non ti amo più!

148 26 123
                                    

La ricordo ancora quella sera, ogni volta che ci penso mi sembra di riviverne ogni istante. Lo sapevo già, lo avevo intuito. Erano giorni ormai che mi evitavi, che non riuscivi a guardarmi negli occhi, che non mi toccavi più. Però facevo finta di nulla. Il mio cervello sapeva già che era tutto finito, ma il mio cuore no. Lui è testardo, sperava fossero solo fantasie, sperava fosse solo un momento. Il mio cuore aveva dato fiducia, credeva in quel ragazzo che aveva fatto di tutto per conquistarmi, che mi aveva corteggiata per settimane e piano piano era riuscito ad abbattere tutti i muri che nel tempo avevo costruito intorno a me. Quel ragazzo che mi aveva amata in modi che non sapevo esistessero, che mi aveva accettata con tutto il casino che mi porto dietro, che mi aveva insegnato a fidarmi di nuovo del prossimo. Quel ragazzo che aveva cercato di allontanare tutti i demoni della mia vita. Il mio cuore non voleva crederci perché era stato proprio quel ragazzo a farlo tornare a battere. Ma così come era stato l'unico in grado di curarlo, era stato l'unico in grado di distruggerlo definitivamente. Sono bastate poche parole. È bastato dirmi "non ti amo più" per far si che mi crollasse il mondo addosso. Io lo sapevo già, ma sentirselo dire fidati cambia tutto. Perché fino a quel momento vivi in una menzogna capace di farti andare avanti, vivi con la consapevolezza che non ti ama ma ti sta accanto, che farà comunque parte della tua vita. Invece da quell'istante l'unica consapevolezza che avevo era che avrei dovuto fare a meno di te, dei tuoi abbracci, delle tue attenzioni, di tutto ciò che formava un noi. Ti ricordi cosa ti risposi io?? Ti dissi solo "mi hai distrutta!". E mentre mi abbracciavi mi dicevi che lo avrei superato, che ero una ragazza forte, che avrei affrontato anche questo, che sarei andata avanti. Ed avevi ragione, sono andata avanti con la mia vita, mi sono costruita una vita senza di te, sto bene, mi diverto, rido. Mi sono abituata alla tua assenza. E persino tu ti sei stupito di questo. Lo hai detto anche ai nostri amici che, per come mi avevi vista quella sera, non credevi mi sarei ripresa così in pochi giorni. Bè non lo credevo neanche io, non credevo sarebbe stato così semplice per me ricostruire quei muri che tanto hai faticato a distruggere, muri che oggi sono più forti di prima, più alti, indistrubbili. Non credevo avrei impiegato poco a fingere un sorriso che in realtà sapeva di lacrime. Lacrime amare, lacrime che non conosce nessuno oltre il mio cuscino. Tutti pensano che io ti abbia dimenticato. Non sanno che, anche a distanza di anni, ogni sera quando tutti dormono io mi metto lì seduta sul divano a fumare la mia sigaretta di fine giornata, ascolto la canzone che mi hai dedicato, e penso a te, a noi. E solo in quel momento mi permetto di tirare fuori quelle lacrime che sembrano non finire mai. Perché si, sono andata avanti, ma non l'ho affrontato. Semplicemente perché non si può smettere di amare l'amore della tua vita, solo le lui smette di amare te. Tu non mi ami più, ma io ti amo più di prima, e non credo di essere in grado di smettere! Però davanti al mondo ho messo la parola fine!

Fine.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora