Capitolo 4

72 7 0
                                    

Mia nonna è appena andata via e i miei genitori stanno andando a dormire. Hanno lasciato a me il compito di ripulire il tavolo. Così inizio a togliere gli avanzi,le bottiglie e poi la tovaglia. Esco per sbattere la tovaglia in cortile quando mi squilla il telefono. Ma chi può essere a quest'ora? Sono le undici! Prendo il telefono e leggo "Cris♡" così rispondo subito. Non mi ha mai chiamata a quest'ora,cosa gli sará successo?
-Pronto Cris?-
-Amore ciao-
-Tutto bene?-
-Si si certo tesoro,sono sul balcone che fumo una sigaretta-
-Ma te da quando fumi?-
-Ma da sempre tesoro-
-Ah...vabbè! Mi hai spaventata,pensavo ti fosse successo qualcosa-
Metto il vivavoce mentre pulisco il tavolo
-Ma noo! Volevo solo sentire la tua voce. Mi manchi-
Sento una voce,non capisco bene cosa dica,ma è una voce femminile.
-Sei da solo?-
-Ehm si si perchè?-
-Ho sentito una voce dietro di te...femminile-
-Ahhh! È mia cugina Anna,sono venuti a trovarci i miei zii stasera. Non mi ero accorto che era qui dietro!-
-Ahhh! Okay!
-Lo sai che di me ti puoi fidare-
-Lo so amore-
-Ora devo andare,buonanotte amore! Ti amo-
-Ti amo anche io,buona notte-
Termino la chiamata e non riesco a smettere di sorridere.
Mi butto sul divano e accendo la TV,su canale 5 ci sono i Wind Summer Festival,e guarda un po' che caso! C'è il ragazzo del gelato con il suo amico dai capelli fuxia e Annalisa. Ogni volta che ascolto sta canzone mi piace di più. Tanto che la canticchio giá. Finiscono di cantare e decido di cercare notizie su quei due ragazzi. Vado sul sicuro e leggo Wikipedia: hanno giá fatto due CD, 20:05 e 0+. Da cosa leggo sono molto amati e hanno giá vinto molti premi. Per avere solo 23 e 24 anni sono molto avanti. Così,mando un messaggio a Cris con lo screenshot della pagina internet che parla di loro

>Guarda un po'! Il tizio che ho investito col gelato l'altro giorno è un cantante famoso!😂

Lui però non risponde,anche se è online. Decido però di non insistere,perchè avrá i suoi motivi certamente. Nel frattempo cerco il biondino su Instagram,si chiama @ federicofederossi . Speriamo non mi riconosca! Cambio canale e indovinate un po' chi c'è su Radio Italia nella classifica? Sempre il tizio del gelato! Rido da sola,è come se mi perseguitasse! Dopo un po' decido di andare a dormire,ma il sonno non mi arriva proprio. Non volevo ammetterlo,ma non riesco a togliermi di mente il tono di voce di Cristian quando gli ho chiesto se era solo...era strano?Quasi si sentisse accusato. Però me lo ha pure detto lui,io mi posso fidare. Devo fidarmi. Mi addormento solo alle 3.00,nel sonniveglia sento il cellulare vibrare. Probabilmente sará Facebook o Instagram. I soliti insonni che non sanno cosa fare probabilmente. Quella notte ho dormito male,molto male. Ho fatto molti incubi,tra cui ho sognato che morivo e vedevo tutti i miei parenti,amici e conoscenti con dei lumini in mano cantare "Sta passando novembre" di Eros Ramazzotti. Io li vedevo,potevo parlare,ma loro non mi sentivano. Mi sono seduta vicino a qualcuno(non so chi)e ho iniziato a piangere. In realtá piangevo anche nel sonno,perchè poi mi sono svegliata e avevo tutte le lacrime che mi scendevano sulle guance.
Mi sveglio alle 5.45 senza piú sonno. Decido così di andare un po' in terrazzo,prendo il cellulare e le cuffiette. Fuori il sole inizia far splendere i suoi primissimi raggi,una leggera prezza mi muove i lunghi capelli castano/biondo sciolti sulle spalle. Il mare è tranquillo e il cielo sembra un dipinto. La mia testa inizia subito a pensare a Cristian,a quella voce,a mio padre che non mi lascia pace. Eppure decido che no,non devo pensarci. Mi godo il panorama,non mi metto nemmeno le cuffiette. Questo silenzio è fantastico. Non ho mai visto Rimini con questo aspetto così angelico. Mi viene voglia di fare una passeggiata sulla spiaggia,così controllo che i miei genitori dormano,mi vesto,lego i capelli,prenso il mio zaino e facendo massima attenzione esco di casa. Prendo il motorino e in pochissimo sono a spiaggia. Inizio a passeggiare,la sabbia è fresca e il mare caldo. Mi siedo a riva e chiudo gli occhi. È tutto così stupendo e silenzioso...ma tutto questo silenzio viene rotto da un -Ehi!Ciao!- Mi giro spaventata e...

Tutto per una Ragione[Benji&Fede]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora