Ketsuekigata

762 37 14
                                    


Ammettetelo, chiunque ha visto un'anime o letto anche un solo manga, avrà visto quel personaggio che ha doppia personalità no?
Esempi?
Akabane Karma (Assassination Classroom), 
Kyoya Otari (Host Club) e
Dazai Osamu (Bungou Stray Dogs).

Cosa centra con il titolo strano qui sopra?
Semplice, il gruppo sanguigno!
I giapponesi, infatti, non prendono in considerazione l'oroscopo, come quasi tutti noi occidentali facciamo; bensí, credono che il gruppo sanguigno (detto Ketsuekigata), possa calcolare la personalità di un'individuo.

Questa credenza, nacque nel 1927 dallo studioso Takeji Furukawa, grazie ad un suo articolo, pubblicato su un giornale, intitolato "Studio del temperamento attraverso i gruppi sanguigni".

Fu molto amata all'epoca, tanto da spingere altre state giornalistiche, ha creare degli oroscopi del sangue.

Quindi, se vedete un personaggio che sembra soffra di bipolarismo, state certi che il suo gruppo sanguigneo è AB.

Questo gruppo è raro, e chi lo porta, è razionale, critico, smemorato, e certe volte irresponsabile.

Rimanendo comunque sensibili e profondi.

Essendo tra il gruppo A e B, possiede anche una forte ambivalenza, non facile da gestire.

Sono serie sul lavoro, e sono brave a risolvere i problemi.

Quelli col gruppo A, invece, sono  persone : serie, creative, sensibili, pazienti, responsabili e riservate, mantendendo una sana testardaggine in loro.

Sono persone gentili, che mettono al primo posto l'interesse degli altri al loro.

Possono sembrare calmi, ma dentro di loro c'è quasi sempre una tempesta, e possono soffrire d'ansia e attacchi di panico.

Sono buoni amici e ottimi ascoltatori, possono essere artisti, e dovrebbero praticare un lavoro con cui è possibile essere a contatto con la gente.

Chi ha sangue B, invece, sono : spesso leader, particolarmente brillanti, un pò egocentrici, intraprendenti, poco affidabili e pieni di energia.

Sono quasi l'opposto al gruppo A, difatto, questo gruppo si fida più alle sue intenzioni, che a quelle degli altri.

Loquaci, socievoli e si fanno prendere subito dall'entusiasmo; sono anche non curanti dei pensieri altrui, e amano infrangere le regole.

Infine, chi ha sangue 0, sono persone : pacifiche, ottimisti, indipendenti e generosi.

Sanno controllare bene le loro emozioni; amano le novità e stare con le persone che ricambiano il loro affetto.

Sono bravi organizzatori, comprensivi e rispettano le idee altrui, rimanendo, comunque, ben chiari del loro obiettivo.

Ovviamente, come anche l'oroscopo, rimane solo una teoria, che non corrisponde a tutti.

Voi che gruppo sanguigneo siete?
Io A, come il mio nome... coincidenze?
Io non credo \( ̄▽ ̄)/.

Sono esterrefatta, esiste un anime sul Ketsuekigata! (O_O;)
Vado a vederlo, bye wattpadini!

Curiosità sugli AnimeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora