Capitolo due : Una ragazza diversa dalle altre

14 1 0
                                    

Erano passati alcuni giorni dall'arrivo di Agnese , e il povero Francesco si trovava in palla.

Ogni volta che vedeva Agnese , non riusciva a capire più niente .

Il suo cuore batteva fortissimo e iniziava ad arrossire .

Anche Carmelo si era accorto del cambiamento di Francesco e , in alcuni casi , aveva tentato di aiutarlo , purtroppo senza successo .

Fu così che un giorno , durante la ricreazione , Francesco , prendendo un po' di coraggio , disse :

" Basta , adesso vado da lei e mi presento."

Francesco , allora , si alzò dal suo banco e iniziò ad avvicinarsi verso Agnese .

Ma fu allora che si fermo e pensò :

" Forse è meglio di no ."

Francesco si girò e fece per ritornare al suo banco , quando una voce lo chiamò.

" Scusami" disse la voce dietro di lui .

Francesco si girò e , in quel momento , vide Agnese , che , con un dolce sorriso , lo aveva chiamato .

" Parli con me?" chiese Francesco , arrossendo un po' .

Agnese fece di si con la testa e Francesco , diventando sempre più rosso , si avvicinò a lei .

Appena Francesco arrivò vicino al banco , Agnese , con molta educazione , disse :

" Io sono Agnese di Pietro , molto piacere di conoscerti."

Francesco , completamente rosso , disse balbettando :

" P – piacere mio , i – io sono F – Francesco M – Messina ."

Agnese sorrise con dolcezza , e anche Francesco , sorrise con felicità .

Francesco e Agnese iniziarono a parlare tra di loro e scoprirono di avere molte cose in comune .

Fu allora che la campanella della quarta ora suonò , e Francesco andò verso il suo banco .

Ma fu allora che Agnese lo fermò e gli chiese :

" Ti andrebbe se qualche giorno di questi vengo da te a fare i compiti?"

Francesco , sorridendole , disse :

" Va bene , per me è un piacere ."

Agnese sorrise e Francesco , sorridendole , tornò al suo posto .

Durante la lezione , Francesco continuò a guardarla e pensò :

" Agnese è una ragazza fantastica , è così gentile e dolce con tutti , soprattutto con me .

Agnese , ti prometto che non ti farò soffrire mai e ti proteggerò da chiunque ti vorrà farti del male. Te lo prometto ."

Agnese , dolce AgneseDove le storie prendono vita. Scoprilo ora