La sagoma

7 1 0
                                    

C'era una volta una sagoma colorata che vedeva tutto il mondo a colori e i colori erano tutto il suo mondo. Lei giocava e si divertiva con le altre sagome colorate ed era felice. Un giorno però da lontano vede una sagoma diversa dal solito, non era proprio colorata, era tutta grigia. La sagoma colorata osserva la sagoma grigia per un po' di giorni e nota che vuole costruire delle relazioni con le sagome colorate però dato che lei era completamente grigia non riusciva a trovare una sagoma che fosse in grado di stare perennemente con lei. Un giorno però la sagoma grigia si scontra con una sagoma colorata, che guarda caso è proprio la sagoma che per tutti quei giorni l'aveva osservata. La sagoma colorata non cerca di stare lontano da quella grigia, ma piuttosto cerca di costruire lei stessa un rapporto con lei. Le due sagome iniziano a frequentarsi e piano piano la sagoma grigia inizia ad assumere sempre più colore fino a diventare una sagoma colorata; la prima sagoma, quella colorata, pensa quindi di essere un bene per la seconda, quella grigia, e così capisce di dover stare sempre e comunque al suo fianco per non rischiare di farla tornare grigia. Però i mesi passano e le due sagome iniziano ad andare sempre più in disaccordo finché non decidono di separarsi; forse i loro colori erano troppo diversi per stare così tanto vicini. Dopo qualche giorno sembra che le cose vadano bene a tutte e due le sagome però la prima sagoma inizia a sentirsi male e a perdere sempre più colore fino a diventare grigia. La sagoma pensa che sia solo un malessere curabile però, quando si accorge di non riuscire più a vedere nessun colore se non il bianco delle sagome e il nero del resto del mondo, si rende conto di essere veramente malato. Si sentiva completamente fuori luogo perché dal suo punto di vista non era abbastanza bianco per stare con le sagome ma nemmeno abbastanza nero per potersi magari fingere un albero pur di trovarsi un posto nel mondo. Poi però tra le tante sagome bianche vede una sagoma colorata; dopo tanto tempo che aveva perso il suo mondo colorato rivede finalmente un qualcosa di diverso dal bianco e dal nero. Decide così di avvicinarsi a quella sagoma e si accorge che aveva esattamente i colori della sagoma che un tempo era grigia e che lui aveva trasformato, era proprio lei. Appena le due sagome si incontrano e si toccano la nostra sagoma che era diventata grigia torna colorata, tutto il mondo torna colorato e capisce che era lei ad aver bisogno dell'altra sagoma e non il contrario e si promette di fare di tutto affinché l'altra sagoma resti con lei per sempre. La prima sagoma, attraverso i suoi errori, ha capito che è vero che lei e la seconda sagoma sono diverse perché hanno colori diversi ma che alla fine una sagoma per essere completa ha bisogno di tutti i colori del mondo e finché cercherà solo sagome come lei non sarà mai completa, ma se starà con sagome completamente diverse i colori suoi e dell'altra sagoma si completeranno a vicenda e potranno imparare col tempo ad andare d'accordo e ad accettare i colori diversi per poter vivere felici e completi.

THE END

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Aug 24, 2017 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

La sagomaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora