3 anni dopo...
Sono l'ultimo arrivato alla High School di Manattan e mi sento un pesce fuor d' acqua.
Mi sono trasferito da poco e non conosco nessuno. Forse non ho nemmeno voglia di conoscere qualcuno.
Sono un tipo riservato, preferisco stare nel mio piuttosto che socializzare.
Qua é tutto diverso...sinceramente preferivo restare a casa e non partire. Ma non potevo dire di no dato che siamo qui a causa del nuovo lavoro di mio padre.
A quanto dice lui, non poteva trovare lavoro migliore. Vicepresidente di una ricca impresa che produce telefoni...non male.Compongo i numeri per sbloccare il mio armadietto : "070917"
Se vi state chiedendo se é una data avete indovinato. Quel giorno sono andato a vedere una magnifica partita di basket dei Lakers, non la scorderó mai, a parer mio la migliore che abbiano mai fatto.
Apro lo sportello e tiro fuori il libro di biologia avanzata; lo richiudo con uno scatto e mi dirigo verso la mia classe.
Non faccio in tempo a svoltare l' angolo che mi ritrovo davanti un tizio con un enorme faccione, lentiggini e un sorriso dipinto sul volto." Ciao! " dice.
Mi guardo in torno per assicurarmi che si stesse rivolgendo proprio a me e ,dato che in giro non c'é nessuno, ritorno a fissarlo.
"Mi chiamo Mike Lewis...tu devi essere il nuovo arrivo..Toby Jenson, giusto? Sono stato incaricato di mostrarti tutte le meraviglie che la nostra scuola contiene!"
Perfetto. Mi andava proprio.
Girare in tondo come uno scemo il primo giorno di scuola con un tizio che nemmeno conosco...tra l' altro credo che non mi avrebbe mai rivolto la parola se non fosse stato costretto." Possiamo partire dal laboratorio di informatica oppure da quello di arte! Tu cosa preferisci? Io adoro informatica sai? Trovo sia proprio una bella materia e poi i computer sono super moderni! Dai iniziamo da lí...ah no dovevi decidere tu... comunque é meglio informatica!"
Mamma mia quanto parla questo.
Ma ormai non gli sto piú prestando attenzione.
Qualcos' altro ha catturato il mio interesse. O per meglio dire...qualcuno.Una ragazza, magara coi capelli lisci biondi sta ancheggiando per i corridoi con un gruppo di amiche.
Ma non é il suo fisico a distrarmi.Sono i suoi occchi che mi lasciano di sasso.
Grandi e azzurri con sfumature verdi, con ciglia lunghe e curate e con del trucco sui toni del bronzo steso sopra le palpabre. Sono cosí intensi, cosí profondi.
Il tizio di prima, Mike, si accorge che la sto fissando e dice:
" Toby, hai appena conosciuto Allison Woodwille, al terzo anno, voti discretamente sufficenti e detiene il titolo di ragazza piú popolare e sexy della scuola. Se vuoi un consiglio amico, non perdere tempo, non ne vale la pena."
Mi ricompongo e dico:
" Partiamo dal laboratorio informatico."Mike sorride e riattacca a parlare.
Io non lo ascolto.
Sto ancora pensando ai suoi occhi.
STAI LEGGENDO
KNOW ME
RomansaIl suo primo giorno di scuola alla High School di Manattan, Allison ha fatto subito un' ottima impressione... ed ha continuato a farla per i successivi tre anni. Seducente, bella, simpatica; Allison è apprezzata da tutti, in particolare dai ragazzi...