Eccolo qua, il primo giorno di scuola, nuova città, nuova casa, nuova vita e nuovi amici, si spera.
"Salve a tutti, mi chiamo Hanna Baring, ho 16 anni, mi sono trasferita da poco qui a New York " dico ad alta voce, mi devo preparare per dirlo davanti a tutta la classe.
Mi dirigo verso lo specchio per vedere come sto, ho messo dei jeans neri attillati, una canottiera bianca di pizzo, un cardigan in lana beige e una grossa sciarpa marrone chiaro. Guardo l'orario (7:57) ''cavolo sono in ritardo'' dico. Inizio a scendere velocemente giù dalle scale, saluto mia madre e corro verso scuola. (8:03) non vedo nessuno un cortile, saranno tutti già entrati. Mi sbrigo per andare a cercare la mia classe.
Hanna: Ma dov'è?!
Boom! Senza accorgermene vado a sbattere contro qualcuno, sposto lo sguardo in avanti e vedo una ragazzo alto, moro con dei splendidi occhi verdi...
Hanna: Scusa!! Non ti avevo visto.
Ragazzo: Si ho notato...
Mh, simpatico...
Hanna: Sai dov'è il 2c?
Ragazzo: Dipende, se te lo dico cosa mi dai in cambio?
Sul suo viso riesco a percepire solo sicurezza nel dire certe cose, soprattutto nel suo piccolo sorrisetto.
Non rispondo. Inizio a fissare i suoi meravigliosi occhi verdi e mi perdo, ad un certo punto non stavo più capendo quello che mi stava dicendo, mi ero incantata.
Ragazzo: Ok...tranquilla stavo solo scherzando. Comunque il 2c sta al terzo piano, all'inizio del corridoio sulla destra .
Ero così imbarazzata, avevo la faccia color pomodoro, a mala pena riuscivo a guardarlo dalla vergogna.
Hanna: Emh, grazie mille, comunque io sono Hanna, piacere.
Ragazzo: Si bionda ci vediamo in giro!
Dice allontanandosi da me, do un'occhiata all'ora (8:27). Inizio a correre per il terzo piano quando arrivò davanti alla porta della mia classe...
YOU ARE READING
Complicated love
RomanceHanna Baring è nuova a New York, tra scuola, genitori, amicizie e nuovi amori si ritrova a combattere con se stessa.