Hermione pov's
La sveglia suona e sento Ginny grugnire dall'altra parte della stanza per poi mettere la faccia sotto il cuscino, è sempre la solita.H:" Ginny, abbiamo la Mcgranitt fra mezz'ora, non ho voglia di arrivare in ritardo"
Come risposta ottengo un lamento e mi dice che salterà Trasfigurazione.
Mi dirigo in bagno e raccolgo i capelli in una coda un po' disordinata.
Ritorno in stanza e Ginny dorme ancora. Esco il più silenziosamente possibile dalla stanza e vado sulla torre di astronomia per ripassare la Trasfigurazione animale.
La torre di astronomia è il mio secondo luogo preferito, dopo il Lago Nero ovviamente. Dopo un quarto d'ora di ripasso sono riuscita a trasformare un sassolino in una colomba, non so come ho fatto, dato che la mia mente è altrove. Ieri ho baciato Ron, ho detto che sarei stato insieme a lui, tutto questo dopo aver baciato Malfoy. Mi sento una troia, non so come facciano a vivere le persone che fanno questo mestiere senza i sensi di colpa. Magari Malfoy è stato preso dal panico non sapendo come comportarsi o... ma aspetta un'attimo, sto davvero giustificando Malfoy? Dopo tutto quello che mi ha fatto passare lo sto ancora giustificando...
Mi sento uno schifo, sia per me che per Ron... lo sto prendendo in giro, sto prendendo in giro me stessa sperando che questa relazione funzioni, anche se nel profondo so che ci saranno sempre un paio di occhi grigi-azzurri ad incantarmi
Sì sì... tutto molto logico. Normale usare qualcuno per dimenticarsi di qualcun altro
Non metterla così, mi fai sentire una persona orribile, stiamo insieme da solo un giorno, anzi, anche meno. Forse é cambiato, forse adesso è più maturo, forse più starò con Ron più mi dimenticherò di Malfoy
Ti ricordi settimana scorsa quando ti sei fatta la stessa promessa di dimenticarlo? Poi come è andata a finire? L'hai infranta dopo 30 minuti o 20?
Settimana scorsa, ti ricordo, che non avevo un Ron su cui fare affidamento e...X:" sei stata bravissima"
Mi giro e vedo Ron seduto sulla panchina dietro di me. Mi si avvicina e mi lascia un bacio a stampo sulle labbra. Non so ancora se ho fatto la cosa giusta a mettermi con lui, solo il tempo me lo dirà.
R:" tieni è per te "
Si avvicina e mi da una rosa rossa senza spine, è perfetta. Nessun petalo rotto o che manca, semplicemente perfetta.
H:" grazie Ron "
R:" fra un quarto d'ora inizia Trasfigurazione, andiamo?"
H:" sì sì, arrivo"
Ci dirigiamo insieme verso l'aula. Tutti gli occhi sono puntati verso di noi, la notizia si è sparsa molto in fretta. Non mi piace stare al centro dell'attenzione, invece a Ron sì, sorride e saluta tutti con la mano. Probabilmente il mio viso sta andando a fuoco perché Ron si gira e mi chiede se va tutto bene, gli faccio un cenno del capo e spero vivamente di arrivare in fretta a Trasfigurazione.
***
Mc:" allora ragazzi, oggi ci divideremo in coppie, un Grifondoro e un Serpeverde. Dovrete trasfigurarvi in un animale, le coppie sono: Potter e Zabini, Granger e Parkinson, Weasley e Malfoy, Neville e Greengras, Brown e Smith..."
Con Pansy, ma siamo seri?
Mi avvicino a lei e ci squadriamo da capo a piedi. Se lei non fosse così stravagante e antipatica potrebbe anche essere mia amica
P:" inizia tu dato che sei così brava"
Scherzo...
Colgo la sfida, muovo la mia bacchetta e la figura umana di Pansy si trasforma in un... carlino.
Tutta la classe si gira e si mette a ridere, forse per il riferimento puramente casuale del suo viso. Con un altro colpo di bacchetta la ritrasformo in una persona, una persona con la rabbia dipinta nel suo volto.
STAI LEGGENDO
Come sole a mezzanotte (Dramione)
Фанфик"Ron è come la luna, guardandola ti incuriosisce ma non sentirai mai la sua mancanza. Draco è come il sole, più lo guardi, più ti fa male, ma non riesci a starne senza. È sempre stato così, la luna gira intorno alla terra, ma la terra girerà sempre...