I dottori non avrebbero ancora permesso ad Allen di usare le stampelle, ma siccome ora poteva camminare qualche metro senza sedia a rotelle, non lo preoccupava come prima . Le sue braccia avevano guadagnato abbastanza forza per suonare il pianoforte per un bel periodo di tempo e lui poteva ''camminare'' con la sua sedia a rotelle da solo, finché il terreno era liscio. Siccome stava migliorando - e, sospettò Allen, per aiutarlo ad allontanarsi dalla cura piuttosto travolgente di Jerry, che gestiva il ristorante accanto - Lenalee lo lasciava a stare nel parco della città mentre lei svolgeva le sue comissioni.
Allen avrebbe messo la sua sedia a rotelle vicino a una panchina , poi con dolore, con cautela, si allontanava impetuosamente dall'erba, e andava nel centro di un particolare boschetto che aveva sempre amato. Neah lo portava qui , prima che il suo cancro l'avesse ucciso. Mana lo aveva portato qui, per essere più vicini ai loro ricordi di Neah. Lui e Lavi avevano fatto un picknick qui, guardavano le nuvole e ascoltarono la musica mentre si trovavano sull'erba verde morbida. Era qui che avevano condiviso il loro primo bacio, un bacio così semplice e dolce che ancora sembrava un sogno.
Ma Allen non pensava a queste cose, quando era nel boschetto. Era un luogo di pace, dove poteva rilassarsi e buttare via i brutti pensieri. E oggi, aveva bisogno di tutta la pace che il boschetto aveva da offrire, dopo quello che aveva visto quella mattina.
Niente di cattivo, sbagliato o terribile. Niente di simile. Solo due persone che camminano sulla spiaggia. Era bastato camminare e sorridere l'uno all'altro per rompere ogni speranza che Allen aveva di poter riconquistare Lavi. Sperando che questo dolore possa svanire un giorno.
Anche adesso, non poteva piangere. Aveva pianto tutte le sue lacrime nella camera dell'ospedale, quando era ancora troppo debole per muoversi. Ma adesso ... Se avesse mai voluto piangere, scherzare, urlare e scuotere le maledizioni alla pura ingiustizia del mondo, era proprio quello il momento. Aveva visto Tyki e Lavi sulla spiaggia, camminando lungo la costa di sabbia scura sul bordo dell'oceano. Non avevano nessun contato, o stavano facendo qualcosa di fuori dall'ordinario, ma si erano guardati l'un l'altro. Allen ricordava cos'erano quegli sguardi: solo una persona si rifletteva nei loro occhi.
Una volta, Allen riusciva a vedere quel sguardo negli occhi di Lavi ogni volta che lo guardava e lo aveva fatto sentire come se stesse per morire di felicità sapere che era lui nella mente e nel cuore di Lavi.
Ora vedeva che quello sguardo che Lavi dava solo a lui era indirizzato ad un altra persona, lo faceva sentire estremamente vuoto.
Aveva pensato che fosse - almeno in qualche modo - più importante.
Ma non era vero.
Prendendo un respiro profondo rabbrividì un po ' e con le lacrime indesiderate e i singhiozzi inespressi, Allen si arrotolò sulla schiena e fissò le foglie. Quella luce solare che è riuscita a scivolare oltre i rami delicati e si sparpagliano sulla pelle come il miele, ha trovato difficile non pensare a nient'altro se no che l'odore caldo e pigro dell'erba, della terra e del cielo estivo. Era più facile qui di quanto non fosse stato altrove, perché qui tutto sembrava un sogno. Allen poteva respingere qualsiasi cosa, lasciandolo alle spalle e pensare che fosse solo un incubo spaventoso. Era molto più semplice di affrontarlo e perdere il controllo.
______________________________________
"Questo è orribile, Lavi. Non sai cosa stai gli facendo ?" Lenalee posò la sua tazza di caffè mentre fissava l'amico, il ragazzo che era stato con lei fin dalla scuola superiore ed era uno dei pochi che facevano parte del suo intero mondo. Non pensava che fosse mai stata così arrabbiata con lui. "Hai rotto il suo cuore e non hai nemmeno la cortesia di scusarti."
Lavi sospirò, guardando il piatto. La caffetteria era frenetica, ma intorno a loro, il tempo era fermato. "Che potrei dirgli, Lenalee?
Mi dispiace, Allen, per averti lasciato in ospedale nel momento in cui avevi più bisogno di me, ma amo Tyki e voglio fingere che tu non sia mai esistito.
Oops, errore mio, Ma puoi solo dimenticare il fatto che eravamo fidanzati e partner per quattro anni? " In qualche modo, non credo che
andrebbe bene. Allen non è il tipo che reagisce bene all'onestà brutale ".
STAI LEGGENDO
I sette stadi del cambiamento
RomanceOkayyy,ciao a tutti vorrei dire che questa storia e AU,universo alternativo.Quindi anche se non conoscete l'anime potete leggerla,essa infatti non contiene spoiler di alcun tipo e vengono riportati solo i caratteri originali anche se alcuni sono OC...