Hey, ciao papà, questa "lettera" è per te.. voglio ringraziarti.
Ti dico grazie perché nonostante il lavoro, nonostante la stanchezza mi vieni a prendere ogni venerdì.
Ti dico grazie per ogni piccola cosa che fai, tipo quando vai al bar e oltre a comprare quelle dannate sigarette torni da me con un pacchetto di gomme e un sorriso che vorrei vedere per il resto della vita.
Ti dico grazie perché nonostante io continui a fare errori ci sei sempre, mi dici dolcemente come fare e se non riesco mi dai una mano.
Vorrei ringraziarti del tuo sostegno, ormai è quasi un anno che mi dici di lasciare stare chi dice che la mia scuola non è adatta a me.
Non sai quante volte ho pianto ripensando a te che mi dicevi "Sono orgoglioso di te." Papà, te lo dico sinceramente, sei l'unico che me l'ha detto. L'unico che ogni volta che porto un 8 a casa si vanta con tutti perché nessuno c'ha creduto come te. Nessuno c'ha creduto papà. Mi hai dato coraggio. Sopratutto quando mi sono trovata sola in una classe di 28 ragazzi. Mi hai dato coraggio quando tutti, anche i più importanti, dicevano che non sarei andata da nessuna parte.
Sicuramente hanno pensato che ho voluto fare quella scuola perché non hai realizzato il tuo sogno, in parte anche quello, ma nessuno sa il vero motivo..
Tutti con un "Brava" e solo tu, "sono orgoglioso" e sai che c'è Papà? Sono così fiera di me stessa. Fiera perché sono il tuo orgoglio.
Sei così importante per me papà..
Non so se ricordi, le domeniche di anni fa, quando piangevo disperatamente perché non volevo che tu andassi via..
Ero molto piccola,ma lo ricordo ancora. Mi mancava la tua protezione. Odiavo la domenica, mi portavano via da te. E non volevo papà, non ho mai voluto andare via da te.
Porti sempre la barba lunga, ti rende "cattivo" alla vista degli altri, ma non a me... quella barba ti rende così tenero papà.. hai uno sguardo duro, ma hai degli occhi bellissimi pà. E sono felice di averli come te. Sono felice quando dicono "Ma è la figlia di Stefano?" Per poi continuare con "è uguale a lui."
È difficile continuare, sto piangendo a dirotto.. scusa papà.. è che ti amo così tanto che il solo pensiero di non averti accanto mi distrugge..
Certe volte mi sento in colpa.. sai perché? Ogni volta mi compri di tutto,con quel poco che hai. E io sono lì che dopo un po' mi ripeto che magari quello che hai preso è inutile, che non mi serve.. ma ormai è troppo tardi..
Queste poche parole non sono nulla a confronto dell'amore che provo per te.. ma è per farti capire, anche solo in parte i miei sentimenti per te..
Ti amo papà.. non scordarlo mai.