prima parte.

1.2K 53 1
                                    

Introduzione(narratore esterno)
《Lana!》l'urlo di Sean,fu sentito da tutto lo studio,dove in quel momento si trovavano.《Lana,fermati.》
La donna,continuò a camminare senza voltarsi alle parole dell'uomo.
Erano in piene riprese,quando Lana era scappata,subito dopo aver letto un messaggio sul cellulare.Erano seduti l'uno accanto all'altro,sulle loro sedie e stavano ripetendo il copione per una delle scene che avrebbero dovuto girare successivamente.
Lana indossava ancora una dei completi che il personaggio di Regina,usava sempre indossare,mentre Sean,aveva ancora la camicia che aveva indosso,durante una scena girata con Bex,pochi minuti prima.
I  primi ad accorgersi del cambiamento di umore negli ultimi mesi di Lana,erano stati Josh e Sean.Quest'ultimo aveva capito che qualcosa non andava,ma non si era permesso di chiedere spiegazioni alla collega,dato che lui stesso in quel periodo stava affrontando problemi molto pesanti con Tanya,che avevano portato ad un matrimonio naufragato dopo anni di relazione e quindi ad un imminente divorzio.
Riuscí a raggiungerla afferrandola per un polso.《Lana.》si voltò,rivelando un viso,coperto di lacrime e distrutto dal dolore.《Parlami.》sussurrò l'inglese,sentendo un pugno all'altezza dello stomaco nel momento in cui vide le reali condizioni della mora.
《Non voglio parlarne,Sean.》continuó lei.《Ho bisogno di stare solamente da sola.》
《Se affronti il dolore da sola,sarà ancora peggio.》continuó lui.《Hai bisogno di un amico,che ti ascolti.》le spiegò.《Di qualcuno che ti voglia bene.》
《Mi vuoi bene?》sussurrò lei,alzando lo sguardo.《in questo periodo sembra che a nessuno importi di me.》
《Mi importa di te,Lana.》sorrise lui.《Interpretiamo due personaggi che si amano alla follia,penso che almeno un pó dovrei volerti bene.》
In realtà il suo matrimonio era naufragato proprio per quello e per un secondo motivo,molto più doloroso.Si era reso conto,entrando in quel cast,che si era rivelato una seconda famiglia per lui,di provare sentimenti totalmente inaspettati verso la sua compagna di set.La donna che interpretava il vero amore di Robin Hood.
Lana.
Erano sensazioni nuove e talmente forti,mai provate neanche nei confronti di Tanya.Ma lei era sposata,felicemente con una splendida persona come Fred,che non meritava di essere tradita in un modo così subdolo.Quindi,Sean aveva semplicemente cominciato a sopprimere quei sentimenti e a nasconderli,nonostante si sentisse totalmente scombussolato nel momento in cui  toccava le sue labbra in una qualsiasi scena o prova.Ormai si sentiva vittima di quelle sensazioni cosí violente e inappagante.
Intanto Lana non sapeva cosa fare.
Sean per lei era come un fratello maggiore,ma si era ritrovata troppe volte nell'ultimo anno e mezzo a sognarlo o più semplicemente a bramare un suo bacio.Ma non uno di quei baci che si  davano sul set,che non erano mai disprezzati,ma un bacio vero.Voleva capire che sensazione si provasse ad essere innamorati sul serio.Fin dal primo momento che aveva incontrato Fred,aveva pensato che lui sarebbe stato l'unico grande amore della sua vita,ma l'arrivo di Sean nel cast aveva sconvolto totalmente le cose.
Nel momento in cui quegli occhi azzurri come il mare,avevano incontrato i suoi per la prima volta,si era sentita,diversa,messa a nudo,speciale.
《Allora,adesso ne vuoi parlare?》sentí la sua mano a contatto con quella dell'uomo,mentre la trascinava nella zona dedicata ai Catering.
《Fred mi ha lasciato.》sputò quelle parole,sentendosi ferita all'istante.Sapeva che avrebbe dovuto affrontare il tema "separazione" con Fred,dato che le cose sia da parte sua che da parte del marito non andavano bene,ma non pensava che l'avrebbe fatto in modo cosí scorretto e subdolo.L'uomo con cui era stata per ben 10 anni,tra fidanzamento e matrimonio,l'aveva tradita,dal punto di vista morale.
《Come?》domandó Sean sconvolto,passandogli una tazza di caffè nero bollente con una spolverata di nocciola,come lei amava berlo.
《Mi ha mandato un messaggio dicendo che ha lasciato le carte per il divorzio sul tavolo di casa,e che è partito.》Lana sospiró prendendo la tazza dalle mani di Sean e bevendone un lungo sorso.《Hai imparato come bevo il caffè.》un piccolo sorriso si fece spazio tra le lacrime.《Questo non vuol dire voler bene?》disse dolcemente Sean,facendola sedere su uno dei divanetti della sala.
《Grazie Sean.》la voce della donna era flebile,ma dolce.《Non pensavo che Fred,potesse essere cosí codardo.》
《A volte pensiamo di conoscere chi ci sta accanto come nessun'altro,ma in realtà ci sbagliamo.》abbassó lo sguardo lui,ricordando il momento in cui aveva scoperto il tradimento di Tanya appena 8 mesi prima.
Cercó di sopprimere quel dolore,sorridendo,ma la cosa fu totalmente vana,dato che Lana se ne accorse immediatamente.《Capisco quando non sorridi sul serio Sean.》esclamó la donna,passandogli una ciambella,che recuperó dal vassoio che aveva portato Jennifer quella stessa mattina.《Sei troppo buono,per meritare ciò che ti ha fatto Tanya.》continuó,asciugandosi le lacrime che avevano macchiato il suo viso di trucco.《Sembro un panda.》ridacchiò lei,per stemperare un pó il clima teso che si era creato.
《Sei bellissima lo stesso.》si lasciò scappare lui,pentendosi un secondo dopo di ciò che aveva detto.
Non avrebbe dovuto approfittarsi di lei,proprio ora che lei era debole,appena uscita da un matrimonio durato anni.
《Ehm..volevo dire..stai bene lo stesso.》balbettó,notando il colorito roseo che avevano preso le guance di Lana.
A interrompere il momento imbarazzante fu Colin.
Si era cambiato,ed indossava la sua solita tshirt blu e un jeans scuro.《Lana,ti abbiamo cercato fino ad ora.》esclamó preoccupato.
《E tu,idiota,potevi avvisarci che era con te.》ammoní Sean scherzosamente《Bex,ha cominciato ad entrare in paranoia,pensando di aver fatto qualcosa di sbagliato durante le riprese.》concluse.《Comunque.》si voltò verso Lana《Ginny,mi ha detto di dirti che ti aspetta fuori,per andare a pranzare con lei e Jen.》la avvisó.《Amico,vuoi venire con me e Josh?》si voltò verso Maguire.《penso venga anche Michael.》
《Si,ho bisogno di voi tre.》commentó lui《Assolutamente.》concluse,cercando lo sguardo di Colin,che insieme a Josh era l'unico a sapere tutto.Ma non proprio tutto.Sapevano del tradimento di Tanya e dei suoi dubbi sui sentimenti per lei,ma non sapevano di ciò che provava per Lana.Michael era l'unico a sapere veramente tutto.
《Ok.》esclamò semplicemente l'irlandese.《Comunque domani Emilie aveva proposto una grigliata da lei.》disse semplicemente.《Stiamo un pó in piscina,ci rilassiamo.》concluse.
《Per me va bene.》la prima a rispondere fu proprio Lana che rispose ad uno sguardo preoccupato di Sean.《Ho bisogno di distrarmi.》commentò.《Non ti preoccupare.》lo tranquillizzò con un sorriso.《il modo migliore per distrarsi è stare con i propri amici.》
《Tu,fratello?》
《Ci sono anche io.》concluse il biondo.
《Ragazzi allora io vado.》Lana si allungò e lasció un bacio sulla guancia di Sean《grazie.》gli sussurrò e si alzó salutando Colin.I due la guardarono allontanarsi mentre il moro esclamó un 《tu hai molto da spiegarci.》

Polaroid|Lana Parrilla & Sean MaguireDove le storie prendono vita. Scoprilo ora