Rimando la sveglia più che posso .Senza aprire gli occhi.Solo quando ormai è troppo tardi ,e so che non avrò nemmeno più il tempo a rimediare al mio aspetto disordinato e assonnato ,sollevò la testa dal cuscino.Coraggio .Barcollando abbandono il letto per andare in bagno ,mi guardo allo specchio e mi pento di non essermi svegliata prima per mettermi almeno un po' di fondotinta e di mascara e per sistemare questa informe massa di capelli ricci .Ecco mi sento ,goffa ,e non ho tempo per sistemarmi .Guardo il sole che riflette , fuori dalla finestra,e infilo i pantaloni più veloce che posso ,prendo una maglietta a casa dall' armadio (e mi capita proprio la maglietta di Thomas,il ragazzo che ha partecipato ad amici 16 ),sistemo lo zaino pensando che "forse era meglio se lo facevo ieri sera ",ficco dentro qualche libro a caso ed esco di casa come una furia .Corro alla fermata e cento metri prima di arrivare mi vedo l'autobus passare davanti.Decido che è troppo tardi per aspettare quello dopo così inizio a correre verso la mia scuola.Arrivo in classe e la professoressa d'Italiano non c'era che fortuna ! -sicuramente se mi aveva vista che ero arrivata in ritardo per la quinta volta, mi avrebbe sicuramente sospesa per un giorno - tutti erano sparsi per l'aula finché,non arriva il supplente ,ritornano al posto ,era il solito supplente che urlava in continuazione e interrogava ogni volta che veniva .
Inizia ad interrogare in latino ,prendo il cellulare che avevo messo 5 secondi prima nello zaino ,lo accendo e l'ho metto sotto al tavolo in mezzo ai libri.Nel bel mezzo dell interrogazione , sento vibrare il mio smartphone,era una notifica di Twitter ,l'ho prendo ,Federica e Riccardo erano alla lavagna,sblocco lo schermo.
"@ThomasOfficial: buongiorno ragazzi!!"
Era Thomas .Sorrido per le sue dolci parole che mi fanno stare bene .Ogni volta che publica qualcosa mi sento le farfalle nello stomaco perché è come se lo stesse dedicando a me .Spengo il cellulare e lo metto sotto il banco .le ore sono passate in fretta .Suona l'ultima campanella ,finalmente si può ritornare a casa .