Salve Scriptumiani . Eh sì, abbiamo deciso di darvi un nome e questo ci è sembrato il più adatto.
Siamo più che sicure che vi siate già fatti un'idea sul tipo di progetto che vi trovate davanti, ma vogliamo essere sicure che a tutti sia chiaro tutto.
Come abbiamo già detto nel capitolo dedicato all'introduzione di questo progetto, possono entrare a far parte della lista solo le storie fantastiche, che appartengono alla libreria scriptum.
Per essere aggiunti alla libreria scriptum, vi basterà prenotarvi in un commento sotto al capitolo "iscrizioni" del libro "scriptum" e in seguito inviarci in privato il titolo della storia con cui volete far parte della libreria.
Una volta che siete entrati a far parte della nostra libreria, dovete andare sulla nostra bio, aprire il link del logo, scaricarlo e inserirlo sulla vostra copertina.
Abbiamo deciso che ogni lista sarà formata da sei partecipanti: due dovranno partecipare con una storia completa e quattro con una storia in fase di stesura.
Entrambi i partecipanti con la storia completa, dovranno leggere la storia dell'altro. Mentre per le quattro storie in fase di stesura, i partecipanti dovranno leggere tutte le storie che sono appunto, in fase di stesura.
Assegneremo una data di scadenza, che sarà naturalmente diversa fra le storie complete e quelle in fase di stesura.
Entro la data di scadenza, dovrete rilasciarci le vostre recensioni via e-mail o in privato e noi in seguito provvederemo a pubblicare un capitolo con tutte le recensioni.
Se ricordate bene, nell'introduzione a questo progetto, vi abbiamo parlato di una sorta di gioco o sfida che dovete affrontare. Analizziamo bene questo punto, perché nel capitolo precedente, siamo state troppo vaghe.
Vi avevamo detto che per partecipare a questa sfida bisogna avere delle qualità come: originalità, fantasia, conoscenza, umorismo... e chi più ne ha più ne metta. Ma all'ultimo minuto, quando era ora di stilare il regolamento, abbiamo cambiato le carte in tavola.
Vi starete chiedendo in meglio o in peggio?
Questo ovviamente sta a voi decretarlo.
Abbiamo già detto che questa sfida consiste in cinque prove e finalmente, dopo tanti rimuginamenti, siamo arrivate a decretare quali saranno le prove ufficiali.
Le prove sono le seguenti:
•creare un breve racconto appartenente alla categoria fantasy, di un'opera letteraria, dal punto di vista di una comparsa o dell'antagonista.
•creare una storia breve -massimo 2500 parole- su un tema che saremo noi ad assegnarvi.
•scrivere una poesia elaborandola da una parola chiave che vi assegneremo, -es. amore, cielo...-
•pubblicheremo una foto di un personaggio famoso o no, e voi dovrete descriverlo sia dal punto fisico, sia da quello caratteriale. Ovviamente dovrete ricorrere alla fantasia per descriverlo caratterialmente.
•scrivere una pagina di diario immedesimandovi nel protagonista dell'opera letteraria o cinematografica alla quale si ispira la vostra storia fantasy.Una volta che avrete completato tutte le prove, dovrete inviarcele privatamente, noi le pubblicheremo e tutti partecipanti dovranno recensirle una ad una. Dovrete assegnare un punteggio da uno a cinque per ogni prova, alla fine noi sommeremo i punteggi di tutte le prove e dichiareremo il vincitore.
Il vincitore non sarà uno, ma saranno tre: uno per la storia completa, uno per la storia in fase di stesura e uno per le sfide.
I vincitori riceveranno i seguenti premi:
-pubblicità
-recensione della storia da tutti i collaboratori
-cover da un servizio di grafica che aderirà a Scriptum
-intervistaNoi non pretendiamo assolutamente nulla da voi, ma ciò che chiediamo è la serietà e la buona educazione. Non vogliamo commenti superficiali o volgari. Vogliamo che tutto rispetti le regole di questa piccola "società", ovvero di Wattpad.
Chi non rispetterà, verrà sbattuto fuori da questa iniziativa e non potrà mai più parteciparci.
Noi spendiamo tempo per ideare i progetti e dare una possibilità a tutti gli aspiranti scrittori. Non fateci pentire di questa decisione...
Notate bene:
Le sfide che dovrete affrontare, non saranno disponibili in tutte le liste, ma verranno alternate a una lista si e l'altra no. Abbiamo deciso così, affinché chi non abbia intenzione di partecipare a questa sorta di gioco, possa comunque aderire a questa iniziativa.Speriamo di esser riuscite a rendervi tutto più chiaro, in caso contrario, lasciateci un commento qui sotto e risponderemo ai vostro dubbi.
Alla prossima Scriptumiani.
-Distinti saluti dalle amministratrici Anna e Alessia.
STAI LEGGENDO
Scambi opinioni: Fantasy
FantasyIstruzioni all'interno! Copertina a opera di Skadegladje