I 7 scesero dal treno insieme a tutti gli altri compresi i bambini del primo anno che si guardavano intorno allibiti. Lily corse da Hagrid con una spilla dorata sul petto con su scritto:CAPOSCUOLA.
«Studenti del primo anno seguite Hagrid e mi raccomando fate attenzione sulle barchette... » disse Lily, all'improvviso una voce da lontano,quella di James disse «Quella è la mia fidanzata,giù le mani bambini» Sirius si piegò a terra dalle risate e Lily,rossissima in viso,disse
«Non pensate a quell'idiota di Potter e soprattutto io NON sono la sua fidanzata»e pronunciò l'ultima frase fortemente.
La rossa insieme ad Alice,Frank e altre due ragazze del terzo anno salì su una carrozza ed entrarò ad Hogwarts.
La sala grande era come sempre meravigliosa,si sentiva quel calore sulla pelle e quel profumo di accoglienza e di cibo che proveniva dalle cucine. Il cielo era stupendo quella sera e i quattro tavoli erano sempre disposti nelle solite posizioni. Tutti gli studenti ,eccetto quelli del primo anno,si sedettero ai corrispettivi tavoli e assistettero allo smistamento. Ecco il cappello sullo sgabello che iniziò a cantare:
"buonasera studenti
Indossatemi sul capo non indugenti
Saprete così dove andare
Con chi le giornate dovrete passare
Se è Grifondoro la vostra strada
Il coraggio a voi si appaga
Se è Serpeverde la vostra via
Avrete l'astuzia e l'attenzione di un'arpia
Se invece in tassorosso andrete
Sempre gentili sarete
Se invece vi smisterò in Corvonero
Del vostro intelletto sarò fiero...
Adesso indossatemi senza paura
Io sono un cappello di intelligenza sicura."
La mcgranitt chiamò per prima una ragazzina bionda dagli occhi azzurri: Anna Milcont e il cappello gridò:CORVONERO e dal tavolo dei blu-neri si levò un boato di felicità,poi fu il turno di un bambino moro dagli occhi castani che fu smistato in Grifondoro e così via...Dopo il discorso del preside i piatti si riempirono e tutti iniziarono a mangiare
«Oh io adoro lo smistamento»disse Alice a Lily che le rispose
«Bhè,io adoro di più il banchetto»e le due ragazze scoppiarono a ridere.
Sirius e Potter già avevano riscosso successo, un gruppetto di ragazze gli andarono vicino e Lily provò una strana sensazione nel vedere una Grifondoro abbracciata a James...«Non sarai mica gelosa? »le chiese Alice
«Ma che dici,gelosa io? E di chi?Del presuntuoso,antipatico,cretino,defi... »
«Okok,basta basta ho capito,stavo scherzando»disse Alice che iniziò a mangiare il dolce.
I prefetti delle rispettive case si alzarono e accompagnarono tutti nei dormitori. Anche la rossa,Alice,Frank,Sirius,James,Remus e Peter si alzarono e andarono in sala comune.
La parola d'ordine quell'anno era "ALI DI GRIFONE".
Lily una volta entrata nella sala si alzò in piedi su una poltrona e disse attirando l'attenzione di tutti i presenti
«Allora quest'anno sono CAPOSCUOLA»tutti i presenti applaudirono felici di avere come Caposcuola una grifondoro...qualcuno in fondo alla stanza disse«Leva tanti punti ai serpeverde» e altri applausi si levarono.
«Stavo dicendo»disse Lily«che poiché sono caposcuola ho il diritto di punire e togliere punti»
«Bla bla bla»disse Potter facendo ridere i presenti e innervosire la rossa
«Potter fossi in te non scherzerei»
«E' normale visto che il tuo senso dell'umorismo è pari a zero! Come faresti a scherzare? »altre risate e Lily cominciò ad infuriarsi sempre di più.
«Bene...Potter fila nei dormitori,questo è un ordine»disse Lily furiosa
«Ma no,angioletto non ti arrabbiare»sussurrò James e Sirius rise ancora di più.
Remus intervenne ordinando a tutti di fare silenzio e di ascoltare la caposcuola.
«Grazie Remus»disse Lily e James guardò torvo Lupin che però non ci fece caso.
«Allora come stavo dicendo,prima che Potter mi interrompesse,quest'anno sono caposcuola e quindi se volete chiedere informazioni (riferito a quelli del primo anno) potete chiedere a me o ai prefetti,se avete idee per la scuola potete dirle a me ed io le riferirò al preside»
«Facciamo solo cinque ore di Quiddicht e niente materie»disse James accompagnato dagli applausi generali dei Grifondoro.
«Non idee stupide come quelle di Potter»disse Lily che continuò il discorso
«Se i Serpeverde vi danno fastidio ditemelo che li fatturo...bene buona notte a tutti»tutti applaudirono mentre Lily scendeva dalla sedia e andava a sedersi vicino ad Alice e Frank.
«Bel discorso» disse Frank a Lily
«Grazie Frank,se non fosse per quel montato di un Potter» disse Lily che osservava il fuoco nel camino bruciare la legna.
«Ah domani inizieranno le lezioni,dobbiamo studiare tanto per i M.A.G.O»annunciò Alice sobbalzando dalla sedia,nonostante fosse bravissima nello studio si preoccupava sempre per i compiti,quando dovevano superare i G.U.F.O si ammalò dalla preoccupazione.
«Alice non preoccuparti già da adesso,domani sarà il primo giorno,c'è tempo»la rassicurò Lily mettendole una mano sulla spalla.La rossa girò la testa e non vide né Potter né Black,cosa stavano combinando quei due?Si chiese insospettita.
«Lily io ho sonno,andiamo a dormire? »chiese Alice all'amica
«Si Alice andiamo nei dormitori» le due ragazze salutarono Frank e salirono le scale,si fermarono dinanzi la porta con su scritto "Alunne del settimo anno" sorrisero ed entrarono nella stanza.C'erano quattro letti a baldacchino con le solite tende di velluto rosso,i loro affetti erano sistemati ai piedi dei letti.Il letto di Lily si trovava vicino la finestra.
«Hey Lily,chi saranno le altre due? »chiese Alice indicando i due letti vuoti.
«Non so Alice»rispose Lily.La porta si aprì ed entrarono Camilla Patil e Miranda Brown. Lily e Alice andarono ad abbracciarle e dopo le quattro ragazze,che non si vedevano dalla fine della scuola,si misero a chiacchierare fino alle due.La rossa si svegliò di colpo,guarò l'orologio erano le tre,le tre e un quarto,le tre e mezza,si alzò dal letto e andò in sala comune poiché non riusciva più a dormire. Si sedette su una poltrona e osservò il fuoco nel camino,farlo la rilassava,ma ad un certo punto sentì delle voci."fa piano Ramoso o ci scopriranno""zitto Sirius vuoi che ci sentano?" il quadro della signora grassa si aprì,ma nessuno passò. Lily sollevò la bachetta e disse LUMOS,ma non vide nessuno. Camminò in avanti e inciampò in qualcosa:Potter e Black.
«Ma cosa ci fate qui? »chiese Lily nervosissima
«Tu cosa ci fai quì»disse Sirius mentre si alzava da terra.
«Hey fiorellino non ti arrabbiare»disse Potter
«Potter sta zitto o ti fatturo»disse Lily «ed ora mi dite cosa ci facevate quì»
«Siamo andati da mielandia a prendere un po' di dolci»disse Sirius come se fosse la cosa più normale al mondo
«Siete andati dove?Da mielandia?Ma siete pazzi »disse Lily incredula« forza filate in camera,e siete fortunati se non vi punisco»
«Oh grazie mille fiorellino»disse James dandole un bacio sulla guancia,Lily restò di sasso,le ci vollero dei minuti per capire cosa aveva appena fatto Potter,si girò per sgridarlo ma già era andato in camera con Sirius.
Mentre tornava nel suo dormitorio,la rossa pensò "ma perché io non li ho visti?Hanno utilizzato qualche incantesimo dell'invisibilità?"...Lily non sapeva che James aveva un mantello molto speciale,il mantello dell'invisibilità.
YOU ARE READING
jily
Fanfictionla mia ship preferita!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!