.Capitolo 1.

10 2 0
                                    

<< No, ho detto di no>>.
Mia sorella maggiore, Claudia, vuole per forza che metta un vestito nero, tra l'altro cortissimo, per la festa di fine anno del liceo.
Avevo pensato, e stavo progettando già da un po' di indossare dei pantaloncini corti e un top nero, le solite convers bianche e nere e ovviamente niente calze dato che è Giugno e fa caldo come se stessimo ad Agosto.
<<Ma perché, ti prego Giulia, non puoi mettere questi abiti. Devi mettere un vestito, sarai più elegante, ti truccherei io e ti arriccerei i capelli per farti sembrare più bella di quel che già
sei>> dice tutto molto velocemente, riprende fiato e poi continua.
<<Davvero, pensaci, vuoi davvero mettere a confronto il mio vestito nero con il tuo pantaloncino e il top ? >> mi dice, sembra essere decisa e a quanto pare vuole vincere la battaglia, ma non gliela darò vinta.

<<Sì, e adesso esci che devo prepararmi>>
<<Vuoi farti vedere conciata in questo modo da Simone, davvero? >>
Simone è il mio migliore amico, se ve lo state chiedendo, ma mia sorella è convinta che mi piaccia. E ha ragione... alle elementari mi piaceva, ma adesso sto alle superiori, in realtà all'università perchè poche settimane fa ho affrontato quel famoso esame di maturità e sono riuscita a prendere il massimo dei voti.
Non sono una secchiona, ma non nego che mi piaccia lo studio.
Ritornando all'argomento di prima... ah, Simone, non lo amo ma mi piace come migliore amico, su di lui posso contare.
<<Claudia,Claudia,Claudia, quante volte devo
Ripeterti che non provo nulla per Simone? Adesso esci, non riuscirai a farmi cambiare idea>>.
Finalmente la mia cara sorellona esce dalla stanza lasciandomi il tempo di prepararmi.

<<Giulia, scendi, c'è Roberta qui fuori che ti aspetta>> mia mamma mi dice di scendere ed io eseguo gli ordini.
Fuori la porta vedo Roberta che sta parlando con Claudia del mio look di stasera.
<<Hei>> abbraccio forte la mia migliore amica, lei ricambia l'abbraccio.
Salutiamo la mamma e mia sorella e andiamo.
Salgo nella Mercedes di Roberta dove c'è anche Simone che mi saluta con un caloroso abbraccio.
<<Come sei bella Roberta>> le dico.
<<Già, è vero>> dice Simone un po' imbarazzato ma non tanto.Dovrò farmi spiegare quel suo comportamento,mmm credo che gli piaccia Roberta. Non temere Simone, Cupido sta arrivando. Come biasimarlo, Roberta è una ragazza stupenda. Veste sempre in modo elegante, ha un viso candido, capelli ricci e biondissimi e occhi dello stesso colore del cielo...bellissima.
Noi tre siamo un gruppo molto unito, andiamo ovunque insieme. Non proprio ovunque visto che Simone è un maschio e quindi non è presente durante lo shopping.
Per fargli dispetto, gli mandiamo sempre tante foto dei panini e dei gelati che compriamo al MC Donald e lui si arrabbia tantissimo ovviamente per scherzare.
<<A cosa pensi, combina guai ?>>
<<A quanto sei scema>>
<<Ah ma che simpatica>>
<<Sì, ma Simone è più stupido di te, non ti preoccupare che nella stupidità ti battono tutti>>.
Ridiamo tutti e nel frattempo siamo arrivati al 'Discover', la discoteca dove si terrà la festa.

Dangerous loveWhere stories live. Discover now