lo sport più famoso per i maghi

42 6 0
                                    

Il Quidditch è uno sport magico che si gioca a cavallo di una scopa. È lo sport più popolare nel mondo della magia.

Oggetto da gioco
1) boccino d'oro
2) bolide
3) pluffa

Regole:
1) Benché non vi siano limiti imposti all'altezza alla quale si può librare un giocatore durante la partita, lui o lei non deve oltrepassare i confini del campo. 2) Se un giocatore dovesse varcarli, la sua squadra deve consegnare la Pluffa alla squadra avversaria.
3) Il Capitano della squadra può invocare il time out segnalandolo all'arbitro.
4) Questo è il solo momento in cui ai piedi dei giocatori è consentito toccare terra durante una partita.
5)  Il time out può essere esteso fino a una durata di due ore se una partita dura da più di dodici ore.
6)  mancato rientro in campo dopo due ore comporta la squalifica della squadra.L'arbitro può assegnare punizioni a una squadra.
7 )  Il Cacciatore che batte la punizione volerà dall'area di centro-campo verso l'area di punteggio. Tutti i giocatori tranne il Portiere avversario devono tenersi indietro mentre la punizione viene battuta.
8) La Pluffa può essere sotratta alla presa di un altro giocatore ma in nessun caso un giocatore deve afferrare una parte del corpo di un altro giocatore.In caso di infortuni, i giocatori non verranno sostituiti.
La squadra continuerà a giocare senza il giocatore infortunato.Si possono portare le bacchette magiche in campo ma in nessun caso devono essere usato contro membri della squadra avversaria, scope di membri della squadra avversaria, contro l'arbitro, una delle palle o un componente del pubblico.Una partita di Quidditch termina solo quando è stato catturata il Boccino d'Oro, o per mutuo consenso dei Capitani delle due squadre

Posizioni :

Cacciatore: Segna lanciando la Pluffa attreverso una delle porte della squadra avversaria. Ogni volta che segna, guadagna 10 punti per la squadra.
Portiere: Guarda le porte, bloccando i tentativi dell'altra squadra di segnare.
Battitore: Usa la sua mazza per tenere lontani i Bolidi dalla sua squadra.
Cercatore: Prova ad acchiappare il Boccino, portando fine alla partita e guadagnando 150 punti.

hogwarts Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora