Caro Tommy,
non sono sicuro che sia questo il miglior modo di iniziare questa lettera, ma non sapevo cosa dire, e non credo che la leggerai mai. Probabilmente marcirà in questa Radura, che per anni è stata la mia casa, rimarrà nascosta nelle assi del casolare e tu non la leggerai mai.Ho la sensazione che morirò, non penso che riuscirò ad avere un futuro, sarò una delle tanti morti che il resto dei radurai avrà sulle spalle, sarò un peso per tutti, ma ciò di cui mi rammarico, Tommy, è che sarò un peso per te. Non so se lo sai, ma tu sei stata la persona di cui mi sia fidato di più in questo posto, si è vero Alby e Minho li conosco da sempre, o meglio da quando ho memoria, però da quando ti ho visto uscire dalla Scatola, da quando ti ho parlato per la prima volta, ogni volta che io vedo la tua faccia di caspio ho sempre saputo che mi sarei potuto fidare di te.
Forse ti sembrerà strano ma da quando sono qua continuo ad avere dei flashback, e ci sei anche tu, sei più piccolo ma sei tu Tommy, ti riconoscerei ovunque. Da quando ho tentato il suicidio nel Labirinto dormo poco, a volte sogno noi due Tommy, quelle sono delle immagini fantastiche che hanno il potere di calmarmi, vedo i tuoi occhi nocciola, i tuoi capelli mori, il tuo sorriso dolce, che allora dedicavi solo a me. Non voglio sentirmi speciale, d'altronde non lo sono, ma una volta lo ero solo per te e questo mi era sempre bastato. Adesso anche solo quando ti sto accanto, quando mi sorridi in modo diverso da come fai con Minho, quando parliamo da soli, mi sento come sulle stelle, come se potessi avere tutto, semplicemente avendo te, ma la verità è che non ti avrò mai.
Ricordo ancora il momento in cui sei entrato nel Labirinto. Quel giorno stavo per perdere i miei due migliori amici e il mio stomaco si contorceva dall'ansia, ma poi è cambiato tutto. È stato quando ti ho visto avvicinare alle porte che ho capito, ho capito che stavo per perdere anche te, e questo era molto peggio. Volevo correre più veloce, fermarti ma non potevo, quella maledetta caviglia, quel maledetto Labirinto che mi avrebbe tolto anche te. Tentai di andare più veloce e di urlarti di non farlo, le porte si stavano per chiudere, magari ci avresti rinunciato, ma non lo hai fatto, Tommy, perché? Ho visto tutto a rallentatore, tu che scattavi mentre le porte si chiudevano, io che urlavo invano il tuo nome e raggiungevo le porte ormai chiuse, il suono assordante di queste ormai scomparso. Ed ero solo. Io e il mio dolore. E tu non c'eri più. Se solo tu sapessi ciò che ho passato quella notte. Le mie guance rigate dalle lacrime, il mio cuore in mille pezzi, non sarei mai riuscito a rinetterlo in piedi, non senza il tuo sorriso, il calore di un tuo abbraccio, ed io ero convinto che non ti avrei più avuto indietro.
La mattina dopo quando sei entrato trionfante, con il volto rigato dall'ansia e dalla stanchezza ti sarei saltato al collo per baciarti e poi ti avrei preso a sberle per il tuo dannato coraggio e la tua enorme stupidità. Ma non ho fatto nulla di ciò. Sono rimasto da una parte, a guardarti da lontano contento di vederti sano e salvo. Non fu un famoso poeta a dire:
"Non t'ama chi amor ti dice, ma t'ama chi guarda e tace"
Ed è ciò che farò d'ora in poi, sarò da una parte, ti seguirò in ogni dove, anche se questo mi dovesse portare alla morte, sarei felice di morire per te, mi avrai sempre al tuo fianco, ti basterà chiamarmi ed io ti aiuterò.
Te lo prometto.
Questa sera sono andato prima davanti alle porte, poi sono venuto qui a tenerti compagnia mentre ti agiti nel letto. Se solo potessi prenderei il tuo posto, se mi fosse permesso mi farei carico di tutti i tuoi dolori, di tutti i tuoi tormenti, vorrei poter fare qualcosa per te, mi viene impossibile starmene qui seduto mentre te soffri e urli dal dolore, ma non posso fare nulla e devo fare i conti con questa realtà.
Ti amo, Tommy.
Credo che sia sempre stato così, anche da prima della Radura, solo che non lo ricordo e forse non lo ricorderò mai.
So per certo che non proverò mai quel brivido di chiamarti amore a voce perciò lo voglio fare adesso, ora che so che per me non c'è più tempo, ora che so che queste parole si perderanno e nessuno le leggerà mai, ora che so che di me presto ti rimarrà solo il ricordo di uno dei tanti morti in questo inferno, nell'inferno che è questo mondo in cui viviamo. L'unica cosa che veramente voglio però è che te ce la faccia, amore mio, voglio vederti, ovunque sarò, crescere in un posto diverso, migliore, voglio vedere la tua famiglia, voglio vedere tutto l'amore che riceverai, voglio vedere tutto ciò che avrai e che io non sarei mai stato in grado di darti. Vorrei poter cambiare questa realtà, vorrei dirti tutto ciò che provo ogni volta che ti vedo sorridere, ogni volta che il tuo sguardo color cioccolato incontra il mio, vorrei dirti la rabbia che provo quando ti vedo con Teresa ma forse lei è quella giusta per te, io non posso darti nulla sono solo uno stupido ragazzino convinto che le favole e l' "amore eterno" di cui parlano possano mai essere vere, un "frocio" come mi avrebbero chiamato i nostri coetanei ma d'altronde l'amore è amore e rende felice in modi che non immagini, ma anche infinitamente triste, ed è per questo che ti auguro di incontrare la persona giusta per te.
Sappi, cucciolo, che sei una persona fantastica, ricordalo sempre nei momenti in cui sarai tentato di gettare la spugna, di arrenderti, sappi che avrai sempre tante persone accanto che ti sosterranno in tutto e per tutto, sei il nostro leader, lo sei stato dal momento in cui hai messo piede nel Labirinto e ne sei uscito indenne.
Sei il mio tutto. Per quanto poco possa essere importante vorrei che tu sapessi questo: sei stato la mia ancora di salvezza in questo mare in tempesta, semplicemente standomi accanto.
Spero solo che un giorno pensando a me tu possa sorridere e ricordare l'amico che hai avuto nel Labirinto.
Ti amo, Tommy.
Con affetto,
Newt♡
1090 parole
Ehii❤❤!!
Intanto grazie a tutti coloro che hanno letto, perché per me è molto importante. Vorrei specificare che questa è solo una OS e che non proseguirà, ma ne sono comunque molto orgogliosa e spero di avervi in qualche modo toccato nell'animo.
Grazie ancora e alla prossima storia
👋
STAI LEGGENDO
You are my certainty/Newtmas/
FanfictionE se Newt, nella Radura, avesse avuto qualche flashback della sua vita prima del Labirinto? E se in questi flashback ci fosse stato anche Thomas? E se, nei giorni trascorsi a guardare il ragazzo contorcersi a causa della mutazione, vecchi sentimenti...