❝Harionago❞

142 29 8
                                    

Harionago o "la donna dai lunghi capelli" è una leggenda giapponese che ha come protagonista una donna fantasma che attacca gli uomini con i suoi lunghi capelli.
E' anche conosciuta come Harionna Nureonago.

Questo fantasma appare sotto le sembianze di una bellissima donna dai capelli lunghi, che utilizza e guida come tentacoli.

Se ne va girovagando di notte per stradine desolate e se trova un malcapitato gli sorride, ma non appena questi contraccambia il sorriso, lo attacca con i capelli.

Molte sono state le vittime di Harionago nei piccoli villaggi.

Si narra ad esempio di un ragazzo che abitava nel villaggio di Yamada, il quale si ritrovò a camminare da solo di notte ed incontrò una bellissima ragazza dai capelli lunghi che gli sorrise. Lui le sorrise a sua volta, ed immediatamente venne attaccato dalla donna, che usando i capelli, lo sbattè con la schiena a terra.

Lui però riuscì a divincolarsi e corse verso casa, richiudendo la porta dietro di sè.

Il mattino seguente aprì la porta, trovando su di essa dei graffi profondi.

Il consiglio è dunque quello di pensarci bene prima di contraccambiare il sorriso quando si incontra una ragazza di notte in una stradina desolata.

❝Night Mime❞ ›› [Leggende Giapponesi]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora