Ore 6:20
Aprii gli occhi.
Una luce di colore rosso iniziò ad appannarmi la vista.
La lampada pensai,l'ho lasciata di nuovo accesa.
Accendevo spesso quella lampada,quel suo colore rosso tramonto mi tranquillizzava.
Il suo bagliore era intenso e leggero allo stesso tempo,era come se tenerla accesa mi rinchiudesse in una bolla di empatia.
"Empatia"...
Che strana parola.
"Em-Pa-Ti-A".
"Capacità di sapersi immedesimare nello stato d'animo di un'altra persona".
A volte mi chiedevo se anche io fossi capace di essere "Empatico".
È davvero così importante esserlo?
Capire come si sente un'altra persona...
Vivere nella mente di un'altra persona,o meglio,
Essere un'altra persona...?
Non lo so.
Anche se fosse poi,anche se riuscissimo a immedesimarci in un'altra persona,chi ci conferma che sentiremmo realmente ciò che prova l'altra persona...
Potrebbe essere tutto "Un'illusione".
Pensiamo di sentire ciò che prova l'altro,ci "illudiamo" di sapere come si sente un'altra persona,ma chi può confermarlo?
Nessuno...
Non penso ci sia una vera risposta sai?
A volte penso che tutto sia un'illusione,che in fondo le emozioni,le persone,il mondo che ci circonda,
Sia solo quello che noi,che la nostra mente in quel momento vuole vedere e nient'altro.
Se fosse così però,riflettendoci un'attimo,forse si otterrebbe una risposta,non pensi?
In base all'illusione del mondo che ci circonda voluta dalla nostra mente,o meglio, indirettamente,da noi stessi,si potrebbe dare una spiegazione logica ai frequenti sbalzi d'umore.
"L'umore cambia in base all'illusione che viviamo".
Ecco la mia teoria...
Hai prodotto un'altra delle tue..."mente",complimenti,in fondo non è colpa tua se ho bruciato anche l'ultimo neurone.
Strano ma non riesco a ricordare cosa sia successo ieri sera.
Ero nella mia stanza ma non ricordo di essermi messo a letto,nè di aver acceso la lampada tra l'altro...
Cos'è successo?
Che siano stati di nuovo loro?
Non lo so...
E non voglio saperlo.
Ho deciso di non rileggere più le vecchie pagine dall'ultima volta.
Questo più che un diario,sembra esser diventato un promemoria.
Si,esatto...
Devo trovarti anche un nome.
Vediamo un po',che ne dici,se ti chiamassi...
"Notario impazzito"?
Nah,troppo strambo...
Non fa al caso mio.
Non lo so.
"Macchie di sangue"?
Non ci siamo ancora,vero?
Bene...
Ho deciso di non rileggere più ciò che scrivo,quindi tutto ciò che ho in mano non ha e non avrà un filo logico,giusto?
Se teniamo in considerazione questo ragionamento,
Potrei chiamarti ...
"Frammenti"!
Aspetta.
Ma Frammenti di cosa?
"Frammenti di ...."
Non lo so.
Meglio andare.
L'unica cosa che è frammentata qui è la mia testa,quella sicuro ha perso la sua integrità tempo fa.
STAI LEGGENDO
Frammenti Di Una Storia Smarrita
Mystery / ThrillerFrammenti di ricordi,ricostruiscono la vita di uno spirito tormentato, il cui passato è a lui ancora ignoto. Pur di soppravivere alle atrocità che lo eclissavano dalla vera felicità,ha creato dei falsi ricordi,affinché le illusioni avessero il predo...