Freya Mikaelson.

1.2K 26 4
                                    

Freya Mikaelson è la figlia primogenita di Mikael e Esther, la sorella maggiore di Finn Mikaelson, Elijah Mikaelson, Kol Mikaelson, Rebekah Mikaelson, e Henrik Mikaelson, sorellastra di Niklaus Mikaelson, e la zia della figlia di Klaus e Hayley Marshall, Hope Mikaelson. Esther raccontò a Mikael che Freya morì a causa della peste, quando in realtà la zia Dahlia la prese come pagamento per l'esecuzione di un incantesimo di fertilità sulla sorella, che permise a Ester di avere altri figli. Dahlia lanciò successivamente su se stessa e Freya un incantesimo per preservare la loro giovinezza in eterno. L'incantesimo le costringe però a vivere un solo anno di vita ogni cento lunghi anni di sonno.

Secoli dopo, fuggita dalla zia e desiderosa di sapere di più sulla sua famiglia che non ha mai conosciuto, si reca a New Orleans, dove nel 1914, frequenta una festa di Natale organizzata dai suoi fratelli. Freya tornò infine nella sua bara di vetro nel Cottage della vedova Fauline, dove ha poi ripetuto il suo ciclo di ibernazione fino ai giorni nostri dicembre 31 2012. Risvegliatasi cento anni dopo, scopre che sua sorella, Rebekah, era stata imprigionata nel manicomio nel corpo di un giovane strega. Usando la sua magia, Freya salva Rebekah, e infrangendo la barriera che le rinchiude nel manicomio, riesce a liberarsi. Quando Freya si ricongiunge con il fratello Finn, che la informa che la vita della sua nipotina, Hope, e quella di tutti i suoi fratelli è in grave pericolo a causa di Dahlia, Freya affronta una dura lotta per combattere la zia. Freya e i suoi fratelli infine, riescono a sconfiggere Dahlia. Freya, viene accolta in famiglia e ospitata in casa Mikaelson.

Dopo alcuni mesi di pace nella comunità soprannaturale, con l'arrivo di Lucien Castle, la situazione ritorna critica. Gli enormi poteri magici di Freya si sono rivelati nuovamente necessari per proteggere la sua famiglia dal male. Successivamente però, a causa del compimento della profezia che predice la rovina della sua famiglia, sembra che ciascun membro della famiglia Mikaelson sia destinato a morire: Freya è stata avvelenata, Elijah e Kol sono stati fatalmente morsi da Marcel, e Rebekah è stata maledetta. Non vedendo altra scelta, Freya utilizza Klaus come ancora per lanciare un incantesimo del sonno, simile a quello utilizzato da Dahlia, per mantenere se stessa e i suoi fratelli in vita per altri cento anni, il tempo necessario affinché Hayley possa trovare delle cure per tutti loro. Per realizzare ciò, Klaus con un'azione disperata si consegna a Marcel, che lo trafigge con la lama di Papa Tunde, neutralizzandolo.

Biografia.

Freya è nata verso la fine degli del X secolo da un guerriero vichingo di nome Mikael e sua moglie Ester. Freya era la loro primogenita. La sua nascita è stata il risultato di un accordo tra sua madre e la zia, Dahlia, che ha usato la magia per lanciare su Ester un incantesimo della fertilità. Secondo Esther, Freya era la pupilla di Mikael. Tuttavia, quando aveva cinque anni, Freya è stata scelta dalla zia come pegno del contratto con Esther, che prevedeva che le venisse consegnato il primogenito di ogni generazione di Mikaelson. Al fine di coprire quello che lei e Dalia avevano fatto, Ester raccontò a Mikael che la sua bambina morì di peste. Questa spinse la coppia a trasferirsi dalla Norvegia in un villaggio, una "terra mistica" lontana nel Nuovo Mondo, che in seguito venne chiamato Mystic Falls.

The Originals.

Freya è nata verso la fine degli del X secolo da un guerriero vichingo di nome Mikael e sua moglie Ester. Freya era la loro primogenita. La sua nascita è stata il risultato di un accordo tra sua madre e la zia, Dahlia, che ha usato la magia per lanciare su Ester un incantesimo della fertilità. Secondo Esther, Freya era la pupilla di Mikael. Tuttavia, quando aveva cinque anni, Freya è stata scelta dalla zia come pegno del contratto con Esther, che prevedeva che le venisse consegnato il primogenito di ogni generazione di Mikaelson. Al fine di coprire quello che lei e Dalia avevano fatto, Ester raccontò a Mikael che la sua bambina morì di peste. Questa spinse la coppia a trasferirsi dalla Norvegia in un villaggio, una "terra mistica" lontana nel Nuovo Mondo, che in seguito venne chiamato Mystic Falls.

The Originals.

Finn posa il corpo di sua madre accanto a quello di Mikael, entrambi privi di conoscenza, ricordando di quanto fosse felice la sua vita, e di come loro due si amassero, prima che nascessero i suoi fratelli minori, sostenendo che dopo la perdita di Freya tutto è peggiorato, perché i suoi fratelli minori sono solo dei mostri. Nella villa Fauline, Rebekah comincia a vedere lo spirito di una ragazza che la conduce in una stanza con al centro una bara contenente a sua volta il corpo della ragazza. Lo spirito della ragazza che Rebekah vedeva era quello della sorella maggiore, Freya. Rebekah, con Cassie, nota l'arrivo di una nuova ragazza e insieme progettano di liberarsi da quel posto con l'aiuto dello spirito che l'Originale continuava a vedere.Rebekah giunge nuovamente nella stanza in cui aveva visto la bara con all'interno la ragazza che le si mostrava, ma stavolta è vuota. Cassie tradisce Rebekah, chiamando alcune delle streghe della congrega. Mentre queste attaccano Rebekah, la ragazza della bara le salva la vita uccidendo anche Cassie. Le due ragazze escono dalla casa e qui la misteriosa strega le rivela di essere Freya. Quest'ultima spezza l'incantesimo che le teneva rinchiuse lì e confessa e Rebekah che incontrò lei e i suoi fratelli un secolo fa, proprio a New Orleans, alla festa di Natale dove Klaus pugnalò Kol davanti a tutti gli invitati con il pugnale d'argento. Freya sostiene che la sorella non è come Klaus e gli altri suoi fratelli, perché lei è una persona dal cuore buono, inoltre prega la sorella di preparare i suoi fratelli al loro incontro.

Finn ha l'inaspettata e felice visita di sua sorella maggiore Freya, i due si abbracciano. Freya rivela a Finn che Dahlia è viva, e che le fece un incantesimo per renderla immortale, facendola dormire per un secolo e farla svegliare una volta ogni cento anni, senza mai invecchiare. Freya non è preoccupata della maledizione della zia per la quale deve prelevare il primogenito di ogni Mikaelson, visto i suoi fratelli sono vampiri e non possono avere figli, ma Finn la contraddice perché Klaus è un ibrido ha avuto una figlia, così Freya decide di aiutarlo a trovarla. Freya informa Finn che Dahlia è talmente potente che perfino Esther in confronto a lei non è nulla, che la magia per lei è come un faro che la attira e che molto presto tornerà per riprendersi ciò che ritiene suo, cioè Hope, e che Hope non può essere tenuta nascosta perché Dahlia è attratta verso di lei dalla magia di Hope stessa.

Finn torna alla tomba dove aveva nascosto Mikael ed Esther per canalizzarli nuovamente, ma prima Freya chiede un po' di tempo per parlare col padre, mentre preferisce lasciare la madre a marcire per averla abbandonata. Mikael, seppur reticente a credere alle parole di Freya all'inizio, si dimostra assai felice di aver ritrovato la sua amata figlia. Mikael, in seguito, uccide il licantropo che perlustrava il cimitero con Aiden, ma prima che possa uccidere quest'ultimo Freya lo ferma e lo porta via. Aiden avverte Klaus, il quale giunge al cimitero e affronta Finn, riuscendo in breve a sopraffarlo, desideroso di ucciderlo per vendicare Kol e per aver tentato di uccidere Hope. Elijah lo ferma perché deve consegnare Vincent a Josephine, ma il dialogo tra i due viene interrotto da Freya, che sigilla l'anima di Finn nel suo ciondolo e libera così Vincent. Freya dice che il fratello che amava non avrebbe mai tentato di uccidere una bambina e addormenta Vincent, così che Elijah lo possa portare  via. Freya dice ai fratelli minori di aver affidato la raccolta dei mezzi per uccidere Dahlia a Mikael.

Quarta stagione.

Nella quarta stagione Julie Plec ha deciso di mettere più in risalto questo personaggio che era stato trascurato per troppo tempo. Freya infatti nella quarta stagione si scopre essere lesibica e amare Keelin, una licantropa ultima discendente di uno dei sette branchi più importanti. Inoltre Freya è molto potente e sveglia, e grazie a lei Elijah non è morto quando l'ombra ha tentato ti ucciderlo.


Angolo autrice~
Hello vampires!
Capitolo su Freya Mikaelson! Farò dei capitoli su tutti gli originali o comunque personaggi a vostra scelta. Su Freya c'era molto altro da dire, tipo come sconfigge Dahlia, dopo la morte di Dahlia ma mi sembrava palloso e non volevo fare troppi spoiler.

Quodt • cosa pensate di Freya Mikaelson?

Quodt • su quale personaggio volete che faccio la biografia?

Bea♥️

Cose da fans di TVD e TODove le storie prendono vita. Scoprilo ora