Caro diario,
questa tua pagina ho deciso di dedicarla a te.
Quando ti ho ricevuto in regalo? Se non ricordo male è stato proprio il Natale di quando io avevo 13 anni.
Ricordo ancora la mia espressione nel momento in cui la mamma ti lasciò nelle mie mani. Ero confusa e stranita, non sapevo cosa farmene di un quaderno dove scrivere ciò che mi succedeva durante la giornata. Mi sentivo grande e troppo matura per una cosa del genere e, invece, ti sei rivelato il miglior confidente che io potessi mai avere.
Il primo giorno del liceo, il primo bacio, la prima delusione, la mia prima volta... Tu ci sei sempre stato e ti ringrazio infinitamente per questo.
Harry continua a prendermi in giro, perché scrivo ancora tutto qui sopra per sfogarmi; Ogni volta che litighiamo, ogni volta che facciamo l'amore. Tu sei l'unico a conoscere le mie vere sensazioni, i miei veri sentimenti e penso che sia per questo che vorrebbe che smettessi. E' geloso, geloso di ''uno stupido pezzo di carta'', così è come ti chiama lui. Non riesce ad arrivarci e tu devi perdonarlo. Non riesce a capire che in te trovo la mia valvola di sfogo. A te posso dire tutto ciò che a lui non direi mai.
Adesso sono seduta sulla poltroncina che si trova proprio difronte la finestra, e mi godo il panorama che ho proprio davanti ai miei occhi. E' strano osservare il tramonto da tutt'altra prospettiva, da un posto che non è la mia cameretta, quella di quando ero una bambina. Ricordo che mentre ti riempivo di stupide parole, guardavo fuori dalla finestra e intravedevo le coppiette baciarsi al calar del sole e desideravo con tutta me stessa una storia d'amore come quella delle favole. Ma sai una cosa? La mia storia d'amore, quella tra me e Harry, è molto meglio di quelle delle favole. Forse non saremo un principe e una principessa, ma il nostro amore va oltre qualsiasi cosa, qualsiasi ostacolo e tu questo lo sai molto bene. Sei stato uno spettatore silenzioso di tutto il nostro percorso, ma specialmente sei stato uno spettatore di tutta la mia ''metamorfosi''. Mi hai vista crescere, maturare, piangere e sorridere. Mi hai vista urlare e imprecare contro me stessa e chiunque avessi accanto. Mi hai vista odiare, mi hai vista amare e mi hai vista indifferente. Mi hai vista da bambina e adesso, invece, mi vedi come una donna pronta ad arrivare all'altare e pronunciare quel ''Sì'' che aspetta di pronunciare da una vita intera.
Domani sarà il grande giorno ed io sono agitatissima. So di aver scelto la strada giusta e di aver scelto la persona giusta con cui passare il resto della mia vita, eppure, sento il terrore crescere in me. Forse ho solo paura di questo radicale cambiamento che sta avvenendo nella mia vita. Forse ho solo paura di essere cresciuta troppo in fretta. Il pensiero di legarmi a vita con Harry mi eccita, mi rende la persona più felice al mondo, ma allo stesso tempo mi preoccupa. Riuscirò a sopportarlo per tutta la vita? A sopportare il suo disordine cronico e la sua sbadataggine? Sì. Sì ci riuscirò perché lo amo e perché è l'amore della mia vita.
Adesso corro a letto perché è abbastanza tardi e domani mi spetta una giornata tremendamente frenetica e piena di emozioni che mi sconvolgeranno.
Ciao diario,
sono passata solo per dirti che è stata una mattinata stupenda e piena di emozioni che non avevo mai provato prima d'ora. Sentire il ''Sì'' di Harry mi ha resa la donna più felice dell'intero universo. Sono passata anche per dirti che ho preso una decisione importante; Sono cresciuta ed è arrivato il momento di dirti addio. Sei stato l'amico migliore che potessi mai desiderare. Ma non disperarti, presto sarai dato in dono alla mia piccolina, perché voglio che tu assista e supporti anche lei, nel bene e nel male, nel dolore e nella gioia. Ci sarai proprio come ci sei stato per me, lo so.
Addio migliore amico.
STAI LEGGENDO
Dear diary
Short Story''La mia storia d'amore, quella tra me e Harry, è molto meglio di quelle delle favole. Forse non saremo un principe e una principessa, ma il nostro amore va oltre qualsiasi cosa, qualsiasi ostacolo e tu questo lo sai molto bene. Sei stato uno spetta...