,, Le apparenze ingannano.''
Ok, questo lo sanno tutti, allora perché nessuno non segue questa semplice morale?
Viviamo in un mondo dove gli altri decidono ciò che possiamo o non possiamo fare, ma non dovrebbe essere così.
Le apparenze sono divenute la personificazione di noi stessi, ma ciò che mostriamo non è MAI ciò che siamo.
Conosco un ragazzo che ha perso il padre in giovane età, ha dovuto prendersi cura di sua madre e della sua sorellina di appena qualche mese. A scuola si è sempre comportato da duro e menefreghista per non essere calpestato dagli altri.
Ha avuto un insegnante giovane e forte che era responsabile della sua classe, una persona che è diventata come una figura paterna, l'unica che lo ascoltava e non lo giudicava, anzi lo capiva per chi era veramente.
Alla fine del liceo, è stata organizzata una ,, serata dei ricordi'' per questa classe.
Quando hanno tutti iniziato a ballare, lui si è avvicinato a me, mi aveva visto che ero triste e mi ha chiesto di ballare; aveva una tale gentilezza nella voce e negli occhi, alla fine del ballo mi ha ringraziata per aver ballato con lui.
Ma vi rendete conto?
Per colpa delle sue apparenze dure, tutti lo temevano e lo lasciavano in disparte, invece gli serviva solo un po di gentilezza.
Quella sera mi ha chiesto di ballare e si era avvicinato a me, credo perché gli ricordavo sua sorella, e non l'avrebbe mai lasciata da sola.
Questa storia mi ha dato molto da pensare: per colpa di questi pregiudizi rimaniamo soli e ci chiediamo,,cosa ho di sbagliato?''
Ci diamo colpe che non esistono, mentre il vero problema non siamo noi ma il malsano ragionamento che ci impongono e che aimè, non rifiutiamo.
E l'unica conclusione è un'amara tristezza che accompagna gli anni che dovrebbero essere i più belli.
E questo succede a tutti, ,,incontrerai più maschere che volti'', maschere che ce le creiamo noi stessi, per paura, e gli altri contribuiscono mettendo mattone per mattone, alla fine divenendo solo un involucro di ferro con un cuore di vetro nero.
STAI LEGGENDO
I think [ ITA ]
Non-FictionQuesto per me sarà un angolo in quale potrò dire tutte quelle cose che non posso esprimere a parole. ciò che non dico per non ferire nessuno, e vi racconterò le mie giornate.