Era notte fonda. Theo non riusciva a respirare. Un dolore al petto, proprio all'altezza del cuore, lo stava soffocando. Gli incubi lo tormentavano. Giorno o notte, non faceva differenza. Erano sempre lì, a ricordargli ogni suo singolo errore. Ma quella notte era diverso. Aveva dato appuntamento a Liam, vicino un baratro. Non sapeva perché lo avesse fatto ma, in quel momento, sembrava la cosa più giusta da fare. In un certo senso, Liam lo calmava.
Tra di loro, era nata una strana complicità. Avevano imparato a conoscersi e a capirsi. Con lui, poteva essere se stesso. Con lui, non doveva indossare quella maschera di indifferenza.
Poteva sembrare stupido, ma anche Liam si sentiva in quel modo. Ogni volta che vedeva Theo il suo respiro accelerava.
Quando arrivò al luogo prestabilito, si fermò ad osservare la chimera. Si chiedeva perché proprio lì, vicino a quel baratro. Poi capii. Lo aveva portato lì perché lui, in quel baratro, ci stava per cadere. Metaforicamente parlando.
Theo, ancora assorto nei suoi pensieri, non si era accorto della sua presenza. Ora,Liam vicino a lui, gli sussurrava dolcemente nell'orecchio parole di conforto.
《Dovresti riposarti un po', Theo. Ci sono io con te se hai paura.》 Ed era vero. Liam c'era per lui e ci sarebbe sempre stato.
《Come faccio a dormire se non ho sogni? Solo incubi.》 Aveva risposto Theo. Cercava di non farlo notare, ma la sua voce tremava visibilmente. Quella dichiarazione così aperta ne aveva portate altre. Una più profonda dell'altra. E Liam lo ascoltava, nel silenzio della notte. Perché, non c'è miglior ascoltatore di chi non viene ascoltato.Vi voglio bene
cvtetheo_ vorrei ringraziarti.Senza di te non avrei mai pubblicato le mie "creazioni". Grazie, ti voglio bene.
STAI LEGGENDO
Can you hear me?
FanfictionPiccola One Shot Thiam 'Ascolti. Ascolti in silenzio ogni problema, ogni malinteso altrui.'