L'ultima e poi basta

915 93 72
                                    

(Ascoltate la canzone come sottofondo. Spero che vi piaccia, sia la canzone, che "la storia".
Un bacio, __-summer-__)

Ehi Fred,
tutto bene lassù?
Qua è come il solito, finti sorrisi, finti "sto bene", ormai è tutto una finzione, tranne le lacrime e le urla, quelle sono vere e sanno di tristezza.... un immensa tristezza che non so se finirà.
Perché ogni cosa mi ricorda te?
Perché ho sempre la speranza di vederti entrare con degli scatoloni che contengono gli ingredienti per i nostri scherzi?
Ti ricordi quando facevamo le comando per i Tiri Vispi? Quante storie faceva la mamma... sai, ogni tanto la vedo ancora apparecchiare per nove, quando oramai siamo in otto, la vedo ancora preparare i maglioni con al centro una grande F, la vedo ancora piangere la sera davanti al fuoco, con in una mano una tua foto e nell'altra un tuo maglione. Oppure quando mi chiama con il tuo nome, per poi accorgersi che io sono George, solo George. E poi, scoppia a piangere.
È straziante la cosa Freddie, veramente.
Fa un male cane.
Dicono che con il tempo passa ma non è così. Resta, e ogni giorno si fa sentire per ricordarti che non ci sei più, che non tornerai più.
Manchi, manchi da morire!
Non riesco a non pensarti, ogni cosa mi ricorda te, te e il tuo sorriso.
Spero che anche lì, ovunque tu sia, stia sorridendo, magari a Piton, o ai genitori di Harry, o a Sirius.
Come stanno loro?
E il vecchio Gazza? Poverino quanti scherzi gli abbiamo fatto.
Anche alla Umbridge ne abbiamo fatti, quei fuochi, mamma mia, penso che non gli ho più usati da quella volta.
Ogni notte ripenso alle tue parole, quando mi dicesti che alla fine ci saremmo ritrovati e ci saremmo sorrisi. Sai, penso che non ne vale la pena di continuare a vivere quando una parte di me se ne è andata; avevamo fatto tutto insieme, eravamo invecchiati anche, e ti giuro che lo rifarei, invecchierei ancora milioni di volte però con te. E invece, invece mi toccherà mandare avanti da solo il negozio, mi toccherà invecchiare da solo... certo, adesso c'è Angelina, ma non potrà mai competere con te, mai.
Sono passati tre anni Fred, e io non ce la faccio più, non riesco più a scriverti perché ho la vista offuscata, perché sono stanco di farmi del male da solo quindi questa lettera sarà l'ultima Fred. Ho provato a convivere con il dolore, te lo giuro ci ho provato, ma è troppo forte.
Non cercherò di dimenticarti, questo giammai, ma cercherò di andare avanti, di sopravvivere, per te.
Mi ricorderò per sempre di quella sera, quella sera dove ti hanno portato via da me. Dove mi dicesti che sarebbe andato tutto bene. Avevi tutta una vita davanti, e la potevamo vivere insieme.
Ma adesso basta. Devo andare, devo aprire i Tiri Vispi e non posso fare tardi se no le nuove generazioni non potranno imparare a come fare scherzi.
Ci rivedremo Freddie, e ci sorrideremo, questa volta per davvero; e ti prometto non ci divideremo mai più.
Ti chiedo solo di non lasciarmi.
Ti voglio bene fratello,

George

Appena George ebbe finito di chiudere la lettera e di riporla in un cassetto insieme alle altre, sentì una leggera brezza proprio dietro di lui.
-Romano, come il foro- sussurrò lui sorridendo veramente, per l'ultima volta.

L'ultima e poi basta|| Fred e George Weasley Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora