Ho pensato a lungo su cosa possa essere l'amore, forse non sono mai stata innamorata o forse si, forse non ho mai pensato di essere innamorata però ultimamente ho letto parecchi libri sull'amore e ho visto parecchie serie TV e film su questo, sono consapevole che l'amore non è come quello dei film o dei libri, non è tutto rose e fiori, infatti penso che l'amore, quello vero, sia fatto di litigi, incomprensioni, il mandarsi a fanculo 10 volte e tornarsi a prendere 11, credo che l'amore sia andare a letto con la certezza di essere amati, amore è vedere lei o lui e avere miliardi di farfalle nello stomaco e l'ansia di non piacersi, penso che l'amore sia una cosa strana, se amare vuol dire cadere continuamente e farsi male miliardi di volte, andare a letto con un pensiero fisso e avere paura di non essere abbastanza forte per sopportare la mancanza di lei o lui, ascoltare musica e avere sempre un pensiero fisso, allora si, posso dire di essere o essere stata innamorata anche a soli 16 anni. Penso che il primo amore non si scordi mai, penso che si porti dentro per tutta la vita, avremo sempre in mente questa persona, lotteremo tanto per averla, ma arriverà il giorno in cui smetterai di lottare per lei, arriverà il giorno in cui incontrerai un'altra persona e magari ti innamorerai di lei, ti farà credere di averti fatto scordare il tuo primo amore, ma in realtà non sarà così, perché non passerà notte in cui non avrai bisogno di un suo bacio, un suo abbraccio o anche solo di una sua parola, e ti sentirai in colpa, e arriverà il momento in cui la rincontrerai per la prima volta dopo tanto tempo, i vostri sguardi si incroceranno, e dentro di te si accenderà di nuovo quella scintilla, perché ci sono sguardi che sono capaci di tenersi per mano.