Courage

1.9K 28 0
                                    

'Allora lei è?' una donna di circa cinquant'anni bionda,mi sorrise e iniziò a leggere da una cartellina che aveva in mano mentre si aspettava una mia risposta.

'Mi chiamo Winter Whorstreed' sorrisi,cercai di dimostrarmi molto a mio agio.

'Posso essere sincero con lei?' intervenne un uomo di sessant'anni con una voce molto femminile.

'Ohw,ma certamente' lo ascoltai.

'Lei è una bella ragazza,ma sinceramente non so quanto talento possa possedere,per cui le farò una sola domanda poi potrà andare' accavallò le gambe e mi sfidò. Io annuii soddisfatta. 'Perchè vuole recitare?' socchiuse le labbra e si rilassò sul divanetto in pelle rossa.

'Io sinceramente non lo so' sospirai 'Mi spiego meglio,io mi alzo la mattina e vivo la mia normalissima vita,ma vorrei tanto arricchirla con lo spettacolo. Amo il teatro,oltre alla televisione. E mi è capitato di recitarvi,ed è un'emozione a dir poco stupenda,oltre agli applausi ci sono gli occhi del pubblico a stupirmi ogni volta. Quei sorrisi. È meraviglioso. Adoro imparare a vedere le cose dal punto di vista della persona che devo essere in quella recitazione,perchè al tempo stesso non sto solo recitando ma mi sto aprendo ad un nuovo modo di essere' e dopo aver spiegato tutto per bene,sorrisi compiaciuta,lasciai i miei moduli ed una mia foto abbastanza recente e salutai cordialmente.

Ero felice di quello che avevo detto,perchè era ciò che sentivo sul serio.

Uscii e subito chiamai Meredith,la quale rispose senza indugi sapendo del mio provino.

'Dimmi com'è andata Win?' era euforica ed eccitata.

'Bene,credo,insomma,sì..uhm penso di essergli piaciuta' sorridevo,mi era sembrata una buona audizione tutto sommato.

'Fantastico! Dopo voglio i dettagli!' rise,e subito dopo ci furono una serie di rumori assordanti.

'Win,ma è meraviglioso' la voce di Bruce irruppè nella conversazione lasciandomi sorpresa.

'Grazie mille Pow' sorrisi imbarazzata,mentre le loro voci parlavano per conto proprio. 'Sto arrivando comunque' cercai di attirare l'attenzione dei miei amici.

'Certo,così festeggiamo' Ora era la voce di Meredith ad aver ripreso il monopolio. 'Sono fiera di te' 

'Non mi far piangere Dith' le mandai un bacio e attaccai.

Camminai fino all'appartamento di Bruce che distava poco da dove mi trovavo.

'Finn' lo abbracciai calorosamente,immergendomi totalmente del suo profumo che assomigliava alla pesca mischiato ad un fastidioso odore di fumo.

'La nostra attrice preferita' sorrise e mi lasciò entrare,chiudendo poi la porta alle nostre spalle.

Intravidi poi Tyler alle prese con una lattina di birra,che faticava ad esser aperta.

'Ty' gli diedi un bacio sulla guancia e lui mi guardò sorridendo.

'Com'è andata allora?' mi abbracciò posando prima la lattina sul banco della cucina.

'Dov'è?' gridava la mia amica correndo per l'appartamento,e quando mi trovò,fui una preda molto facile.

Mi saltò addosso facendomi cadere per terra 'Dith ma cosa stai facendo?' 

'Oh mamma,sono così felice per questo provino' continuava ad urlare.

'Ragazzi non mi hanno ancora preso,non so nulla' li tranquillizzai notando l'ansia.

E mentre dicevo questo,il mio cellulare suonò. Tutti mi guardarono come per assicurarsi che avessi ancora la testa attaccata al corpo. 'Rispondi' mi spronò Finn.

CourageDove le storie prendono vita. Scoprilo ora