❝Specchio viola❞

319 39 19
                                    

Anni fa, viveva una ragazza giapponese che passava ore e ore davanti allo specchio a rimirare la sua immagine riflessa. Lo specchio le era stato donato dalla madre ed era l'oggetto più caro ed amato che la ragazza possedesse. La giovane iniziò tuttavia ad essere ossessionata dalla sua bellezza che si rifletteva nello specchio, ed entrò nella spirale dell'anoressia per vedersi ogni giorno più magra.

Ma non importava quanto la ragazza diventasse pallida, debole, scarna e cagionevole di salute. Tutto quello che voleva era vedersi bella in quello specchio a lei così caro.

Un giorno, decise di colorare lo specchio, e scelse di dipingerlo di viola. Quando si guardò al suo interno, rimase disgustata da quello che vide. Si vide infatti esattamente per quello che era: bianca come un cadavere, sciupata, e con le ossa che sporgevano dalla pelle. Presa dalla rabbia e dalla frustrazione, infranse lo specchio pentendosi subito dopo di quel gesto.

Nel giorno del suo ventesimo compleanno, la ragazza si trovava nel bel mezzo dei preparativi della sua festa, quando finì investita da un auto e morì. Prima di esalare l'ultimo respiro, le sue ultime parole furono: «Specchio viola... specchio viola... specchio viola...»
Dopo il funerale, quando fu ora di sgomberare la sua camera, lo specchio viola era svanito nel nulla.

Dopo la morte della ragazza, altri strani avvenimenti causarono la morte di numerosi giovani, tutti deceduti nel giorno del loro ventesimo compleanno. Non fu mai trovata la causa delle loro morti misteriose ma, in ognuno di questi casi, furono rinvenuti frammenti dello specchio viola nelle loro camere.

Da quel giorno, la parola "specchio viola" è considerata maledetta e chiunque la ricordi morirà il giorno del suo ventesimo compleanno.

L'intero concetto dello specchio viola, la sua storia, la sua immagine, le parole, devono essere cancellati dalla vostra mente se volete avere salva la vita. A meno che non abbiate già passato i vent'anni.

❝Night Mime❞ ›› [Leggende Giapponesi]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora