a guardarci malissimo: figura di merda n°1.
- Stai zitta! Stai urlando! - le dico io e lei ride: che scema! In quel momento entra la prof e scopro i nomi dei due nuovi arrivati: il biondo si chiama Massimiliano (ha precisato che vuole essere chiamato Max) e l'altro si chiama Raiyan.Le prime ore passano in fretta e quando suona la campanella per la pausa andiamo a presentarci ai due nuovi arrivati ma non va come previsto...
- Ciao ragazzi, io mi chiamo Vittoria e lei è Preet. Piacere di conoscervi - e tende la mano.
- Ciao Vittoria e ciao Preet, piacere mio - e Max stringe la mano a tutt'e due (quanta formalità!) ma Raiyan risponde solo a Vittoria..
- Avrai anche mille ragazzi ai tuoi piedi ma a me non interessi perciò non farti strane idee - mi dice. Ma chi si crede di essere?
- Scusa, è che lei è single e non gli piace nessuno e io stavo solo dicendo la mia opinione.. - interviene Vittoria.
- Beh, non serve. Con lei non si metterebbe nessuno, nemmeno se fosse l'ultima ragazza sulla terra.. - questa fa male... sapevo di non essere una ragazza bellissima ma offendermi così... sto per scoppiare a piangere e me ne vado. Bel modo di iniziare la terza superiore! Mi chiudo in bagno e, nonostante Vittoria continui a dare pugni sulla porta, non apro: sono veramente così brutta?
- Tesoro, non sei brutta, quello è solo un coglione, non dare peso alle sue parole - ha ragione. Mi asciugo le lacrime ed esco: aggiusto il trucco e torno in classe per la prossima lezione.
Quando suona la campana che indica la fine delle lezioni io e Vittoria usciamo e andiamo a casa mia a mangiare: oggi cuciniamo noi!Inutile affermare che la cucina è un disastro: abbiamo fatto la carbonara, ma abbiamo anche giocato con le cose da mangiare... dopo aver mangiato, puliamo tutto e andiamo, a turno, a farci una doccia veloce ed usciamo a mangiare un gelato: fa caldo.
- A cosa stai pensando? - mi chiede Vittoria: ero immersa nei miei pensieri e non le avevo dato retta.
- Eh?
- A cosa stai pensando?
- Niente, a quello che è successo stamattina... adesso capisci perchè non voglio avere fretta? I ragazzi sono così insensibili, dicono le cose senza pensare e feriscono...
- Non tutti sono così, troverai anche tu il tuo principe azzurro - e qui la discussione finisce e cominciamo a parlare di quello che abbiamo fatto tutta l'estate. Quando sono le 6 decidiamo di tornare a casa: la mamma mi aspetta con le sue mille domande.. bello vero?- Sono a casa!
- Ciao amore, com'è andata?
- Bene mamma, abbiamo conosciuto i professori nuovi e come prima impressione non è male..
- E i ragazzi nuovi?
- Oh, non ci siamo parlati molto ma sembrano simpatici - bugia.
- Sono felice per te. Ordiniamo una pizza, ti va?
- E me lo chiedi? Ho sempre voglia di pizza!
- Ahahaha, cicciona!
- Sempre gentile.. - e vado su a lavarmi il viso.Finito di mangiare salgo in camera e, dopo aver riempito la vasca, ci entro: ho bisogno di rilassarmi prima di andare a letto. Quando esco la prima cosa che faccio è guardarmi allo specchio: non ho un fisico messo male, durante l'estate ho smesso di andare in palestra perchè dovevo andare in India e ora devo riprendere. Vado in camera, mi metto il pigiama e guardo le notifiche dal telefono: 1 messaggio.
Da numero sconosciuto: <<Non prendertela, è abituato ad offendere ma non lo pensa veramente, almeno credo..vabbeh non pensarci. Se ti chiedi come ho avuto il tuo numero, beh.. ho chiesto a Vittoria - Max :)>>
A Max: <<Tranquillo, non me la sono presa, grazie lo stesso :)>>
Da Max: <<Posso dirti una cosa o te la prendi?>>
A Max: <<Dimmi>>
Da Max: <<Sei una frana a mentire. Avevi gli occhi rossi quando sei entrata.. si è notato subito>>
A Max: <<Ehm... ahaha lo ammetto, ci sono rimasta un po' male ma poi ho lasciato perdere>>
Da Max: <<Ahahah, ecco. Comunque devo andare, mio fratello ha cominciato a piangere (sì ho un fratello piccolo) e devo andare. Buonanotte :)>>
A Max: <<Buonanotte :) >>Perfetto, ora anche gli "sconosciuti" si accorgono quando dico una bugia e quando dico la verità... devo imparare a nascondere i miei sentimenti! Sono le 10 e mezza e ho sonno: che giornata faticosa!
Sì, certo, non hai fatto niente tutto il giorno!
Zitta! E lasciami dormire!
Buonanotte.
Buonanotte.
SPAZIO AUTRICE
Ciao ragazzi, come va? Mi chiamo Preet (sì ho dato il mio nome alla protagonista e sono di origini indiane) e ho 17 anni. Ho una passione sfrenata per i libri e per la scrittura e ho deciso di mettermi alla prova scrivendo questa storia. Che ne pensate? Lasciate una stellina se vi è piaciuto e anche un commento per darmi spunti per migliorare. Grazieeee.
STAI LEGGENDO
Odio o amore?
RandomPreet, una ragazza indiana di 16 anni, si trova ad affrontare un nuovo anno scolastico, con compagni vecchi e nuovi e proprio da uno di questi, Raiyan, sarà presa particolamente ma poi scoprirà che è un ragazzo egocentrico, pieno di sè, che si fa se...