16 agosto 2017

23 5 0
                                    

"mi piacerebbe sapere le tue considerazioni riguardo lo stile dei ragazzi d'oggi"

Caro Nessuno,

partiamo dal presupposto che stile ha molteplici significati e la lettera di oggi conterrà l'analisi di questi.

Cominciamo a parlare dello stile caratteriale;

come tu ben sai la cosa che più mi interessa di una persona non è il fisico ma bensì il carattere quindi adoro studiare lo stile caratteriale di coloro con cui mi relaziono. Diciamo che ci sono caratteri e caratteri ma per la maggiore ho incontrato ragazzi col carattere che non esiste. Come li riconosco? Basta parlare a lungo di un argomento e, se fai attenzione, puoi notare che il loro discorso subisce un cambiamento man mano che il ragazzo capisce il vostro stile caratteriale. Queste sono delle persone vuote, insicure e che vogliono essere accettate da tutti. So che probabilmente starai pensando *o forse lo sto pensando solo io*"ma possono tranquillamente capire che essere loro stessi è la cosa migliore", queste persone non si accettano, a volte sono invidiosi e vogliono appropriarsi dello stile di qualcuno oppure hanno avuto dei traumi e preferiscono nascondere il loro vero stile per paura. Si deve stare attenti a di distinguere i senza stile con i timidi/sospettosi. Queste due categorie sono formate da persone introverse che faticano a mostrarsi per quelli che sono ma -al contrario dei senza carattere- loro vogliono mostrarsi per quelli che sono dal primo istante ma gli risulta difficile perché il loro carattere li limita molto. Queste persone dopo aver preso confidenza con gli altri però si mostrano per quelli che sono e proprio per questo a volte li si confonde per i senza carattere. Poi ci sono gli estroversi -che invidio molto essendo introversa- che si mostrano per quelli che sono senza paura ma ho l'impressione che siano persone con un grande io e con poco interesse per gli altri. Sai cosa ci accomuna tutti? La scoperta di noi stessi, i continui cambiamenti, le cazzate e la consapevolezza di dover scoprire se stessi.

Passiamo allo stile di vestisi:

il nostro stile è fortemente legato al nostro carattere, ci sono dei ragazzi che preferiscono essere sempre alla moda e altri che la moda se la creano loro. La cosa più importante è trovarsi a proprio agio con quello che indossiamo e non dovremmo giudicare gli altri solo per come si vestono. Chi giudica  è una persona insicura che ha il bisogno malato di smontare lo stile degli altri e che cerca di sentirsi forte sminuendo chi lo circonda. Il nostro umore poi influenza molto il nostro modo di vestirci, io -ad esempio- cambio sempre umore e, per questo, il mio stile subisce un cambiamento continuo. Non ho mai capito quando le persone criticano i ragazzi con insulti del tipo "frocio" solo perché si vestono in modo un po' più femminile o che comunque ci tengono al loro aspetto, giudicare a primo impatto senza conoscere una persona non è giusto, la persona che subisce questi insulti ne soffre e anche tanto. Non uniformarsi e avere uno stile alternativo è un'atto di coraggio perché si è soggetti a critiche e insulti continui da chiunque abbia la mentalità chiusa. L'importante è sentirsi sicuri con quello stile e accantonare le critiche come se fossero dei granelli di polvere. 

Per oggi è tutto, spero che questa mia risposta ti piaccia.

Cora

Lettere a NessunoWhere stories live. Discover now