-11

8.6K 574 1.1K
                                    


@Draco_Malfoy: 'Giorno Piccolo. Stamattina ho una riunione con lo staff, ma so che tu sei a scuola, quindi ci sentiamo nel pomeriggio :)

@Draco_Malfoy: -11


Con gli occhi offuscati dal sonno lessi il messaggio e non riuscii a frenare il sorrisetto spontaneo che ne scaturì. Erano soltanto le nove de mattino e sfortunatamente quella mattina non sarei andato a scuola a causa della febbre che era salita durante la notte. Bloccai lo schermo e chiusi gli occhi indeciso sul da farsi. Dovevo dirlo o meno a Draco? Optai per la seconda opzione, non volevo che si interessasse a me piuttosto che al suo lavoro e ci sarei rimasto male ugualmente se avesse preferito la riunione a me. Meglio aspettare la fine della riunione.


@Harry_J_Potter: Buongiorno Dray. Ci sentiamo dopo. Buon lavoro.


Nello stesso momento mi arrivò un altro messaggio.


@Bla_zaxoxo: Finalmente sono riuscito a trovare il tuo profilo!!

@Harry_J_Potter: Blaise?

@Bla_zaxoxo: Ovvio che sì. Draco non vuole parlarmi di voi due, così ho deciso di indagare da solo.

@Harry_J_Potter: Ma in questo momento non dovresti essere in riunione?

@Bla_zaxoxo: No, diciamo che io e Draco lavoriamo per due agenzie diverse che lavorano per lo stesso stilista.

@Bla_zaxoxo: Aspetta, ora che ci penso... ma tu non dovresti essere a scuola? Draco mi ha detto che non parlate la mattina...

@Harry_J_Potter: Infatti... ma oggi non sono andato. Mi è salita la febbre.

@Bla_zaxoxo: Oh. Non lo hai detto a Draco, vero?

@Harry_J_Potter: Come fai a saperlo?

@Bla_zaxoxo: Stamattina si stava struggendo per dover aspettare a questo pomeriggio per parlarti.... Come mai non glielo hai detto? Pensavo che vi diceste tutto.

@Harry_J_Potter: Avevo paura che si cacciasse nei guai solo per parlare con me.

@Bla_zaxoxo: Awwww ma che carinooooo. Sarebbe stato molto da Draco, in effetti. Hai fatto bene.

@Harry_J_Potter: Mi sento un po' in colpa.... lui pensa che io sono a scuola...

@Bla_zaxoxo: Non preoccuparti. Non appena finirà la riunione ti manderà di sicuro un messaggio e tu avrai il via libera per rispondere senza distrarlo dal suo lavoro...

@Harry_J_Potter: Come mai sei così simpatico con me?

@Bla_zaxoxo: Sei lo pseudo-ragazzo del mio migliore amico, in pratica sei il mio pseudo-migliore amico ahhahahaha

@Harry_J_Potter: Cercherò di non essere scandalizzato dal tuo ragionamento.

@Bla_zaxoxo: Davvero, sono serio. Se ti aspetti da me uno di quei discorsi su come ti spaccherò la faccia se farai soffrire il mio migliore amico rimarrai deluso.

@Bla_zaxoxo: Siete maggiorenni e vaccinati, per me potete fare quello che volete, basta che il testimone al vostro matrimonio lo fate fare a me. :))

@Harry_J_Potter: Matrimonio? Sto davvero parlando con Blaise Zabini di un ipotetico matrimonio tra me e Draco Malfoy? Sono l'invidia di tutte le fangirl e fanboy di questo mondo.

@Bla_zaxoxo: Ahahhahahaah piccolo fortunello. Adesso devo andare, ma non staccarti dal telefono, perchè riceverai presto un altro messaggio. :)


@Draco_Malfoy: Finita finalmente...

@Harry_J_Potter: Pensavo sarebbe durata tutta la mattina...

@Draco_Malfoy: E invece no... ci sentiamo dopo. Non voglio essere la causa di un richiamo.

@Harry_J_Potter: Non sono a scuola. Ho la febbre, così sono rimasto a casa.

@Draco_Malfoy: Grazie per avermelo detto questa mattina...

@Harry_J_Potter: Se te lo avessi detto stamattina tu avresti prestato attenzione a me piuttosto che alla tua riunione di lavoro.

@Draco_Malfoy: Certo... Se non ti andava di parlare con me potevi dirmelo tranquillamente.

@Harry_J_Potter: Non è affatto così, e tu lo sai...

@Draco_Malfoy: Come dovrei farlo a sapere!? Io non so niente. Niente di te. E l'ultima volta che ho controllato non avevo dei superpoteri che mi facessero conoscere le persone con un paio di messaggi.

@Harry_J_Potter: Dovevi pensarci prima di mandarmi un fottutissimo messaggio privato.

@Draco_Malfoy: Sì, infatti. Dovrei imparare a pensarci due volte prima di fare cazzate come questa.

@Harry_J_Potter: Stiamo davvero litigando per questo? Stiamo litigando perchè non ti ho detto della mia assenza da scuola? O mi stai rinfacciando qualcos'altro?

@Draco_Malfoy: Non è la tua assenza da scuola il problema.

@Harry_J_Potter:E qual'è il tuo problema allora?

@Draco_Malfoy: Non lo so.

@Draco_Malfoy: Scusa. Devo andare.

@Harry_J_Potter: Dray...

Nessuna risposta. Presi un respiro e cercai di calmarmi. La testa mi faceva terribilmente male e la febbre sembrava essere salita dall'ultima volta che l'avevo misurata.

Chiusi gli occhi e mi rannicchiai nelle coperte diventando piccolo piccolo.

Non mi sentivo affatto bene e la discussione con Draco aveva peggiorato in maniera drastica la situazione. Riaccesi il telefono deciso a distrarmi in qualche modo, quello che non mi sarei mai aspettato però, fu di vedere un nuovo aggiornamento sul profilo di Draco.

Un selfie scattato proprio in quel momento, al fianco di un ragazzo che conoscevo sin troppo bene. Tom Riddle. Era anche lui un modello, ma ancor più importante... era l'ex fidanzato di Draco.

Il mio cuore sprofondò e così anche io, mentre lanciavo il telefono per terra con un urlo e questo si sgretolava in mille pezzi.

Twitter || DrarryDove le storie prendono vita. Scoprilo ora