Tra Il Cielo Ed Il Mare (parte unica)

15 4 1
                                    

In un momento, un istante, allo stesso modo in cui parve il sole, pallido, tornarono le nuvole oscure, tempestose... è davvero piccolo il passo, quando sei lì, nel cielo immenso, quando vedi tutto dall'alto, quando non temi giudizi di nessuno e ancora pareri, credenze... è piccolo il passo per guardare giù, vedere il vuoto e desiderare per un attimo, solo un attimo di non esserci mai arrivata fin lí.
Tu eri lì, sulla vetta del mondo... ed io, io da tutt'altra parte, ero giù e seguivo quell'immenso fiume di anime, ignaro di tutto e di tutti, alla ricerca di ciò che avrebbe fatto la differenza, di ciò che avrebbe capovolto la mia esistenza. Lo hai fatto anche tu ricordi? Eh già, lo hai fatto, hai cercato prima di me, hai trovato prima di me... e poi? Hai anche perso prima di me... ti sei illusa, illusa di aver imboccato la strada giusta, di essere per una volta, solo una volta, nel posto giusto al momento giusto. Hai sofferto, ti sei rialzata ed hai ricominciato, dall' inizio... hai avvolto il nastro e premuto di nuovo play, un' altra volta. Ho ammirato con che forza ti sei rialzata, come hai ricominciato, come hai preso in mano i tuoi frammenti e li hai ricomposti da sola, o meglio, senza di me... ed io, io continuavo disperatamente a cercare il mio di sogno, la mia occasione, cieco dinanzi a tutti, dinanzi a te.
Cercavo la mia occasione, la mia opportunità. Cercavo disperatamente tutto ciò che credevo migliore per me... ignaro, cieco, che tutto ciò che cercavo era dinanzi a me, vicino a me.
Eri tu.

Tra Il Cielo Ed Il Mare (#Wattys2017)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora