Talia Carter: protagonista del racconto, è una ragazza 15enne di origini inglesi. Vive a Milano con i genitori e le due sorelle, una maggiore e una minore. Ha una passione per la natura che condivide con la sorella maggiore; adora leggere ed è piuttosto timida. Può sembrare fragile e goffa, ma in realtà nasconde pregi che nemmeno lei conosce. Non è molto alta (non supere il metro e sessantacinque) e nemmeno troppo magra; come molti membri della sua famiglia ha i capelli ricci, rossi e gli occhi verdi, tendenti al giallo. Il suo naso è costellato di lentiggini e la sua bocca è carnosa e rosea.
Paige Carter: sorella maggiore di Talia. Ha appena finito il liceo e ha 19 anni e mezzo. Ha intenzione di andare a studiare medicina, per poi diventare chirurgo. E' diligente e determinata. E' più alta di Talia e un po' più formosa, con le curve nei punti giusti. E' l'unica della famiglia a essere castana, ma anche lei ha gli occhi verdi e le lentiggini.
Rue Carter: sorella minore di Paige e Talia. Ha solamente 5 anni. Frequenta l'asilo, dove passa la maggior parte del tempo con i suoi amichetti. E' molto socievole e va d'amore e d'accordo con tutti. La piccola è appena un metro e pesa circa 23 kg. Ha gli occhi azzurri, le lentiggini sul naso e i capelli rossi e ricci.
Jared Carter: padre di Talia e marito di Destiny. Lavora nell'ambasciata inglese di Milano. Adora andare a correre e, per questo, anche alla sua età si mantiene in forma. E' alto quasi un metro e novanta, ed è piuttosto agile. ha i capelli castani e gli occhi verdi.
Destiny Palmer: madre di Talia e moglie di Jared. Al momento è a casa a seguire le figlie, ma in passato era avvocato. Alta un metro e settanta, è un po' sovrappeso. Ha gli occhi azzurri e i capelli ricci e rossi. Non è molto amata dalle figlie, per il suo carattere autoritario.
Edward Mason: secondo protagonista. E' un ragazzo americano di 17 anni. Vive a Brooklyn con i suoi genitori; ha due fratelli maggiori, ma hanno 25 e 28 anni e abitano all'estero. Colleziona coltelli e spesso intaglia pezzi di legno. Vorrebbe diventare militare, ma i suoi non sono d'accordo. E' un ragazzo maturo, semplice ed estroverso. E' alto quasi un metro e ottanta, ha gli occhi color nocciola e i capelli castani.
Caleb Turner: migliore amico e vicino di Edward. Ha quasi vent'anni e studia al Brooklyn College. E' un ragazzo molto intelligiente e adora la scienza. E' alto un metro e ottanta, ha gli occhi blu e i capelli biondi.
Pietro Campagna: ragazzo italiano di 26 anni. È laureato in biologia ed è pronto ad affrontare un viaggio in Amazzonia, dove gli hanno offerto lavoro in un centro di ricerche zoologiche. È un ragazzo socievole, simpatico e intelligente; è alto circa un metro e settantacinque, è moro e ha gli occhi grigi.
YOU ARE READING
alone. into the jungle
Teen FictionTalia e Edward: due continenti diversi, due vite diverse. Eppure riusciranno a incontrarsi e, chissà, a innamorarsi...