Questa sono io

8 2 0
                                    

Teenager italiana,per un po' ho cercato di seguire la moda,ma sinceramente ho capito che non sono io,non dico che non mi piaccia vestirmi "elegante" quando serve,o in ordine per andare a scuola,ma vedete,sono più il tipo da pigiama,serie tv,pizza,moto,calcio,risse,e stronza in tutti i sensi,fingo che mi piaccia il trucco o lo smalto,l'ultima volta che mi hanno messo su lo smalto l'ho tenuto sei ore,trucco..matita,mascara,rossetto o matita e fard per andare a scuola,i miei veri capelli sono mossi,quasi boccoli,ma li piastro ogni volta per seguire la massa,non ne vado fiera,ma è tutta una maschera che metto per andare a scuola,fingo che non m'importi di niente e di nessuno,fingo di avere un cuore di ghiaccio,non mi affezziono a nessuno,ma poi come tutte voi,guardo un film che parla di una teenager americana,e non capisco più un cazzo,lì si parla di ragazze,come chiamarle...diciamo senza carattere,sfigate,che alla fine si ribellano e trovano il modo di cambiare diventando stupende,con il ragazzo più fico della scuola,ecc...e tutte quelle cagate da film,ma ora vi rifaccio la domanda che vi proponete ogni volta che guardate un film così "perché la nostra vita non è come quella di un film?"semplice,perché questa è la realtà,non siamo dentro un film dove la nostra dure al massimo due ore e qualche minuto,bensì anni,anni interi che ci cambiano il futuro,le scelte più importanti sono adesso,quelle dell'adolescenza anche se non sembra,quindi da un lato è inutile immaginare la nostra vita come un film,ma come la realtà e viverla,senza nascondersi dietro a tonnellate di trucco, o robe varie come faccio io,solo per paura di non piacere,ho trovato un'amica,una sorella che mi apprezza così come sono le le vado bene,per questo ho deciso di rimanere me stessa.

Questo "primo capitolo" non è ne un capitolo,ne una storia ne nient'altro,ma è un pezzo della verità.Per ora mi fermo qui,andrò avanti quando capirò che è il momento e quando la gente ne capirà il vero dignificato.

Vita di una teenager italianaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora